venerdì 21 agosto 2009

Benvenuti francesi




Anche alcuni amministratori erano presenti all'accoglienza (pace fatta dunque tra associazione e amministrazione) dei francesi di volmeranges les mines, accoglienza che si è svolta questo pomeriggio presso i giardini delle scuole elementari, ricordo che il tema di quest'anno è: DIALOGO INTERCULTURALE PER L'INTEGRAZIONE FRA I POPOLI, e si ricorda appunto che domani mattina presso il centro civico san fedele ci sarà un incontro confronto fra le due amministrazioni.
Porthos

26 commenti:

Margherita ha detto...

Probablmente c'era qualcosa da tagliare chessò forse un nastro o forse una torta.

Margherita

les merdes ha detto...

alfredinoo sono arivati tuni amisci

Anonimo ha detto...

Salomoni GNAM..GNAM...bello mangiare a sbafoooo...

amica dei francesi ha detto...

Porthos questa mattina non sono potuta andare all'incontro.hai notizie? foto?
dai un minimo di informazione...

marta ha detto...

cara amica dei francesi , sono come te , e ti vorrei dire che abbiamo fatto delle proposte per l'anno prossimo, in seguito tra qualche mese verranno dato spero notizie più dettagliate, per ora posso dirti che l'incontro in comune di oggi, e la gita ai castelli sono stati veramente positivi.marta

amica dei francesi ha detto...

grazie Marta.ma qualche foto? per vedere chi c'era e chi...non c'era...

lippi ha detto...

campioni del mondooooooo...francesi ccome zidane!!!!!

materazzi ha detto...

la mamma di zidane è un puttanone

amica dei francesi ha detto...

ma c'è qualcosa da nascondere circa l'incontro di sabato mattina? vedo che non se ne parla e non ci sono foto.
è successo qualcosa?

bruno pizzul ha detto...

Si, c'è uno scoop clamoroso. Il signor Alfredino ha farfugliato qualcosa circa la mamma (o la sorella) del responsabile gemellaggio dei francesi, che come risposta gli si è scaglaito contro tirandogli una violenta testata nello stomaco, poi è stato espulso dall'arbitro, la signora Gambirasio.
L'incontro si è concluso ai calci di rigore con vittoria del comitato italiano

amica dei francesi ha detto...

ma Porthos non c'eri all'incontro sul gemellaggio? e i tuoi amici? non c'era nessuno? ah ecco perchè non ci sono foto e notizie...mi sono dovuto informare direttamente da qualche partecipante.
grazie lo stesso.

Anonimo ha detto...

Oddio non è successo nulla di particolare a parte la solita situazione imbarazzante del sindaco all'incontro di sabato in comune.

Henry ha detto...

Merci pour tous les amis de Calusco d'avoir accueilli cet événement, la honte pour le maire qui ne répondait pas. La prochaine et merci pour tout.

Henry

amica dei francesi ha detto...

perchè cosa ha fatto il sindaco per creare la situazione imbarazzante?

curiosona ha detto...

dai dai diteci un po' chi c'era
il cocchi? porthos? chi c'era dai

vecchia spia ha detto...

LINEACOMUNE:
fanelli NO
viscardi NO
vitali NO
colleoni NO
mantecca SI

AMMINISITRAZIONE:
cocchi NO
riva NO
bonacina s. NO
altri SI
sindaco SI

-----------------------------------
ma non era l'amministrazione che considerava poco il gemellaggio ?
e l'opposizione dov'era?
-----------------------------------

Osservatore attento ha detto...

Vecchia spia cambia gli occhiali oppure chiedi al sindaco il consiglieri Fanelli era presente all'arrivo dei francasi e anche il Salomoni era li a sbevazzare.
Quindi in proporzione la minoranza era decisamente più rappresentativa.

Osservatore Attento

vecchia spia ha detto...

ma non si stava parlando dell'incontro di sabato mattina?
beh che venerdì pomeriggio il consigliere Fanelli ci fosse non c'erano dubbi non avendo altro da fare ha preferito andare a tracannarsi qualcosina di gratuito.
le altre persone sai...lavorano...

occhiodipollo ha detto...

Mi risulta che ci sia stato un fatto a dir poco imbarazzante. Alla richiesta dei membri dell'associazione caluschese di poter incontrare i rappresentanti francesi in una sede istituzionale per verificare programmi e situazioni contingenti collegabili alla realtà della crisi in atto, c'è stato il "NIET" del sindaco, che senza pensarci due volte, ha fatto una figura peregrina con i nostri ospiti. Mamma mia da chi siamo rappresentati...la sua fama ha oltrepassato le alpi oramai.

Anonimo ha detto...

Perchè prima ti sei firmato alfredo e ora per parlare male del sindaco ti firmi di nuovo occhio di pollo???sei patetico lo sai??abbi il coraggio di delle tue azioni e delle tue affermazioni

amministratore condominiale ha detto...

"Alla richiesta dei membri dell'associazione caluschese di poter incontrare i rappresentanti francesi in una sede istituzionale"
domande: l'associazione è un'emanazione del consiglio comunale? i suoi membri sono forse stati eletti a suffragio universale?
risposte: NO - NO
quindi:l'associazione incontra i rappresentanti francesi dove meglio crede...ma non in Municipio, che come noto non è un albergo ad ore, non è nemmeno un ricovere per lungodegenti (chi ha orecchie per intendere intenda) e soprattutto non è la sede dove gli amici degli amici posso fare i propri interessi.

occhiodipollo ha detto...

Anonimo 10.37, proprio non la vuoi capire? Stai sparando nel mucchio, ma hai colpito solo la tua intelligenza. Al sig. (forse) sindaco, amministratore condominiale o chi per esso: rimane comunque gesto di cortesia dimostrarsi ospitali nei confronti di quanti, seppur in visita di piacere, soggiornano sul nostro territorio. Ti vorrei ricordare che il gemellaggio con V.l.M., diversamente da come la pensi tu, è una consuetudine che accomuna migliaia di comunità, che tu ti permetta di considerare stupide queste inixziative,la dice lunga sul rispetto della persona che tu hai. Ti ricordi quando hai canzonato i "vecchi" "che trascorrono il loro tempo solo a giocare a carte"? Si tratta della classica dimostrazione di come porti rispetto anche nei confronti dei tuoi cittadini. Per tornare al tema gemellaggio, non ti riesce proprio di frenare la tua bramosia vendicativa, se non sai individuare i valori intrinseci a tali iniziative, beh ti debbo proprio dire che hai sbagliato missione, dovevi fare, consentimelo e non stò esagerando, il sicario delle cicale.

amministratore condominiale ha detto...

purtroppo per me e per fortuna per voi non sono sindaco.
altrimenti ve ne accoregereste

Cittadino Basito ha detto...

Nel senso che saresti riuscito a fare peggio del nostro sindaco?
Una figura barbina peggiore di quella che ha fatto all'incontro di sabato non penso si possa fare.
Ma forse lui e i suoi amici in bellamostra non se ne rendono nemmeno conto.
Se i francesi si erano frenati a fare valutazioni sugli italiani a causa del berlusca ora dopo il soggiorno a Calusco (grazie Sindaco) non hanno più nessuna giustificazione.
Il nostro bel paese è proprio strano.

Cittadino Basito

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo gliene frega ai francesi del berlusca...lro guardano la bruni...e chiamali scemi

vecchia spia ha detto...

ma che figura barbina ha fatto il nostro sindaco?