domenica 27 settembre 2009

Buon viaggio Don

Un momento della cerimonia per la consegna della cittadinanza onoraria a don roberto avvenuta alla presenza di qualche centinaio di persone commosse ed affamate. Affamate poichè il mio informatore, che ringrazio anche per le foto, mi ha riferito che lo scarno bouffet è durato meno di 10 minuti. Di altro tenore invece il saluto di stamattina durante e dopo la messa, dove una folla commossa ha salutato in lacrime il prete uscente.
Per quanto riguarda l'amministrazione che ha regalato un pc al don, mi informano che i soldi son stati prelevati da un fondo del comune, in pratica lo abbiamo regalato ancora noi cittadini con le nostre tasse. Gli amministratori spilorci, non hanno tirato fuori un centesimo, ma la bella figura l'hanno fatta loro.
Complimenti proprio un bel segno di riconoscenza con i soldi degli altri.



Porthos

108 commenti:

MONTELLO REGNA ha detto...

è vero!! che schifo!!! hanno speso 750 euro di noi cittadini x un regalo ad una persona normalissima!!! che scandalo ragazzi!!! RIVOLTIAMOCI CONTRO QUESTI AMMINISTRATORI MANGIASOLDI!!

teo76 ha detto...

bravo ettore x la foto... ero proprio dietro di te e alla famiglia mantecca (paride &C) e devo dire che sei davvero un bravissimo fotografo complimenti!! è identica alla mia ma purtroppo la mia è sfuocata...se passo all'azimuth un giorno me ne puoi fare una copia??

grazie mille
matteo

Anonimo ha detto...

Mangiasoldi mi sembra eccessivo, si trattava di opportunità.
Se un regalo è sentivo va fatto con i propri soldi non con quelli degli altri.

io ha detto...

e chi ti dice che gli amministratori non abbiano fatto un regalo ANCHE in maniera privata???

anonimo sei così ben informato???

Anonimo ha detto...

Bravo Ettore, la tua presenza alla cerimonia, al di la di come si è comportato il Don era un atto dovuto. Ma poi c'eri io non ti ho visto.

Anonimo ha detto...

Se fosse stato fatto, io, quale momento migliore di ieri, visto che l'amministrazione salutava ufficialmente il Don.
La logica vorrebbe così.

Anonimo ha detto...

Appunto l'Amministrazione gli ha regalato sia l'onoreficenza che il pc, un regalo in forma privata non avrebbe senso.

io ha detto...

la logica di un regalo PRIVATO!!
che come dice la parola stessa è PRIVATO perchè è fatto senza essere sbandierato davanti a tutti...
ma una curiosità...
perchè era presente solo il capogruppo di minoranza??
gli atri 4 consiglieri erano troppo indaffarati??
o semplicemente ritenevano UNA FARSA POLITICIZZATA questo evento??

GRADIREI UNA RISP CONVINCENTE...

Anonimo ha detto...

E chi se ne frega cosa gradiresti tu?
Se non te la danno la risposta cosa fai? Li picchi? Ma smettila, pagliaccio.

Avete fatto bene a dire quelle cose in consiglio. BRAVI!

Anonimo ha detto...

Io sarei interessato a sapere cosa ha da dire il sindaco sulla sua reazione. Anche io gradirei una risposta CONVINCENTE visto che uno che dovrebbe rappresentarmi si permette di offendere le persone.

Anonimo ha detto...

COME SIETE BRAVI A DEVIARE IL DISCORSO X MASCHERARE UNA PALESE ROTTURA NELLA VOSTRA MINORANZA!! COME MAI LA SIG. VISCARDI NON E' USCITA DALL'AULA GIOVEDI' SERA??
PERCHE' HA VOTATO A FAVORE??
E PERCHE' IERI ERA SOLA SOLETTA SUL PALCO MENTRE 2 CONSIGLIERI SI DIVERTIVANO A FOTOGRAFARE DI NASCOSTO E GLI ATRI 2 ERANO ADDIRITTURA ASSENTI?? MA ANCHE VOI DI MINORANZA DOVRESTE RAPPRESENTARE UNA PARTE DEL PAESE O SBAGLIO???

MA CONTINUATE COSI'... ALTRO CHE 1423 VOTI LE PROSSIME ELEZIONI!!

AHAHAHAH

baccanello ha detto...

ma ovvio, non è uscita perchè è una catechista!! essere tra due fuochi è dura...

Anonimo ha detto...

ma la viscardi fa ancora parte dell'opposizione o è già passata in maggioranza? dato che ieri era sola soletta sul palchetto... i suoi colleghi sono rimasti ben nascosti tra la folla. divorzio in vista???

Anonimo ha detto...

ma che persona sei? cosa vuoi che importi a me se la viscardi è uscita o no? ti sembra importante? se lo è vaglielo a chiedere perchè non è uscita.
e io non faccio parte di nessuna minoranza o maggioranza.

quello che per me è importante è che il sindaco spieghi i suoi atteggiamenti, che si ripetono e in tanti ritengono assolutamente inadatti a un'aula dove si tiene una riunione ufficiale in cui si decide del paese. non si può sbraitare in quel modo. questo è importante.

Anonimo ha detto...

Ma quante parole inutili a partire da porthos!!!!
Ma chi se ne frega del regalo, del buffet e di tutto il resto....se ai un post per salutare il don, almeno fallo bene, evita la polemica...

Anonimo ha detto...

Han ftto bene a ringraziarlo perchè ha fatto davvero tanto per loro. Speriamo che siano stati generosi anche col regalino privato che se lo merita.

Anonimo ha detto...

si ma loro devono trovare sempre qualcosa su cui attaccarsi.. le parole del sindaco... la cittadinaza.... il buffet scadente.... il barbone sulla panchina.... sai, quando non si hanno argomenti propri ci si attacca agli altri!! POLITICA DEL NO!! ma come quacuno ha detto ieri... CALUSCO E' CALUSCO... e i caluschesi hanno già dimostrato che di questa gente non ne vuole più sapere!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il bello è che ieri non si sono forse accorti che c'erano centinaia di persone che applaudivano convinte il don...quasi tutta la piazza...
Quasi, perchè c'era un gruppetto di volti noti sotto l'albero davanti alle elementari a spiare( e chissà cosa pensavano) e due grandi MALEDUCATI seduti dove c'erano i presidenti delle associazioni, che non solo non hanno mai applaudito( e ci può stare), ma al momento della consegna della cittadinanza, momento in cui tutti per rispetto si sono alzati in piedi, hanno atteso un secolo prima di decidersi ad alzarsi sbuffando contrariati...

Anonimo ha detto...

...cmq la viscardi è uscita con tutti gli altri...

Anonimo ha detto...

Si infatti...però probabilmente sarebbe rimasta, e ieri era l'unica presente(almeno in via ufficiale)...e soprattutto dopo la cerimonia era l'unica che ha partecpato al buffet in comune conversando tranquillamente con tutti quelli della maggioranza...

Attila ha detto...

A parte che non mi sembra che nessuno si stesse nascondendo sennò non si sarebbero certo fatti vedere. E poi alla manifestazione mancavano anche altre persone non per forza uno era costretto ad andare.
Per quanto riguarda la presenza della Viscardi, sono d'accordo anche io che non era opportuna la sua presenza visto e considerato che il suo voto a favore è stato, come ha precisato in Consiglio un voto personale, linea comune si è ufficialmente astenuta. Quindi era lì forse in forma personale come probabilmente hanno fatto anche gli altri consiglieri citati nei commenti di prima.
Paradossalmente l'unico che avrebbe potuto rappresentare la minoranza ufficialmente sarebbe stato il consigliere Fanelli che su questa vicenda non si è espresso vista la sua assenza in Consiglio Comunale.
Ma conoscendolo penso che il computer avrebbe fatto una brutta fine nelle sue mani.
Ma tutto sommato è andata bene così, chi ha voluto essere parte attiva della celebrazione l'ha fatto e chi ha voluto rimanere in disparte ha optato per rimanere tra il pubblico.

Attila

Anonimo ha detto...

Ma come sarebbe a dire che la presenza della viscardi non era opportuna???che mod di ragionare è?
o con noi o contro di noi???

ORSO45 ha detto...

Ho la sensazione (e non solo)che ci sia nei commenti una certa confusione in relazione ai ruoli che ciascuno dei protagonisti ha nella vicenda.
Democraticamente non è vero che l'opposizione debba essere pregiudizialmente ed istituzionalmente "contro" la maggioranza. L'opposizione è un organo di controllo dell'attività amministrativa e, qualora taluno ritenga che la maggioranza sia nel giusto, è opportuno che sia d'accordo e ciò non è censurabile. Semmai è censurabile e improduttivo il contrario.
Non può e non deve essere la fazione il principio che muove una buona amministrazione ed una buona opposizione, bensì l'interesse sovrano dei Cittadini amministrati.

Ste ha detto...

Certo orso, ed effettivamente è così, più volte la minoranza in consiglio comunale ha votato all'unanimità con la maggioranza. Il voto sulla cittadinanza invece ha sortito opinioni discordanti che sono state motivate in Consiglio Comunale dagli interessati.
Quindi nessuna volontà di un voto differente a priori, ma una sensibilità differente.
Che come ormai è risaputo è stata platealmente osteggiata dal primo cittadino che in consiglio si è lasciato andare in atteggiamenti decisamente poco ortodossi e non rispettosi del libero pensiero altrui.

Ste

Anonimo ha detto...

Sta, a parte dire cavolate, mi dici quali sono le molte volte in cui c'è stato voto unanime?sono proprio curioso

pierangelo ha detto...

Caro Orso, ancora nessuno mi ha mai risposto come può contare più di ogni altra cosa il senso di appartenenza ad un gruppo, più dei propri interessi (di cittadino), più della propria coerenza e direi anche dell'intelligenza.

Ste ha detto...

Vai in comune e leggiti i documenti affissi all'albo pretorio prima di parlare.
Mi dispiace per te, ma su questo non si può ricamare è tutto scritto nero su bianco.

Ste

Anonimo ha detto...

eh?????

ORSO45 ha detto...

Caro Pierangelo, io non sono un politico nè ritengo lo sarò mai. Tu invece lo sei eppure mantieni la tua coerenza e ti comporti con intelligenza super partes come a me piacerebbe che fosse anche per tutta la classe dei politici ma purtroppo non è così. Tu sai bene che l'appartenenza ad un partito ti costringe al compromesso, altrimenti sei fuori, oppure "non fai carriera" e rimani nel tuo piccolo sia pure con l'apprezzamento di chi ti conosce.
La politica da noi è ormai diventata una lotta spietata alla carriera (alias denaro) che usa gli uomini per fini che nulla hanno di etico, peggio che nelle multinazionali.
Temo che tu sia una mosca bianca ma sono certo che la tua tenacia potrà alla fine lasciare il segno, resisti, sei raro ma auspicabilmente non solo.
GUTTA CAVAT LAPIDEM

Elle ha detto...

Personalmente non ho un'opionione sulla vicenda della cittadinanza onoraria a Don Roberto, ma credo che il gruppo Lineacomune abbia fatto bene ad esprimere il proprio pensiero e lasciare libertà di voto ai singoli consiglieri. Questo, a casa mia, non è indice di debolezza, anzi: è il principio della democrazia.
Poi ciò che conta sono le dichiarazioni fatte in Consiglio: è secondario stare li a vedere chi c'era e chi no, chi era nascosto o in bella vista.

Cri ha detto...

Appunto Near io ho visto i due consiglieri mensionati e non mi sembra fossero nascosti, anzi, altrimenti uno che vuol farlo non si porta dietro tutta la famiglia non credete?.

Cri

Anonimo ha detto...

Orso, Pierangelo, se capisco bene non siete di Calusco, ma siete persone ragionevoli e intelligenti. Potreste farvi un'idea precisa su tutta questa situazione, e sul clima di Calusco in generale, solo se veniste a conoscenza di fatti vecchi molti anni, e se foste presenti ai consigli comunali in cui si vedono cose inimmaginabili.
Sarebbe bello poter avere delle opinioni ragionevoli, e vi invito a esprimerle. Informatevi un po' da varie campane su quel che succede in questo paese, e forse capirete che le cose non sono così neutre come appaiono dalla lettura di questo blog in cui ognuno dice la sua, offende, si inventa cose.

Andate a fondo, e scoprirete quali atteggiamenti incredibili vengono messi in atto da alcuni di quelli che dovrebbero essere i nostri rappresentanti. Ed è un invito a tutti: non fermatevi all'apparenza, a quello che vi dicono gli amici o alle voci di paese.

odell deefus ha detto...

quindi io ho pagato di tasca mia una parte del regalo a quello????????????????????? no dai non ci credo non dite cazzate, siete sicuri che per un regalo ad un privato cittadino che faccia pure il prete di mestiere vengono usati fondi pubblici????

Anonimo ha detto...

E' sicuro a me l'ha confermato un assessore non c'è nulla di male tutto alla luce del sole.
Spese di rappresentanza si dicono.

Anonimo ha detto...

quello avrebbe anche un nome e un cognome...almeno un minimo di rispetto

odell deefus ha detto...

allora io propongo che venga istituito un fondo, in modo che venga omaggiato ogni cittadino dopo 14 di onorata presenza in paese qualora decida per motivi personali, di lavoro ecc ecc, di cambiare residenza ed andare ad abitare al di fuori dei confini comunali. certo tale omaggio ovviamente da avere solo se lindi da ogni peccato

Anonimo ha detto...

lo spettacolo al mattino è stavo stupendo

Anonimo ha detto...

quale spattacolo?

Anonimo ha detto...

veramente...bravi ragazzi

Anonimo ha detto...

grazie davvero molte grazie!

Anonimo ha detto...

il giro in elicottero non è arrivato dalle stesse tasche del pc vero????

Gasolio ha detto...

Speriamo di no anche se nutro dei seri dubbi, nelle spese di rappresentanza ci si mette dentro tutto, dal pasticcino al gasolio per elicotteri (ma va a gasolio poi Boh?)

Gasolio

papa ratzinger ha detto...

quanto afefo chiesto io mi afefate detto che non zi potefa!

odell deefus ha detto...

se è vero pesanteeeeeeeeeeeeeee
molto pesante notizie sicure in merito?

Anonimo ha detto...

fate schifo!!!!! siete solo capaci di parlare e nn fare un cazzo!!!! ma non vi vergognate??? non avete neanche un'idea di quello che ha fatto don Roberto in questi anni a Calusco. e parlo dell'uomo, non del prete!!!! e voi invece cosa avete fatto???? NIENTE!!!! fate schifo!!!!

odell deefus ha detto...

porthos te sai niente in merito?

angel ha detto...

cosa ne sai di chi ha fatto cosa?
non è necessario che lo sappia tu!!!
ma sapere come sono usati i soldi comunali e quindi di tutti i cittadini è una richista lecita

Roby ha detto...

Comunque anonimo tu tramite l'elezione dai il mandato ad altre persone, quindi loro agiscono anche in vece tua, presupponendo di fare un qualcosa che anche gli altri 8000 cittadini approvano.
Se si decide di regalare il pc al Don con i soldi dei contribuenti. gli amministratori lo fanno anche a nome tuo.
In conclusione il merito o la colpa è un po di tutti.
L'importante è saperlo, ogni cosa che fa l'amministrazione e come se l'avessimo fatta noi cittadini, visto che loro ci rappresentano in tutto e per tutto.
Il ragionamento mi sembra non faccia una grinza.

Roby

Lear ha detto...

Seee...quindi, io che al rinfresco (per i plebei)di ieri pomeriggio non ho mangiato un tubazzo perchè avevano già spazzolato tutto, devo ritenermi lo stesso soddisfatto poichè in Comune gli amministratori si ingozzavano (al rinfresco per gli altolocati)anche per me ??
Ma fammi il piacere.

Lear

angel ha detto...

allora è lecito che sappia se l'elicottero è stato pagato dall'amministrazione cioè da noi cittadini!!!

Anonimo ha detto...

domanda non polemica:
io che sulla scheda elettorale non ho nemmeno un timbro, posso vantarmi del fatto che non ho partecipato al regalo di mia spontanea volontà?

Anonimo ha detto...

Secondo me per l'elicottero bisogna chiedere alle frecce tricolori o ai parà. Comunque non penso sia venuto via gratis.

Anonimo ha detto...

Vorrei vedere tutte le vostre facce di merda che hanno solo il coraggio di dire cattiverie contro una grande persona, nascosti dietro ad un pc

Silvio ha detto...

Se mi consentite risolvo io il mistero dell'elicottero, che è stato gentilmente offerto dal sottoscritto, che modestamente se lo può permettere.

Silvio.

Anonimo ha detto...

Anonimo penso che anche la tua faccia non sia migliore delle nostre visto che nell'anonimato ci sguazzi anche tu e anche con le offese non sei secondo a nessuno

Anonimo 2

Anonimo ha detto...

NO!!! l'elicottero non è stato pagato del comune, se è questo che vi sta tanto a cuore!!!! controllate pure, nessuna delibera di giunta per un tale impegno di spesa!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 2, io sto ofendendo il nulla, voi state offendendo, malignando, dicendo cattiverie su una persona ben precisa: don Roberto...se io dico che l'anonimo tale è una faccia di merda non offendo nessuno, mentre altri da dietro il loro anonimato offendono persone ben precise...non so se ti è difficile capire questo discorso, ma mi sembra che la differenza sia notevole

Andrea Colleoni ha detto...

So di far scontenti molti da entrambe le parti, ma ritengo non ci sia nulla di scandaloso al fatto che il Comune regali un pc al Don che se ne va, così come per il fatto che anche il comune organizzi una festa per salutarlo. Volenti o nolenti esso ha rappresentato una figura importante per Calusco per tamto tempo, quindi non ci trovo nulla di male nei festeggiamenti. D'altra parte mi sembra (i più esperti confermeranno o smentiranno) che anche ai matrimoni civili il comune dia un piccolo regalo agli sposi, pagato quindi da tutta la comunità, e mi sembra la cosa più normale del mondo.
Chiaro...poi è sempre questione di avere equilibrio e buonsenso, soprattutto in un momento economico come questo. Francamente il giro in elicottero mi è sembrato eccessivo e voglio ben sperare che non sia stato il nostro Comune a pagarlo. Del resto non ci vuole molto a scoprirlo....che uno dei tanti amministratori assidui frequentatori di questo strano spazio virtuale si palesi e spieghi, tanto è tutto pubblico. Anzi, basterebbe pubblicare sul sito del comune tutte le delibere della giunta con il testo e non solo l'elenco.

Quanto ai presunti voti a senso unico di Lineacomune consiglio una controllata agli atti, se ne scoprirebbero delle belle e forse si capirebbe che lineacomune non è contraria a prescindere ma sa scegliere e anche avallare alcune scelte dell'amministrazione. Anche giovedì sera, se si fosse continuato in un altro clima, probabilmente un voto all'unanimità su uno dei punti all'ordine del giorno ci sarebbe stato.

A.Colleoni

Anonimo ha detto...

E chi l'avrebbe offeso don Roberto, scusa?
Semplicemene credo che molti non condividano tutti questi riconoscimenti all'ex curato, visto che é una figura da alcuni non riconosciuta come imparziale politicamente.
Non sono nemmeno libero di pensarla a modo mio? Dobbiamo tutti accodarci e dire in massa che il don é un grande?
Se hai argomenti per convincerci che il don si merita tutto questo facci il favore di esporli e ti ascolteremo, ma evita di dare gratuitamente della "faccia di merda" a gente che nemmeno conosci..

Anonimo ha detto...

Preferisco evitare di cercare di convincere i dementi...è più facile che lineacomune vince le prossime elezioni

Carlo ha detto...

Come vedi anonimo hai le idee confuse, io non sono un eletore di linea comune e nonostante questo non vedo la grandezza del don a differensa della consigliera Viscardi che nonostante sia della minoranza invece con il suo voto ha dimostrato di pensarla diversamente,
dunque valutazioni discordanti da ambedue le opposte fazioni, ribadisco fazioni visto che su questo si continua volutamente a calcare la mano. Le opimioni alcune volte differiscono anche dal credo politico e purtroppo volente o no lo devi accettare.

Carlo

Anonimo ha detto...

Scusami penultimo anonimo, ma "demente" lo potrai dire al tuo cane. Che sicuramente è un po' più sensibile ed intelligente di te..
Comunque se queste uscite (quelle fatte nel tuo "stile") sono il marchio di fabbrica di chi sostiene don Roberto o frequenta l'oratorio c'è da preoccuparsi..
Spero davvero che tu sia solo un caso patologico isolato..

Anonimo ha detto...

Ma qui non c'è nulla da obiettare , ci sono dati di fatto!!!

ORSO45 ha detto...

Per Anonimo 28 settembre 2009 8.34

Credo che per tutti i commentatori anonimi di questo blog sarebbe opportuno darsi almeno uno pseudonimo per ottenere un minimo di chiarezza.
Qui ci sono troppi anonimi spalatori di guano che lo gettano su altri anonimi e non si capisce chi riceve cosa da chi.
Se la discussione fosse tra persone civili che, pur nell'anonimato, siano riconoscibili univocamente, il dibattito ne gioverebbe e forse ci si potrebbe capire meglio.
Fintanto che l'anonimo manda a quel paese l'anonimo (magari sè stesso?) la confusione sarà sempre totale. Credo che Porthos dovrebbe fare di tutto per ottenere una migliore gestione di questo blog che potrebbe essere molto interessante e costruttivo se ci si capisse qualcosa e, nel caso, si potrebbe commentare con maggiore consapevolezza e con apporti costruttivi.
Fate qualcosa oppure, nel marasma totale dell'incomprensione questo blog verrà abbandonato dai più e resterà soltanto una bacheca di insulti inutilmente beceri e volgari, come ad esempio quello rivolto a Don Renato (intorno al trentesimo commento) che il gestore ha saggiamente, prontamente ed opportunamente cancellato.

Anonimo ha detto...

orso...don roberto, non don renato...
COncordo con te sul discorso dell'anonimato e del marasma di questo blog, ma io continuo a credere che il primo a non dover rimanere nell'anonimato sia porthos.
Tu frequenti spesso il blog Terradadda e li tutti sanno chi è vergingetorix, qui si ipotizza, ma nessuno sa con precisione chi sia porthos.
Non credi che i post da cui nascono i dibattiti acquisterebbero maggior credibilità se uno ci mettesse la faccia? se no vien facile pensare che lo pseudonimo sia una comodità per poter dire tutto senza rispondere delle affermazioni dette.

ORSO45 ha detto...

Certo Anonimo, hai perfettamente ragione. Si può dire tutto ed il contrario di tutto in completo vigliacco anonimato oppure firmandosi con più nomi senza dover rendere conto a nessuno.
Io sono ORSO45, così mi firmo sempre e sono all'occorrenza rintracciabile. Alcuni conoscono anche la mia identità e, quando richiesto, non ho mai avuto problemi a disvelarmi poichè è nel mio stile essere corretto e rispondere di ciò che dico, al pari di Pierangelo che addirittura spesso mette sui blog proprio la sua faccia.
Prova anche tu a dare il buon esempio, non è escluso che le cose possano migliorare.

Anonimo ha detto...

se uno ti dice che una strada ha un buco, e tu puoi verificarlo, l'affermazione è più vera se conosci il nome della persona che te lo dice?

ah, è vero. a calusco c'è gente che crede alle cose solo perchè gliele dice qualcuno di cui si fida. e si spiegano tante cose.

a me sembra una str..ata: se pensi che dica palle dimostralo, e gli altri crederanno a te.

ORSO45 ha detto...

Anonimo 5.14
Non si tratta di conoscere l'identità del commentatore ma di sapere che si sta parlando con una persona riconoscibile sul blog per il suo pseudonimo, altrimenti caro Anonimo vomiti su Anonimo e non si capisce chi ha fatto cosa a chi.
E' chiaro?

Anonimo ha detto...

Il sito di lineacomune pubblica quanto detto in consiglio comunale da mantecca paride a nome del gruppo consiliare di lineacomune in merito alla questione cittadinanza onoraria, ma non riporta la dichiarazione di voto del capogruppo viscardi...come mai???
domanda retorica ovviamente...la risposta è scontata

Amico di Michela ha detto...

voglio esprimere totale solidarietà a Michela in questo momento di grande difficoltà nella gestione politica e non solo del suo gruppo.
Ti conosco Michela e so per certo che ne fai una sofferenza personale, perchè ci metti passione nel tuo impegno.
Il bene per Calusco può essere fatto in molti modi.anche da sola.abbi coraggio e tutti ti premieremo.

Anonimo ha detto...

Com'è che la premierete, mettendo ancora una volta in giro la voce (senza fondamento nè senso, precisiamo) che ai tempi dell'oratorio Michela era una ragazza facile, come avete fatto quando c'erano le elezioni ed era candidata a sindaco?
Che gente di chiesa che siete, bravi.

Anonimo ha detto...

ahahha, questa mi è nuova!ma questa voce mi sa che l'hai sentita solo tu...e poi forse ti sfugge che lo scorso anno ha fatto la catechista...se davvero fosse stato detto che era di facili costumi non credo proprio chhe il don le avrebbe affidato una classe di catechismo...la realtà è che in quuesto momento c'è qualcun'altro che deve trovare un modo x scaricarla...

Amico di Michela ha detto...

ti ricordo caro anonimo che proprio durante il periodo delle elezioni l'attuale assessore Cocchi aveva scritto sul proprio blog una lettera a Michela, riconscendole capacità e impegno e soprattutto confermando l'amicizia che lega lui e altre persone dell'attuale amministrazione.
Quindi quelle voci erano messe in circolazione da altri.
E credo tu sappia chi sono.
Volantini anonimi della sinistra? Gente di sinistra che non si è nemmeno presentata ai seggi?
Dai Michela liberati da tutti questi.

Andrea ha detto...

>>>ma non riporta la dichiarazione di voto del capogruppo viscardi...come mai???

Semplicemente perchè la versione che avevo non era quella definitiva, tutto qui. Appena disponibile sarà online anche quella, solo, viste le incomprensioni che si sono create, volevo mettere online prima possibile l'altra. Tutto qui.

Andrea

PS: non vedo risposte sull'elicottero...devo preoccuparmi? Dai....basta dire che dalle casse comunali è uscito X ed è stato così impiegato: xxxxxx

PPS: l'unico modo di rendere migliore questo posto, così come hanno ben detto Orso e Pierangelo, è dare il buon esempio, magari non con il proprio nome, ma per lo meno con un nick fisso. Io ci provo.

occhiodipollo ha detto...

Se qualcuno è abituato a "scaricare una persona" perchè ha una posizione diversa dalla mia è un POVERO, se si arriva a pensare che questo sia il metodo di Lineacomune è completamente fuori strada. Evidentemente la prassi di certi gruppi o aggregazioni è questa, ed è loro convincimento che pure gli altri utilizzino la stessa unità di misura. La nostra diversità sta proprio in questo, nel rispetto dell'altro anche se il suo pensiero non coincide con la maggioranza. Michela è sufficientemente intelligente nel non cadere nel vostro tranello, mettetevi il cuore in pace, stya comunque seduta al di quà del tavolo, vi è chiaro il concetto?

papaboys ha detto...

Viscardi Santa Subito

angel ha detto...

eh basta. michela viscardi ha votato a favore e allora? non si votava x l'indulto,basta con tutte queste polemiche!!! credo che in quasto caso sia stato giusto che si votasse secondo i rapporti avuti con don roberto.
si chiama libertà di scelta e di pensiero che alcuni vorrebbero far tacere.
voglio sapere chi ha pagato l'elicottero? possibile che nessuno lo sappia?
p.s. agli sposi in municipio donano una penna, mi sembra

angel ha detto...

eh basta. michela viscardi ha votato a favore e allora? non si votava x l'indulto,basta con tutte queste polemiche!!! credo che in quasto caso sia stato giusto che si votasse secondo i rapporti avuti con don roberto.
si chiama libertà di scelta e di pensiero che alcuni vorrebbero far tacere.
voglio sapere chi ha pagato l'elicottero? possibile che nessuno lo sappia?
p.s. agli sposi in municipio donano una penna, mi sembra

Oratorio boys ha detto...

Papaboys aspetta il tuo turno, prima c'è il Roberto, quello che predica bene non quello che abbaia se contrariato.

Oratorio Boys

Anonimo ha detto...

Andrea anche tu non hai risposto a chi ti accusava di avere riso in faccia al capogruppo vitali quando parlando di don roberto ha citato i cre

BOMBARDA ha detto...

Prima rispondiamo dei soldi spesi per una pagliacciata di elicottero, poi di risate. Che se permetti di quelle mi frega poco.

Allora chi lo ha pagato?

Anonimo ha detto...

e poi giudizi del genere da pecorelle che hanno scacciato il pastore (vedi panfilo) e additano gli altri di comunismo???
e di saper solo distruggere???
ma per piacere...

Andrea ha detto...

Uh...giusto..nell'intervento precedente ho dimenticato di chiarire che non ridevo per ciò che diceva il capogruppo ma per un labiale fra il Sindaco ed il Sig. Giannelli che non sto qui a ripetere.
L'intervento di Michele non mi ha fatto ridere, anzi, mi ha un po' deluso, mi aspettavo un'ode smisurata emotivamente molto forte invece l'ho trovato freddo e molto "elenco delle cose fatte". Ovviamente tutto IMHO (vedo che ci sono degli amanti degli acronimi quindi sfoggio con orgoglio tutta la mia conoscenza e li accontento ;)

Bene, ora possiamo parlare dell'elicottero?

odell deefus ha detto...

porthos per dare una botta di originalità al blog, e visti i commenti, proporrei di far in modo che appena si apre il post "buon viaggio don" parta l'introduzione di the wall

anonimo 28 settembre 11:50 ha detto...

qualcuno esperto di filosopolitica sa rispondermi??

esperto di filosopolitica ha detto...

Da filosopolitico professionista posso dire che se paghi le tasse i tuoi soldi vanno nelle casse del comune e quindi anche tu hai contribuito al regalo e forse anche all'elicottero.
Il fatto che tu non abbia votato significa solo che tu non hai scelto chi debba amministrare quei soldi. L'unico modo per poter dire di non aver partecipato è essere un evasore.

Michela Viscardi ha detto...

Non partecipo mai alle discussione che riguardano anche solo in parte la mia persona, anche se negli ultimi anni mi sono abituata a vedere il mio nome e le mie "presunte" opinioni che rimpallano da un sito all'altro, da un giornale all'altro, da un volantino elettorale, o peggio, anonimo all'altro.
Questa volta ho deciso di intervenire per precisare alcune illazione che ho letto su queste pagine:
Non intendo passere alla maggioranza, mi ritrovo oggi come 14 ANNI FA NEI PRINCIPI FONDANTI DI LINEACOMUNE, NEI SUOI PROGETTI E OBIETTIVI, NEI SUOI METODI.Credo fortemente che le nostre differenze di estrazione sociale, culturale, politica e religiosa siano una grande ricchezza e non certo da vivere con disagio.
Ho votato a favore per la cittadinanza a Don Roberto perchè pensavo e penso tutt'ora che fosse la cosa giusta da fare; come ho detto nel mio intervento (disponibile sul nostro sito), malgrado le importanti incomprensioni degli ultimi anni, il bilancio dell'operato del Don prima come sacerdote e poi come uomo, è comunque positivo.
Ho abbandonato il Consiglio Comunale a seduta aperta, prima volta in 15 anni, con grande rammarico ma con altrettanto grande convinzione: non si poteva restare dopo gli insulti del nostro Sindaco.
Ho partecipato alla cerimonia ufficiale di consegna della cittadinanza a Don Roberto con estrama tranquillità e senza disagio, non sentondomi affatto sola, visto che rappresentavo la mia persona e tutta Lineacomune che comunque non ha votato contro.
Tutto il resto è sterile polemica...
Michela Viscardi

Anonimo ha detto...

avete capito che l'elicottero non è stato pagato dal comune o fate finta???? quante volte ve lo devo scrivere!!!!!!!! ma vi fa così rabbia xke volevate farci un giro anche voi??? poveri, non avete proprio più niente da pensare!!!!

gioppino ha detto...

comunque una gioppinata, uno spreco evitabile visto che certi fondi dovrebbero essere spesi in solidarietà.

Anonimo ha detto...

Il tuo intervento anonimo non chiarisce nulla proprio per il fatto che è anonimo.
se io scrivessi un commento anonimo che dice:

"si, l'elicottero è stato pagato dal comune, e allora?"

come la mettiamo? sbaglio o non varrebbe nulla il mio commento così come il tuo?

Anonimo ha detto...

trovo più adatta la parola potrebbero, dovrebbero mi fa un pò regime

cmq la penso così anche io, ma se le ricchezze non son comunali che il possessore ne faccia quel che meglio crede

Anonimo ha detto...

allora dovremmo mortificarci e non fare più nulla...ogni cosa ludica che comporta impiego di soldi andrebbe abolita...dai concerti agli spettacoli, alle manifestazioni di divertimento...Via tutto, teniamo solo lo stretto indispensabile.
Niente più cerimonie con grandi fasti ai matrimoni, niente più funerali, perchè anche l'organizzazione di un funerale ha un costo...niente di niente...

Ma smettiamola di trovare ogni cosa per sputare addosso al don

ormai incuriositoanche se nonglienefregauncazzodadovevengono ha detto...

MA LO SONO O
NON LO SONO
COMUNALI STE RICCHEZZE???

Anonimo ha detto...

qui nessuno sputa addosso a nessuno tantomeno al tipo

Anonimo ha detto...

a chi?al tipo???

Anonimo ha detto...

se sto anonimo io non nomino nessuno tantomeno il grado
ahahahhahahahhaha

ORSO45 ha detto...

I MONOLOGHI DI ANONIMO

(vedi sopra)

Non ci si capisce una mazza, testoni!

Carlo ha detto...

Infatti si stanno facendo soltanto delle considerazioni e si pongono delle legittime domande, era il minimo per un evento così importante, chi pensava passasse inosservato è soltanto un folle.

Carlo

Anonimo ha detto...

Carlo non so perchè, ma la parola folle mi fa venire in mente una certa persona.....

odell deefus ha detto...

capibile però la moralità:lui non si nomina e quindi non nomina nemmeno il protagonista del dibattimento, se questa non è coerenza!

pierangelo ha detto...

Michela, mi è stato riportato da una persona presente in consiglio le tue dichiarazioni e che in estrema sintesi ha ripetuto qui sul blog. Volevo dirti che questa persona, di un altro paese ed elettore leghista, ha apprezzato e condiviso il tuo intervento.

Anonimo ha detto...

caro andrea colleoni, ma in quanto consigliere di minoranza non puoi andare direttamente in comune a chiedere se l'elicottero è stato pagato con i soldi pubblici?? mi sembra veramente stupido che continui a chiederlo ad un blog anonimo!!!

Max ha detto...

Sarà per evitae la strada, e poi qui sembra che ci sia gente ben informata, magari sanno pure la storia dell'elicottero.

Max

Anonimo ha detto...

Certo che il don poteva pure rifiutarlo, di farsi un giro con l'elicottero. Chissà quanto è costato e chissà quante cose ci si potevano fare con quei soldi.
Qualcuno sa le cifre in ballo? Sicuramente è stato uno spreco, al massimo poteva andare via col motorino.

Anonimo ha detto...

è proprio vero che l'invidia è una brutta bestia!!!!!

occhiodipollo ha detto...

che l'invidia faccia parte dei vizi capitali non vi è dubbio, ma scomodarla in modo improprio spiega il livello di coloro che vogliono fuorviare la discussione. Ma dove la leggi l'invidia? Sai cosa significa?

gola profonda ha detto...

c'è una delibera di indirizzo della giunta che demanda all'ufficio affari generali l'organizzazione della festa per il don e fissa in 2.800 euro il limite di spesa per tale festa!
quanti elicotteri si pagano con 2.800 euro?

Anonimo ha detto...

gola profonda ha detto...

c'è una delibera di indirizzo della giunta che demanda all'ufficio affari generali l'organizzazione della festa per il don e fissa in 2.800 euro il limite di spesa per tale festa!
quanti elicotteri si pagano con 2.800 euro?

2 ottobre 2009 6.31