sabato 26 settembre 2009

Cittadinanza, come la vede l'Eco di Bergamo

Visto che se ne parlava, pubblico l'articolo dell'eco di bergamo di oggi, così tanto per farsi un'idea.
Preciso che l'articolo non rende merito al reale svolgimento della serata, bisognava proprio esserci o farselo raccontare nei minimi dettagli per rendersene realmente conto.
Comunque tutti concordano con il grande "show" del sindaco.

Porthos

20 commenti:

Anonimo ha detto...

sarebbe un personaggio interessante nella casa del grande fratello

Anonimo ha detto...

E' un personaggio molto più valido di tanti cialtroni che sanno solo parlare

Anonimo ha detto...

Forse nel suo lavoro, ma in campo amministrativo ha dimostrato grande incapacità

Anonimo ha detto...

Oltretutto non mi sembra un grande diplomatico! Fossi in lui mi farei un calmante prima del prossimo consiglio comunale. Tanto più che lavora in ospedale: lì trova sicuramente qualcosa di adatto all'occasione!

odell deefus ha detto...

ma che dite???
è solo l'impeto della diatriba!
il fervore politico!
l'amore per il cittadino!
che a volte prendono il sopravento e lui ci perde un pò di diplomazia in fin dei conti è un uomo,e se a volte la situazione gli scappa di mano è solo per un buon fine!

... o non sarà fose la mancanza di argomentazioni che spinge a buttare tutto in caciara???

Anonimo ha detto...

L'importamtr è che poi si assuma le responsabilità di quello che ha detto. Non nascondiamoci dietro impeti e si faceva per dire, per vomitare le proprie opinioni su chi magari la pensa diversamente.

Andrea Colleoni ha detto...

Mi permetto di scrivere due righe, (forse qualcuna in più) giusto per fornire qualche precisazione in merito alle tante inesattezze che leggo fra i commenti riguardanti la questione della cittadinanza onoraria a Don Roberto che tante polemiche ha suscitato durante l'ultimo consiglio comunale:

-> opportunismo
Il Sindaco ha dato in escandescenza sostenendo di averlo accusato di opportunismo politico. Ebbene...il Sindaco, così come evidentemente molti altri, è stato poco attento a quanto letto da Paride. L'opportunismo politico di cui si parlava era il nostro. Testuali parole: "Siamo consapevoli che la proposta di questa cittadinanza onoraria e un voto favorevole in questo momento di intenso calore e commozione popolare creino consenso, ma per i tanti motivi appena citati, un voto favorevole per opportunismo politico non può trovare consenso nel nostro gruppo consigliare". Nessuno ha parlato di opportunismo politico dell'amministrazione. Io sono convinto che, e il Sindaco l'ha detto all'inizio del consiglio, quest'onoreficenza nasca dal cuore. Il problema è che, a mio parere, dovrebbe nascere dalla testa, dal ragionamento più razionale che dovrebbe guidare un amministratore nel concedere un onoreficenza così grande e speciale.
A questo punto però ho anche il sospetto che qualcuno si sia sentito punto sul vivo.

-> divisione di Lineacomune
Leggo di chi si stupisce della divisione di Lineacomune. Ebbene signori, noi siamo abituati a ragionare e a votare liberamente, soprattutto in un caso come questo dove le opinioni sono molto personali. I più attenti (pochi evidentemente) avrebbero dovuto accorgersi che i testi letti da Paride e Michela dicono sostanzialmente le stesse cose, anzi, il testo della nostra capogruppo è quello più forte.
Il "nuovo" in politica, parere personale, si porta anche così, non votando per partito preso ma seguendo il buonsenso di ciascuno. Se da una parte il voto è sempre uniformato alla voce del grande capo senza alcun dissenso (spero ci siano per lo meno delle discussioni all'interno della maggioranza prima di scegliere come votare), dall'altra mi sembra ci sia molto più buonsenso e onestà intellettuale.
Mi chiedo perchè altrimenti ci sono tutti quei consiglieri comunali. Faremmo prima se Per Calusco ne presenta uno che porta 11 voti e Lineacomune uno che ne porta 5.

Chiudo qui sottolineando come, a mio parere, il problema della vita politca di calusco e dell'amministrazione sia la gestione del dissenso di chi la pensa diversamente. Se è vero che mai si è arrivati alle vergognose scene dell'ultimo consiglio, è anche vero che da sempre si è assistito ad un insofferenza mai nascosta verso chi non è d'accordo con la maggioranza. Io la trovo la cosa più normale del mondo, ma evidentemente per qualcuno non è così. A volte mi sembra la maggioranza si aspetti che l'opposizione voti sempre a favore, magari incensando le proposte del Sindaco e tessendone le lodi. Francamente mi sembra un po' troppo.

my two cents.

Andrea Colleoni

Anonimo ha detto...

Beh, a me sembra che anche tu ti sia messo a ridere in vìfaccia al capogruppo di maggioranza Vitali quando ha citato le cose fatte da don Roberto e in particolare i cre...Non fare tanto la vittima che non sei, chi c'era tra il pubblico ti ha visto benissimo.
Inserisci anche questa tra le vergognose scene del consiglio?

odell deefus ha detto...

anonimo delle 2.30
assuma le responsabilità???
meglio un consigliere politico ora che quello che aveva se ne va

Anonimo ha detto...

cittadinanza??????perchè era un clandestino.....

Anonimo ha detto...

Massì un pezzo di carta che valore volete che abbia, valgono sicuramente di più il Pc e la motoretta che gli hanno regalato.

tiratore franco ha detto...

speriamo che nella motoretta c'era benzina solo per l'andata
ahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Magari insieme alla benzina anche il benzina, così ce lo togliamo dalle palle

Anonimo ha detto...

chi è il benzina?

Anonimo ha detto...

ahahaha...il benzinaaaaaaa

Anonimo ha detto...

e chi è sto benzinaaaaaaaaaaa?????
chiedo l'aiuto del pubblico

Anonimo ha detto...

Ben, che il pubblico dia una mano

Anonimo ha detto...

benzina chi sei? quanti ottani hai?

l'americano ha detto...

ahhahahahaha Andrea da quando ha vinto Barack fai l'amaricano???
ma piantala...

YMMV...se sai cosa significa!!!

Anonimo ha detto...

your mileage may vary?

vuol dire che possiamo non pensarla come te..................
e infatti.