lunedì 28 settembre 2009

E' finito !!!


Finalmente dopo la tracciatura della linea di mezzaria (era ora), si può dire che i lavori del centro siano conclusi, un ottima notizia dunque per tutti i suoi fruitori e anche per chi era stanco dei report del sottoscritto.


Porthos

51 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra un'autostrada

Anonimo ha detto...

che merdata...

Anonimo ha detto...

hai ragione

Elle ha detto...

Spero che ora vengano asfaltate anche le vie periferiche

vicino di casa ha detto...

ma Near,ma come sei gentile.
hai sempre detto di essere di un altro paese e ora ti preoccupi delle strade periferiche di Calusco???
ma che uomo sensibile, che spirito di buon vicinato...
o forse tutto quello che hai scritto sino ad ora sono balle e tu non sei altro che il solito amicone di Porthos (se non addirittura Porthos stesso) che si inserisce per stimolare nuovi commenti o nuove polemiche?
Comunque, Porthos dovrebbe dirti che nel piano delle opere pubbliche che tutti i cittadini e in particolare i consiglieri (vero Porthos...?) dovrebbero conoscere sono previsti altri lavori.

Anonimo ha detto...

ecco il solito mitomane... guarda che ha sempre detto che si è trasferito da poco a calusco, pirla!
quando dovete difendere i vostri amichetti non ci capite più niente, eh....... secondo me è amore

Nick ha detto...

Eccola, è la solita storia, anche Near è diventato un clone di Porthos.
Possibile che chi la pensa diversamente da voi deve per forza essere solo e soltanta il gestore del blog.
Siete incredibili e tu anonimo sei il re delle capre.

Nick

Nick ha detto...

opsss il mio discorso era riferito a vicino di casa chiedo venia anonimo.

Nick

Elle ha detto...

Ma veramente ho detto già un paio di volte che mi sono trasferito da poco; quindi mi preoccupo delle strade periferiche di calusco non perchè sono buono e gentile, ma perchè ci abito; e inciampare in buche grosse come crateri lunari non è la mia massima aspirazione. Che io sappia i lavori sono previsti, ma il nocciolo della questione è che la situazione in cui versano certe strade si trascina da anni.
Cmq di solito quello che scrivo lo penso e se ti fa piacere non sono amico di nessuno (basta cliccare sul mio nick per capire che non sono porthos).

io ha detto...

eano meglio le mattonelle che si sollevavano da terra ogni volta che pioveva....

pierangelo ha detto...

Caro Near, non c'è storia. Ci sono passato anch'io con uno (anonimo)che mi chiedeva di spiegargli bene chi fossi, perchè non bastava nome e cognome e il paese di residenza (poi sai, Solza è grande ...). Non c'è possibilità di argomentare, il tutto si limita e finisce alle appartenenze, di qui o di là, buoni e cattivi.

ORSO45 ha detto...

Pierangelo, fintanto che buoni o cattivi li definisce un vigliacco anonimo non c'è di che preoccuparsi.
Piuttosto ribadisco che se i commentatori si presentassero almeno con uno pseudonimo (e sempre quello) forse si potrebbe avviare un confronto costruttivo e civile, riportando il blog alla sua funzione di informazione e di confronto non com'è ora una bacheca di insulti gratuiti, vigliacchi, beceri, ed improduttivi di qualsiasi effetto positivo.
Ce la faranno?

Anonimo ha detto...

Orso, riporto quanto scritto anche nel post precedente:

COncordo con te sul discorso dell'anonimato e del marasma di questo blog, ma io continuo a credere che il primo a non dover rimanere nell'anonimato sia porthos.
Tu frequenti spesso il blog Terradadda e li tutti sanno chi è vergingetorix, qui si ipotizza, ma nessuno sa con precisione chi sia porthos.
Non credi che i post da cui nascono i dibattiti acquisterebbero maggior credibilità se uno ci mettesse la faccia? se no vien facile pensare che lo pseudonimo sia una comodità per poter dire tutto senza rispondere delle affermazioni dette.

Aggiungo che, riprendendo quanto dici, fintanto che il buoni o cattivi li definisce un vigliacco blogger che rimane nascosto dietro lo pseudonimo di porthos, il blog non produrrà mai nulla ddi positivo e propositivo

Anonimo ha detto...

riporto anche io:

se uno ti dice che una strada ha un buco, e tu puoi verificarlo, l'affermazione è più vera se conosci il nome della persona che te lo dice?

ah, è vero. a calusco c'è gente che crede alle cose solo perchè gliele dice qualcuno di cui si fida. e si spiegano tante cose.

a me sembra una str..ata: se pensi che dica palle dimostralo, e gli altri crederanno a te.

MA BASTA, CHI SE NE FREGA CHI E' PORTHOS. DISCUTIAMO NEL MERITO DELLE COSE, NON CONTA NULLA SAPERE CHI LE DICE. CONTA CAPIRE SE SONO VERE O NO.

Anonimo ha detto...

no no, se uno dice che una strada ha un buco ok, ma se uno esprime giudizi su una persona ( e porthos più e più volte l'ha fatto) penso sia chiaro che sapere chi si nasconde dietro all'identità di porthos sia importante per farsi un'idea di quel giudizio espresso

ORSO45 ha detto...

Conta capire univocamente chi dice cosa, non chi è anagraficamente chi lo dice e se è vero o verificabile. E per questo bisogna avere pseudonimi diversi.
Non dico di iscriversi al blog ma firmatevi almeno Anonimo 1, Anonimo 2, Anonimo 3, etc. se vi manca la fantasia.

Anonimo ha detto...

Giusto, Orso, quello che dici tu è giustissimo.
Io però mi riferivo al chiodo fisso che molti hanno qui di stabilire chi è Porthos, e sinceramente visto l'accanimento che ci mettono e i toni che usano anche io non sarei tanto tranquillo a usare il mio vero nome. Lui però usa uno pseudonimo solo, quindi non penso che il tuo discorso riguardi solo lui.
Io dico solo questo: se una cosa che Porthos (o chiiunque altro) dice è vera, cosa ci impota di sapere il codice fiscale di chi l'a detta?!

dai, se scrivero ancora qui usero sempre lo stesso pseudonimo.

ciao!

Sergio ha detto...

Scusa, ma il giudizio cambia in funzione di chi lo dice? Mi sembra una boiata, un dato di fatto è un dato di fatto, se poi ci sono pure le foto. Sei ridicolo anonimo incomincia tu a fare outing dei il buon esempio.

Sergio

Anonimo ha detto...

Ma staimo scherzando: si accusano di ipocrisia gli anonimi che mandano accuse a destra e a manca perchè lo fanno da anonimi e poi invece si dice che porthos fa bene a celarsi dietro uno pseudonimo?
E poi scusa, perchè ha paura porthos? non certo perchè dice che c'è un buco in una strada...ma forse per gli insulti ppiù o menoo velati che lui stesso ha rivolto ad altri...
Se ci mettesse la faccia, non so se direbbe tanto a cuor leggero che un certo amministratore è analfabeta, a un altro puzza l'alito, un altro è ciccione, uno è senza cervello.
Per chiudere, visto che porthos vuole essere paladino della giustizia e della verità si ricordi che il blogger di terradadda ha ricevuto insulti e minacce, ma non per questo si nasconde dietro un nickname.
Non sono qui certo a dire che spero che porthos venga minacciato, insultato ecc...ma che abbia il coraggio di ciò che dice e scrive sì

ORSO45 ha detto...

Sergio, hai ragione. Infatti io mi sono sempre riferito ai commentatori "Anonimo", non a chi usa uno pseudonimo (postatore o commentatore) e verosimilmente sempre e solo quello.
Tu per me sei Sergio e non mi importa se sei maschio, femmina, giovane, vecchio o quant'altro. A me interessa solo che ogni volta che ci ritroviamo a discutere di qualcosa io so che ho a che fare con Sergio.
Se dicessi che Anonimo è un pirla, vorrei vedere chi degli "Anonimo", sentendosi pirla mi attaccherebbe. Rendo l'idea?

Anonimo ha detto...

Ok orso, ma uno qui può essere sergio oggi, giovanni domani,ecc...e allora tanto vale

ORSO45 ha detto...

Si tratta di correttezza e di avere il coraggio delle prorpie azioni e parole.
Si tratta di essere Uomini. (la U maiuscola non è casuale).

Anonimo ha detto...

D'accordo...e allora si è Uomini anche quando si fanno accuse ad altri Uomini mettendo nome e cognome...non un solo pseudonimo sapendo che nessuno ti identificherà e che se tu il giorno dopo aver accusato (in maniera giusta o sbagliata, questo non conta) incontri colui che hai accusato puoi far finta di niente perchè tanto lui non sa che sei stato tu...i caos contrario si è solo meschini...anzi, Meschini

Elle ha detto...

Questi sono gli stessi problemi che ho incontrato anche io nella gestione dei commenti sul mio vecchio blog, problemi che hanno generato diverse rogne.
Non sprechiamo una buona occasione come quella di poter dire ciò che si vuole senza filtro o censure.
Porthos dovrebbe uscire allo scoperto, secondo il mio parere, ma il merito delle questione che pone è indipendente dalla sua faccia.

Anonimo ha detto...

Near, ma tu la faccia la mettevi...le accuse dovevano essere ben pesate, non fatte così, a cuor leggero e tanto per dire cattiverie come invece fa porthos.
Un conto è qquando espone qualche fatto, uun altro è quando inzia ad esprimere opinioni e giudizi

Elle ha detto...

Si io la faccia l'ho messa da subito e ho anche espresso alcune opionioni in merito ad alcuni fatti, anche in modo molto forte, ma senza cadere in insulti. Mi sono visto etichettare con i sostantivi più disparati, come del resto succede a Porthos. Cmq mi pare che nemmeno Porthos sia mai caduto in cose eccessive. Non condivido alcune sue impostazioni, ma i fatti ci sono sempre.

Anonimo ha detto...

Mah...vai ai post di qualche mese fa, quando ancora forse non bazzicavi sul blog

Anonimo ha detto...

ahahahaha....bene ragazzi...bravi...cosi si fa....ciao

Anonimo ha detto...

Oddio non mi sembra che Porthos abbia mai offeso gratuitamente qualcuno, non confondiamo i commenti degli utenti con quelli di Porthos.
Semmai gli attacchi sono alle persone e al loro ruolo politico che rappresentano. Le bacchettate agli assessori inadempienti a al sindaco che dimentica od omette ci stanno tutte.
Quindi nessun attacco allle persone ma alle isituzioni che rappresentano.

Marco

occhiodipollo ha detto...

Io ha detto 4,46. Ogni volta che pioveva....Mi sembra che le critiche al precedente arredo riguardassero anche i PILASTRINI KILLER, bene. Ai pilastini si sono sostituiti i cordoli killer. Sabato, ho assistito ad una scena sconvolgente a dir poco. Una Hunday grigia, incrociando una vettura stringe a destra e va a pizzicare il cordolo, con un boato lo pneumatico anteriore DX scoppia e salta il braccino dello sterzo. Mi dicono che non è il primo. Ma il fatto più grave sono le lunette di ingresso ai cancelli dirimpettai, provate ad osservarli, presentano tutti, sullo spigolo vivo una striscia nera, segno evidente di uno sfregamento. Ebbene, in questi casi non avviene lo scoppio dello pneumatico, ma quando la gomma è surriscaldata (viaggio in autostrada) la gomma pizzicata è esposta a rischio scoppio. Dio non voglia che avvengano fatti simili, se avvenissero qualche amministratore nonché qualche progettista dovrebbero quantomeno dormire sonni da incubo. Complimenmti con i cambiamenti in nome della sicurezza.

occhiodipollo

ORSO45 ha detto...

Occhio di pollo, verrebbe quasi da domandarsi semmai qualcuno abbia una convenzione col gommista visto che anche a Villa d'Adda hanno realizzato un parcheggio nei pressi dell'oratorio con gli stessi principi dei cordoli a spigolo vivo.
Mi ricorda un vecchi film muto dove il vetraio mandava in "avanscoperta" un monello con la fionda.
Ma quello era un film comico.... qui invece c'è di mezzo la pelliccia e gli Uffici Tecnici con gli Amministratori ne sono responsabili.
Facciamo gli scongiuri ma speriamo e pretendiamo che facciano qualcosa di più concreto per la sicurezza dei cittadini.

Anonimo ha detto...

occhiodipollo sei scandaloso....augurarsi addirittura che qualcuno ci lasci le penne per poter attaccare gli amministratori...vergognati

BOMBARDA ha detto...

Avevo letto una cosa simile su Terradadda e giustamente lì molti si erano lamentati perchè certi particolari sono importanti.
Poi però erano riusciti a porre rimedio alla cosa o era rimasto tutto così? Lo domando perchè penso che ormai è difficile sistemare, dopo che il casino è stato fatto.
Speriamo che non succeda mai niente e che almeno mettano un cartello o qualcosa dove dicono di stare attenti.

operaio stradale non asfaltatore ha detto...

un centro coi marciapiedi mi sembra più vivibile.
comunque più che sparare merda sulla vecchia amministrazione per i cubetti che si alzavano me la prenderei con la ditta dei lavori. Mica è colpa di un amministrazione se è soggetta ad una boiata come le gara d'appalto, che fa si che si garantisca che qualcuno non venga favorito rispetto ad un altro, ma fa anche si che gente prenda i lavori, appalti e subappalti, se li fa alla stracazzo e magari poi pagando un irrisoria penale se ne lava le mani.
quindi che la merda si spari su chi di dovere, anche perchè non è colpa di nessuno se l'ultima parola è quella di un politico che magari la tipologia di lavoro di cui si discute non l'ha mai vista nemmeno da lontano, ed è costretto a fidarsi non di chi ha dimostrato nel corso degli anni di essere a favore di appalto per d'arte uno storico di lavori eseguiti sempre a regola e con una ben visibile presenza sul territorio, ma di chi ha vinto una al ribasso, giocata magari sul ribasso di stipendi a schiene sudate ed occhi arrossati da pixel.

occhiodipollo ha detto...

Anonimo 8,19. Non è nel mio costume, ma devo darti dell'imbecille. Rileggiti il mio intervento e chiarisci il punto dove auguro incidenti. DIO NON VOGLIA CHE SUCCEDANO....
La tua sciempiaggine è da paragonare alla testa di un decapitato.

odell deefus ha detto...

" la tua scempiaggine....."
occhiodipollo posso usarla anche io se mi serve?

ORSO45 ha detto...

Per Operaio stradale 10.21
Per le questioni tecniche esiste un Ufficio Tecnico (appunto) che valuta le offerte in base non solo alla convenienza economica ma anche sul risultato atteso (almeno dovrebbe essere così).
Per quanto attiene agli spigoli vivi dei cordoli, basterebbe un buon posatore armato di mazzetta ed in poco tempo e contenuti costi rimedierebbe atutto.

Anonimo ha detto...

quindi la colpa dei cubetti volanti è dell'ufficio tecnico???

occhiodipollo ha detto...

Orso 45, io non faccio il dietrologo, non sostengo che ci siano di mezzo pellicce o mazzette vulcanizzate. Penso a tutto il bailame che a suo tempo si è avviato a tutela di carrozzerie manovrate con scarsa perizia contro pilastrini delimitatori di spazi viari. Quì ritengo che la questione sia di ben altra portata, cosa che andrebbe rimediata al più presto, non si sta parlando di carrozzerie rigate, ma di rischi seri.

occhiodipollo ha detto...

anonimo 12,18 risparmiati l'ironia, si sta parlando di cose serie.

operaio stradale non asfaltatore ha detto...

mi hai anticipato

ORSO45 ha detto...

Occhio di pollo, mi pare di capire che tu faccia differenza fra i graffi alla carrozzeria e lo scoppio degli pneumatici e la differenza c'è, eccome.
immagino che per i pilastrini qualcuno si sia stracciato le vesti, mentre per i cordoli no, e presumo che i pilastrini siano stati posti da una amministrazione, mentre i cordoli dall'altra.
Non stiamo a tignare su quale dei lavori malfatti sia il peggiore, lo erano entrambi e ciò va riconosciuto dalle due parti, con un occhio di riguardo alla sicurezza delle persone, più che ai danni alle cose.
Resta il fatto che esiste un Ufficio Tecnico che dovrebbe avere la professionalità sufficiente ad evitare errori gravi e, forse, è sempre lo stesso nei due casi.
E così?

operaio stradale non asfaltatore ha detto...

orso 45 sono d'accordo con te in tutto, è un pò quel dovrebbe che non mi va tanto, ma non credo tu voglia offendere nessuno.
resta oltre anche il fatto che l'ufficio tecnico debba riferire ad un' amministrazione, dove non c'è scritto da nessuna parte che dovrebbe avere la professionalità di portare aventi certe scelte. ti metto anche un sorriso per dimostrarti la totale mia mancanza di polemica :)

occhiodipollo ha detto...

Hai colto giusto, quando tempo fa sottolineavo il fatto che esistono responsabilità politiche e responsabilità tecniche intendevo proprio questo. Purtroppo lo sport delle cortine fumogene sul blog ha interrotto questo tipo di confronto.
Non voglio con questo risollevare quella polemica, mi preme solo che si faccia presto a porre rimedio.

ORSO45 ha detto...

Operaio stradale, l'amministratore non è mai un tuttologo, da buon politico di razza italica potrebbe piuttosto facilmente essere un nullologo.
Se fosse anche intelligente (furbo lo è di certo) si gioverebbe delle professionalità che lo circondano, mentre spesso la sua presunzione lo porta a grossolani errori per auto-sopravvalutazione.
Quando le cose stanno in questi termini bisogna lavorare, e molto, per portare la situazione a normalità, ma sempre con correttezza e dignità reciproca.
Magari, perché no, accantonando le beghe del passato e puntando più sul futuro.

operaio stradale non asfaltatore ha detto...

ok siamo sulla stessa lunghezza d'onda

ORSO45 ha detto...

Stay tuned.

Buonanotte.

Anonimo ha detto...

psss il mio discorso era riferito a vicino di casa chiedo venia anonimo.

NICK da come scrivi(chiedo venia)(vedi frase) sei PORTHOS???????

Nick ha detto...

Ci ri-risiamo, anche chi usa termini o modi di dire simili a Porthos diventa automaticamente un suo clone, comunque il fatto di non aver fatto errori mi dovrebbe scagionare o mo?

Nick

Anonimo ha detto...

Eh si, finalmente è finito e in tempi brevi, non come quegli stronzi di cubetti che sono stati in ballo un anno.

Talpa ha detto...

Tempi brevi anonimo mi sembra un eufemismo, le date di consegna date dall'assessore non sono state rispettate per niente.
Per quanto riguarda i tempi più lunghi dei precedenti lavori in effetti ti do ragione, ma forse era dovuto al fatto che il lavoro era decisamente più complicato visto che si era provveduto a sistemare tutto l'impianto fognario, il metano e altro che erano vecchi di 50 anni.
Cerchiamo di essere obbiettivi i due interventi non sono confrontabili.

Talpa