lunedì 14 settembre 2009

Festa del Volontariato 2009


Il Comune di Calusco d'Adda e la Consulta delle Associazioni di Calusco d'Adda organizzano per le giornate di domenica 20 e martedì 22 settembre l'edizione 2009 della "Festa del Volontariato".
Programma:
Domenica 20 Settembre 2009 - dalle 9.00 alle 23.00ai Giardini di Viale Immacolata "ASSOCIAZIONI IN PIAZZA": Esposizione e presentazione delle Associazioni caluschesi con intrattenimenti e golosità. Nel corso dellla giornata:
- Palestra di roccia e ponte tibetano a cura del CAI Bergamo;
- Cammininata non competitiva "DISABILIA TI STRABILIA" per gruppi e Associazioni per diversamente abili, accompagnatori e simpatizzanti;
- Allestimento campo romano con gladiatori;
- Ore 11.00 dimostrazione Karate Club Calusco;- Ore 14.30 Aikido scuola Akaiashi Calusco;
- Ore 15.00 Esibizione band musicale "Made in Italy";
-Ore 15.30 Esibizione roller Pol. Caluschese sez. Roller;
- Ore 16.00 Esibizione band musicale "Made in Italy";
- Ore 17.30 Balli latino americani con "La compagnia de la Salsa"
A seguire ristoro delle Associazioni a cura dei ristoratori caluschesi e serata danzante con "Alta quota". Il ricavato delle offerte e della sottoscrizione a premi sarà devoluto a progetti per missioni e famiglie bisognose di Calusco.

Martedì 22 Settembre 2009 ore 21.00al Centro Civico San Fedele - Viale dei Tigli "LE ASSOCIAZIONI DI CALUSCO RISPONDONO AI BISOGNI VICINI E LONTANI" serata a tema sul progetto della Giornata delle Associazioni. Saranno presenti i relatori: Don Roberto Trussardi, Fra Maurizio Conti e l'Assessore Comunale Danilo Riva.
(P.S. ho mantenuto le maiuscole poichè per pigrizia ho fatto un copia e incolla)

Porthos

12 commenti:

Spartacus ha detto...

Cavoli i gladiatori....non vedo l'ora.

Spartacus

Anonimo ha detto...

Io spero che la sera del 22 qualcuno tra i presenti chiederà all'illustrissimo, eccezionale, emerito don Trussardi e al sempre solerte ass. don Danilo Riva conto dei soldi spesi nelle precedenti edizioni della festa delle associazioni. Ad esempio mi piacerebbe sapere se i numerosi educatori di strada reclutati sono stati pagati in buoni del tesoro, cioccolatini lassativi o ticket restaurant. Sempre che li abbiano pagati, perchè io di educatori per strada non ne ho visti.

Quindi prima di pensare ai bisogni vicini e lontani (vicini, lontani, è sempre quella la direzione presa dai nostri amministratori: come mai?) pensassero ai soldi che hanno raccolto gli anni passati promettendo un certo tipo di servizio e, da quel che ne so, non utilizzati per la finalità con cui sono stati richiesti.

Anonimo ha detto...

Guarda, in merito agli ecucaori non so rispondere...però ti ricordo che sono stati raccolti soldi per: cinema(ed il cinema c'è), nuova ambulanza( e la nuova ambulanza è stata acquistata), oasi sportiva( e l'oasi sportiva è stata fatta), progetto Eleonora per i profughi bosniaci( e chi è stato in Bosnia ha visto con i suoi occhi tutto quello che si fa lì)...come vedi di progetti, vicini e lontani ne sono stati fatti...

Anonimo ha detto...

Avete appena assistito a "difesa d'ufficio by Niccolò Ghedini". Un servizio sempre disponibile, che abbiate ragione o torto. L'avv. Ghedini è sempre pronto a difendervi con tutte le tecniche più raffinate: lo sviamento dalle accuse (che avete visto in questo caso), l'appello alla libertà di mercato, l'evocazione delle dittature comuniste o la semplice baruffa casinara. E può anche fornirvi nuovi simpatici appellativi come "utilizzatore finale", da sfoggiare con gli amici delle vacanze. Tutto questo al prezzo di una poltrona in Parlamento!!!
Ma senza scherzare, cosa centra che gli altri anni hanno fatto tutte queste cose? Che poi voglio vedere se sono bastati i soldi delle associazioni per il cinema: mi sembra di no altrimenti non avrebbero i debiti. Se non sai la risposta alla sua domanda, cosa ti metti a rispondere? E COMUNQUE dimostri proprio quello che voleva dire lui, se ho capito giusto le parentesi.

Anonimo ha detto...

Ma sei scemo?pensi che in una giornata le associazioni possano raccogliere quanto basta per costruire un cinema??ma hai fumato prima di scrivere o è il tuo reale livello d'intelligenza??
E se leggi bene chi ha scritto prima di me parlava di come erano stati spesi i soldi NELLE PRECEDENTI FESTE DELLE ASSOCIAZIONI(sai distinguere tra singolare e plurale)??io ho risposto come erano stati impiegati in svariate edizioni...Non mi sembra di avere fatto l'avvocato difensore di nessuno, tanto più che la festa delle associazioni è stata iniziata dalla precedente amministrazione...coda di paglia sai cosa vuol dire??

Anonimo ha detto...

1) io non sono scemo, ti prego di non metterlo nemmeno in dubbio. tu?
2) cosa tiri in ballo il cinema dicendo ...ed il cinema c'è... se il contributo della festa delle associazioni non è stato rilevante per la costruzione. e ti contesto la frase ed il cinema cè!!!
3) parlava di precedenti edizioni, ma tirava in ballo un fatto ben preciso. se non sai rispondere al fatto ben preciso, COSA RISPONDI A FARE?
4) se ho capito bene il precedente anonimo diceva tra le righe che i progetti finanziati sono sempre di enti cattolici. e forse sarebbe il caso di finirla. e come diceva qualcuno, visto che adesso c'è la consulta delle associazioni in cui c'è l'oratorio, la situazione peggiorerà nel senso che si andrà sempre in un'unica direzione, a finanziare certi ambienti, a fare certe valutazioni. capito?
5) il punto sollevato comunque è che i soldi della precedente edizione non sono stati usati per lo scopo per cui erano stati raccolti: si è detto alla gente che i soldi che avrebbe dato sarebbero stati usati per l'educativa di strada, mentre non è stato così. se permetti questo non è corretto. QUINDI se puoi rispondere a questa cosa, bene. sennò non tirare fuori argomenti che non ci entrano un fico.

Gola Profonda ha detto...

A proposito di consulta delle associazioni, mi è venuto un dubbio, una organizzazione come questa che e fatta di persone di buona volontà sicuramente avrà bisogno di uno spazio, di una sede ovviamente per poter meglio operare, quanto ci scommettete che se non troveranno uno spazio presso la sempre gentile e disponibile parrocchia punteranno ad uno spazio che gentilmente verrà offerto dall'amministrazione e che guardacaso si è da poco liberato? Magari sbaglierò, ma un dubbio ce l'ho.

Gola Profonda

VERO INFORMATO ha detto...

GOLA PROFONDA, L'HAI GIA' PRESO NEL CULO!
PERCHE' LA CONSULTA HA GIA' UNA SEDE (vedi delibera di giunta pubblicata!) E NON E' QUELLA CHE IMMAGINAVI TU!
GOLA PROFONDA DI STA MINKIA

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo dici anonimo delle 11.09...allora sei scemo davvero...tutti progetti sono finanziati x enti cattolici??Cioè, mi stai dicendo che x esempio polisportiva è un chiaro ente cattolico, per non parlare della croce bianca...e che dire dell'age e degli educatori di strada...tutti enti cattolici, ma soprattutto tuutti entiaperti solo ai cattolici che ffanno il bene solo per i cattolici...per esempio sull'ambulanza sali solo se sei cattolico se noti lasciano giù a morire....ma connetti il cervello prima di parlare

Anonimo ha detto...

Bé.. La croce bianca é cattolica.. Si distingue dalle altre "croci" (rossa, azzurra, ecc.) proprio per quello.

Anonimo ha detto...

Si, ma mi sembra una bella forzatura dire che i soldi vanno solo ad enti cattolici...e poi sono progetti che riguardano la comunità, non certo solo i cattolici

Anonimo ha detto...

Ma ieri sera il sindaco aveva altro da fare o non ha ritenuto importante l'iniziativa?