sabato 5 settembre 2009

Giochi liberetà 2009


Segnalo l'iniziativa giochi liberetà 2009 organizzata dall'auser, che dal 6 all'11 settembre interesserà il centro civico s. fedele con una mostra di hobbistica e pittura dei nostri anziani.



Porthos

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra che se ne sia parlato in altri posti qui, si potrebbe riprendere l'argomento con l'occasione visto che sono curioso. Mi riferisco all'intervento sul CUpolone che è uscito di recente, quello sulle nuove leggi del governo sull'immigrazione. Mi apiacerebbe sapere cosa ne pensano gli "amici" leghisti dello scritto. Porthos, che ne dici di parlarne? (scusa la richiesta da juke box)

Anonimo ha detto...

Ma caro anonimo, dimmi una cosa?com'è che se la chiesa entra nel merito di cose che a te e ai tuoi amici comunisti non vanno bene, non ha diritto di parola, mentre se parla riferendosi ad altri temi la sua parola diventa vangelo??
Pochi giorni fa c'era qualcuno che sosteneva che don Roberto non aveva diritto di esprimere le sue idee politiche...dimmi un po', lui non può perchè le ha diverse da una certa parte politica, però s sul cupolone compare un articolo riguardo il tema dell'immigrazione allora bisogna gridare che la chiesa è contro la Lega??
bella coerenza atua e quella di ctaluni personaggi con simili idee politiche

Anonimo ha detto...

La gente ignorante è sempre brava a dar titoli, vero? Stai attento a far uscire la tua vera natura, amico mio, o ti smascheri!
Comunque riporto qualche frase dall'articolo, che mi sono letto tutto: "Neanche il fascismo, hanno rilevato alcuni scrittori, si era spinto fino a questo punto". "La legge porterà solo dolore, osserva Agostino Marchettodel Pontificio Consiglio dei Migranti". "La legge votata non è solo contraria alla nostra Costituzione ma a tutta la civiltà del Diritto".

a cura di Pax Christi, il Cupolone Lug/Ago 2009


Insomma parole dure, e c'è pure di peggio. Queste sono le parole della Chiesa, speriamo che i sacerdoti caluschesi seguano sempre questa linea e non cerchino commistioni con chi viene definito peggio del fascismo da "alcuni scrittori".

Anonimo ha detto...

Ma dai, non farmi ridere...si vede che chi scrive peggio del fascismo non ll'ha vissuto!!!e forse se lo vivesse cambierebbe un po'idea...quasi quasi gli farebbe bene

Poi IGNORANTE sarai tu, io parlo, dico tutto quello che voglio perchè ne ho il diritto, e tu non hai diritto di minacciarmi, dicendomi che faccio uscire la mia vera natura, che mi smaschero

Anonimo ha detto...

E poi ti avrei voluto sentire quaando si parlava di aborto, di fecondazione assistita, ecc...ma dai, facile andare con la chiesa quando la pensa come te...cerca di essere coerente!!!

Anonimo ha detto...

Scusate ma non afferro il nesso fra il post ed i commenti.
ORSO45

Anonimo ha detto...

Cercare di seminare inutili polemiche anche quando non servono e non se ne sente il bisogno

Anonimo ha detto...

Sei sempre il solito, quando non ci arrivi col ragionamento ti innervosisci. Io ho sempre detto (ti aiuto, vedi) che la Chiesa deve poter esprimere le sue posizioni in condizioni di parità con tutte le altre parti sociali, quindi non mi arrabbio quando parla di temi etici ed esprime una posizione. Diversi sono altri discorsi che citi tu e in cui io non voglio entrare.
Poi non ti ho dato dell'ignorante, perchè devi sentirti preso in causa? Ma soprattutto perchè devi sentirti minacciato se ti dico che ti smascheri? Che problema c'è se qualcuno sa chi sei? Questo anonimato vi dà il delirio di onnipotenza.

Ripeto: secondo me è un tema interessante perchè riportato sul nostro giornale parrocchiale. Cambia il vento?

Anonimo ha detto...

hai scritto tu la gente ignorante è sempre pronta a dare titoli...poi quello che dici nell'ultio intervento non mi sembra di averlo letto prima...non vedo da nessuna parte che tu hai scritto che la chiesa ha diritto incondizionato di esprimere le sue opinioni...
Mi dici addirittura sei sempre il solito...scusa, ma ci conosciamo??abbia già discusso altre volte?o trai le tue conclusioni dai miei due interventi precedenti?

In merito al fatto di essere smascherato, non sarebbe un problema, non ho mica paura delle mie idee, ma penso che ci sia altra gente che la pensa al mio stesso modo, quindi credo che sia difficile per te "smascherarmi"...manco avessi commesso chissà quale reato...mi sa che l'anonimato da delirio di onnipotenza a te più che a me