venerdì 25 settembre 2009

Stasera si...BORA !!!

A distanza di poche ore del rinnovato palio delle contrade cittadine, che si risveglia dopo un letargo durato un decennio, pare che i conti sulla sua assenza ancora non tornino.
Infatti oggi l'eco di bergamo su due diversi articoli che publicizzano la stessa manifestazione si notano diversità di vedute (13esino e 14esimo anno di assenza). E si che qualcuno in un precedente post li aveva già avvisati dell'errore.




Porthos

30 commenti:

Max ha detto...

Be Porthos c'è stato un miglioramento, nel post precedente che ricordava il Palio le date erano addirittura tre (13, 14, 15), quindi un miglioramento c'è stat,o cerca di accontentarti.

Max

Anonimo ha detto...

stasera si SBORONEGGIA!

OSSERVATORE ha detto...

ma Porthos... nessun post sul bellissimo consiglio comunale di ieri??

Anonimo ha detto...

Domani domani ne sentiremo delle belle.

Anonimo ha detto...

appunto come è andato il consiglio???
mi si dice che è stato trovato l'erede naturale di sgarbi, sia come ricchezza di linguaggio e come bagaglio di termini

Anonimo ha detto...

Si si decisamente meglio di Sgarbi.
Mancava il Costanzo per la puntata del "Consiglio Comunale Show".
Gli ascolti sarebbero stati eccezionali.
Peccato per il contesto istituzionale, auspicherei quindi la prossima puntata/spettacolo al cineteatro S. Fedele che forse è più adatto.

Anonimo ha detto...

quindi il cineteatro s fedele continuerà a chiamarsi così e non diventerà cineteatro don roberto?
ahahahahhahaaaaahhahahahhhah

occhiodipollo ha detto...

Anonimi che vi state esercitando in ilarità comprensibili, credo che sia venuto il momento di non cedere alle tentazioni denigratorie, il momento credo sia estremamente difficile e spinoso per tutti, per chi ha sbagliato e per chi ha sbagliato un po' meno. Il deplorevole incidente dovuto alle esagerazioni irrazionali di una persona, non possono e non devono far venir meno il rispetto del ruolo che ricopre, senza per questo ignorarne la gravità. Esistono istanze corrette entro le quali si può far rientrare l'incidente e ridare slancio ad una azione di opposizione corretta fermo restando il riconoscimento della dignità di tutti i rappresentanti della nostra comunità.

Anonimo ha detto...

Rispetto di chi?di chi non ha rispetto per gli altri...di chi sputa su don roberto dopo averlo sfruttato per anni?di chi lo incolpa di una debacle elettorale?
Nessuno rispetto per certe persone...solo tanta tanta indifferenza

occhiodipollo ha detto...

Sei tu ora a parlare con il dente avvelenato. Se si affermano alcune verità, significa che le prove ci sono se è questo che ti preme, non credo che gli esponenti dell'opposizione parlino a ruota libera in sede istituzionale.
Ti chiedo, ma rispondi sopratutto a te stesso, Posso avere un'opinione diversa dalla tua?
Mio padre s'è fatta la galera perchè non la pensava come "er puzzone", vuoi carcerare anche quanti sollevano legittime eccezioni?

Anonimo ha detto...

Non parlo certo di chi ha espresso certi giudizi l'altra sera; giudizi che seppur ridicoli e assurdi sono legittimi, come è stata leggittima un'esternazione del sindaco che qualcno vorrebbe strumentalizzare e far passare per offensivo quando non c'è stata la minima offesa.
Ma al di là di questo, il mio era un discorso molto più ampio, parlo di chi negli ultimi anni ha detto diverse cattiverie ingiuste e ingiustificate

Anonimo ha detto...

eddai occhiodipollo, è solo un pò di umile e comprensibile satira e poi il paragone con sgarbi non è che non sia proprio azzeccato non credi?
ed in tutta sincerità preferisco ridere di una carica istituzionale piuttosto che dell'individuo che la occupa, credo sia più rispettoso per la visione del rispetto che ho io naturalmente

Anonimo ha detto...

"Il deplorevole incidente dovuto alle esagerazioni irrazionali di una persona"
?????????????????????????????????
Occhio di Pollo (io direi meglio FdM) levati, vattene, hai fatto il tuo tempo.
Tu e i tuoi amici siete vecchi fuori e dentro.
Aria nuova vita nuova.
E avete lasciato sola la vostra candidata sindaco...fa una pena.
Lotta contro i mulini a vento.Anzi contro le teste piene d'aria.

Anonimo ha detto...

Quoto l'ultimo anonimo, la situazione della signora viscardi giovedì sera era davvero difficile. Era l'unica che stava tenendo un comportamento razionale, anche se poi se è trovata costretta ad abbandonare il consiglio seguendo il volere dei suoi consiglieri viste le già gardni difficolta nel decidere come ccomportarsi con il voto per la cittadinanza onoraria, anche se si vedeva lontano un km che lei sarebbe rimasta e non era certo convinta di quella sceneggiata

Anonimo ha detto...

ecco perchè non ha vinto!!!
meglio avere gli originbali di qualcuno che la pensa come loro

Elle ha detto...

Ribadisco che perlomeno in questo paese c'è una dialettica politica viva. Per me, che arrivo da una realtà dove il massimo della discussione è uno starnuto, una cosa del genere è straordinaria.
Giovedì, al di la di quello che ognuno può pensare personalmente, si è visto qualcosa di interessante.

Anonimo ha detto...

si davvero interessante!
una discussione ed un casino del genere per dare la cittadinanza ad uno che cittadino lo è . a volte è meglio uno starnuto near. cmq benvenuto spero che tu abbia avuto una buona accoglienza

Elle ha detto...

No beh! Di quello non mi posso lamentare...è bello vedere che c'è movimento e discussione!

occhiodipollo ha detto...

Caro Near, invidio la tua capacità nell'individuare la "dialettica politica viva" nel nostro paese. Mi meraviglia sopratutto il fatto che venga abbondantemente sottaciuta la gravità di quanto avvenuto in C. Comunale. Non ricordo fatti analoghi, nei quali un Presidente del C.C. si abbandoni a sfoghi ti cotanta virulenza. Tu gioisci di simili spettacoli? Io francamente no, anzi mi preoccupano. Rammento i tuoi primi interventi su questo blog, dove esternavi la speranza per un confronto serio su questioni alla nostra portata, non ti sembra che con le tue affermazioni in riferimento a quanto avvenuto avvalli quel clima di insofferenza che legittima il comportamento di molti frequentatori del blog? Insomma, stai dalla parte del confronto o con chi vuole essere spettatore del massacro? Decidi, perchè allora è perfettamente inutile una ulteriore aggiunta di spettacoli deprimenti che troppo spesso affollano la discussione, sempre più propensa all'aggressione quando è alle corde, che crea ad arte nebbie sul merito per allontanare il nocciolo delle questioni.

Elle ha detto...

La reazione la considero effettivamente eccessiva, non posso negarlo. Ma credo sia anche una questione di carattere e di argomento. In questo caso l'argomento era particolare e delicato.
La libertà include anche il potersi arrabbiare; l'importante è prendersi poi la responsabilità delle conseguenze.
Almeno io la penso così. Non so se mi sono spiegato.

occhiodipollo ha detto...

Converrai che una arrabbiatura non debba mai sconfinare con la maleducazione, specialmente quando dovresti essere il garante della regolarità della seduta.

Anonimo ha detto...

converrai che non c'è stata una parola maledducata nell'intervento del sindaco...ma tu c'eri o no????ma parli per sentito dire o perchè hai sentito quel che ha detto il sindaco???

occhiodipollo ha detto...

Secondo te, dare in escandescenze, è un atteggiamento deplorevole o no? Chi alza la voce smodatamente lo classifichi tra le persone educate o no? Rivolgendosi in questo modo contro chi ha espresso una opinione che non rispecchia le tue aspettative, negando una replica, in nome di un fantomatico regolamento, sapendo che non ne esiste uno per il punto all'O.d.G. materia del contendera, è un atteggiamento civile; oppure chi riveste quel ruolo è legittimato a bistrattare un avversario. Sopratutto nei confronti di un avversario dovrebbe emergere maggiore attenzione alla sua dignità. Io penso, il ruolo di garante debba essere esaltato nelle situazioni difficili, dove si deve dimostrare equilibrio e capacità di ascolto e di spazio sufficiente per chiarire eventuali incomprensioni, cosa che non è avvenuta.

Anonimo ha detto...

Il semplice fatto che sia stato usato il termine di opportunismo politico in merito a questa vicenda è in malafede, vuole lo scontro, vuole la polemica, vuole provocare una reazione che prontamente c'è stata...inutile poi fare le frigne.

Sul fatto che il sindaco abbia negato a mantecca una replica mi sembra di avere capito che sia stato causato da un reiterato modo di intervenire quando non deve...tanto è vero che viscardi ha potuto parlare senza problemi.Se ci sono regole che vengano rispettate!!!

Anonimo ha detto...

The winner is....MONTELLO!!!!!

dubbioso ha detto...

ma in palio oltre alla bora c'era anche la permanenza in una sede appena liberata? magari non come premio alla contrada vincente ma di consolazione ad una delle altre in particolare

Anonimo ha detto...

Mi sa che quella gliel'avevano assegnata già da prima, a prescindere dai risultati..

Anonimo ha detto...

Si può avere la classifica finale? OK Montello, ma il centro è arrivato ultimo come al solito o quest'anno siamo riusciti a far meglio?

Anonimo ha detto...

secondo

Anonimo ha detto...

A pari merito con Torre, 4 Vanzone, 5 Luprita, 6 Capora e 7 Baccnello.