mercoledì 21 ottobre 2009

Attraversamenti pericolosi

E' comparso quasi per magia uno strano collegamento al mitico triangolo, che mette in comunicazione la "penisola commerciale", in costruzione, con la parte nord del paese, vanzone e capora. Attraversamento secondo me abbastanza pericoloso poiché il traffico del provinciale è da sempre caratterizzato da un numero importante di veicoli non sempre propensi alle esigenze dei pedoni che intendono attraversare (vedasi attraversamento in zona canua).
A meno che non sia previsto un semaforo pedonale che la provincia non sempre è disposta ad accettare.
Comunque staremo a vedere come si evolverà la situazione in quella zona che, a lavori terminati, sarà caratterizzato da un forte aumento di traffico automobilistico e pedonale.


Porthos



4 commenti:

Carlo ha detto...

Effettivamente andrebbe pensato un qualcosa che fermi il traffico in loco, delle striscie pedonali non sarebbero sicuramente sufficienti.
E sul verante Vanzone, mi sembra fin troppo larga penalizzando addirittura il piazzale delle feste. Anche lo sbocco in zona cimitero mi sembra non molto azzeccata, infatti gli utenti in quella Zona, vista la loro condizione, non consumano molto.
A parte la battuta non c'erano altre soluzioni?

Carlo

Anonimo ha detto...

l'aumento di traffico si potrebbe far assorbire alle vie dove abita chi ha concesso la licenza e chi ha "regalato" il centro, oppure vedere di sbloccare la strada che passa dietro, perchè sennò qualcuno fa la bella figura, ed altri (sempre quelli), si sorbiscono l'aumento di traffico.
ma mi sembra che l'add com la pagano anche loro.

Curioso ha detto...

A proposito di pericolosità, ma come mai non si sono installati i parapedonali autografati anche all'incrocio di via Roma?
Ho visto che i puntini gialli ci sono, ma dei paletti non se ne sa nulla, qualcuno ha sbagliato a fare i conti oppure la pioggia ferma i lavori?

Curioso

Anonimo ha detto...

Boicottate il Blog e vedrete che il Sig. Porthos e la sua ciurma se la suona e se lo menano.