mercoledì 21 ottobre 2009

Calusco: furto notturno al bar

Questa volta nel mirino dei malviventi è finito il bar ZoomCafè di Calusco d'Adda: nella notte tra lunedì e martedì, infatti, ignoti, dopo aver infranto una vetrata del locale di via Vittorio Emanuele, si sono concentrati su di una macchinetta cambia monete dalla quale hanno prelevato un bottino di circa mille euro.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Zogno, che stanno ancora indagando sull'accaduto. (fonte: carvicoblog)

Porthos

28 commenti:

Anonimo ha detto...

sarà stato qualche militante di lineacomune contro il bar che in campagna eletorale ha appggiato i rivali

ORSO45 ha detto...

Anonimo 10.26
Questa è una sparata da querela.
Bisogna misurare le parole che sono come pietre: con esse puoi edificare oppure lapidare.
Memento homo!

Anonimo ha detto...

ahahha...ma dai, l'intero blog sarebbe da querela allora...tutto ciò che in passato è stato scritto e poi è stato etichettato come "ironia"...

Elle ha detto...

Si infatti, come ricorda anonimo qui è quasi tutta una querela.

Frank ha detto...

Oddio, da querela mi sembra eccessivo, comunque ognuno si assume le proprie responsabilità sulle sue affermazioni.
Cmunque mi sembra strano, se ciò che voi affermate fosse reale il blog sarebbe già stato chiuso e il gestore sarebbe finito in gattabuia. A meno che a Calusco son tutti molto tolleranti.

Frank

Anonimo ha detto...

lo sono...decisamente...se fossi stato qualche amministratore gratuitamente preso per il culo in modo esagerato ed eccessivo mi sarei quantomeno interessato per sapere a chi risale la paternità del blog...non per arrivare a querele e denunce inutili, ma quantomeno per dire in faccia a porthos(magari incontrandolo per le vie del paese) cosa penso di un piccolo individuo che sputtana nascosto dal suo anonimato

ORSO45 ha detto...

Anonimo 3.08
I veri anonimi sono quelli che come te non utilizzano neppure uno pseudonimo che almeno ricondurrebbe ad un interlocutore "conosciuto" dal blog.
Porthos quale gestore del blog e gli iscritti come me sono facilmente identificabili senza ricorrere ad approfondite indagini sull'ID del computer che può svolgere solo la Polizia Postale esclusivamente in caso di chiara violazione del C.P.

Duck80 ha detto...

Seguo da parecchio il blog e mi dispiace contraddire il mio predecessore anonimo, ma secondo me, ci sono affermazioni forti da parte del gestore, ma l'affermazione di:...gratuitamente preso per il culo mi sembra eccessivo....a meno che tu ti riferissi ad alcuni commenti anonimi, ma su quello la paternità e difficile da individuare.
Comunque conoscendo i nostri amministratori e i loro metodi, chi non la pensa come loro va annientato, non mi stupirei che già alcune azioni legali siano state perpetrate.

Duck80

pierangelo ha detto...

Se io fossi un amministratore, come sono, non avrei difficoltà ad intervenire sul blog in modo trasparente e pubblico, per rispondere a critiche civili oppure ai presunti insulti. Certo che voi siete forti, anonimi, a rimproverare l'anonimato degli altri.

ANIMALE ha detto...

lo sono...decisamente...se fossi stato qualche amministratore gratuitamente preso per il culo in modo esagerato ed eccessivo mi sarei quantomeno interessato per sapere a chi risale la paternità del blog...non per arrivare a querele e denunce inutili, ma quantomeno per dire in faccia a porthos(magari incontrandolo per le vie del paese) cosa penso di un piccolo individuo che sputtana nascosto dal suo anonimato

così va meglio?adesso che non sono più anonimo ma ho un mio nome?
e cmq non so come orso possa dire che è facile identificare porthos...è un coniglio infame codardo vigliacco!!!firmati con il tuo nome se ne hai le palle!!

ANIMALE

ORSO45 ha detto...

Parafrasando una battuta di Alberto Sordi nel film Il Marchese del Grillo, caro Pierangelo: "Tu sei tu egli altri non sono un cazzo!"
Per evitare fraintendimenti, intendo dire che il coraggio delle proprie azioni è patrimonio di chi, particolarmente Amministratore pubblico, non ha nulla da nascondere potendo così esporsi senza problemi di sputtanamento.

Megabyte ha detto...

Anonimi nemmeno tanto intelligenti poichè, nonostante i miei consigli, continuano a scrivere da domini nominali di aziende o enti.

Megabyte

ORSO45 ha detto...

Caro ANIMALE.
Per gestire un Blog ed anche per iscriversi è necessario fornire almeno un indirizzo email valido.
Non credi che per la Polizia Postale sia estremamente agevole risalire al gestore oppure all'iscritto?
In caso di necessità, stai tranquillo che in men che non si dica te li ritrovi all'uscio di casa.

anomalo ha detto...

ANIMALE, comincia a fare tu accuse circostanziate con nomi e cognomi, così vediamo se ti beccano o no. Vediamo che animale sei, se un coniglio o cosa.

Sibilla ha detto...

Comunque con tutte le telecamere che ci sono in paese e che aveva anche il locale, non dovrebbe essere difficile risalire ai colpevoli. Sarebbe la prova del nove per vedere se realmente le telecamere disseminate per il paese servono a qualcosa o son stati soldi buttati via.

Sibilla

Anonimo ha detto...

Boicottate il Blog e vedrete che il Sig. Porthos e la sua ciurma se la suona e se lo menano.

Anonimo ha detto...

è vero!! con le fotocamere che abbiamo pagato duecentomila euro (queste non le ha regalate nessuno, come elicotteri e asfalto?) sicuramente riusciranno a beccarli subito.... ora si che siamo in un paese più sicuro a prova di ladro.

pierangelo ha detto...

Avevo una domanda: le telecamere c'erano già a Calusco, sono state sostituite o aumentate?

Gola Profonda ha detto...

Ce ne erano gia 4 o 5, ma di vecchia concezione e a bassa risoluzione, le 40 che hanno messo adesso (visto i costi) sono ad alta definizione per meglio cogliere i particolari.
Ma a quando pare anche quella a 360gradi della stazione non serve a molto se all'amico anonimo gli hanno fregato la bici e non si è potuto fare niente.

Gola Profonda

pierangelo ha detto...

Capisco l'alta definizione, non mi è chiaro il concetto di "vecchia concezione". Mi interessava perchè a Solza abbiamo ancora le precedenti e qualche risultato noi l'abbiamo avuto.

Gola Profonda ha detto...

Vecchia concezione sta per, concepiti e realizzati diversi anni fa con tecnologia ormai "vecchia", con una capacità di definizione abbastanza scarsa.
Ma se tu mi dici che a Solza invece sono stati ottenuti alcuni risultati con gli stessi modelli, mi sorge un dubbio: forse a Calusco nessuno controlla cosa registrano, visto che ne prima, e ne adesso i fregabici si riescono a rintracciare, così come i responsabili dei furti di questa settimana.

Gola Profonda

Anonimo ha detto...

Boicottate il Blog e vedrete che il Sig. Porthos e la sua ciurma se la suona e se lo menano.

pierangelo ha detto...

Scusa Gola, il termine vecchia concezione di per sè mi è chiaro. Io intendevo giusto tradurlo in pratica per l’oggetto in discussione. Si tratta di utilizzare una frequenza superiore (5 Giga?) per avere una banda di trasmissione più ampia per telecamere di maggior definizione? Serviva buttar via tutto il vecchio (vecchio di quanti anni)?

Gola Profonda ha detto...

Certo bisogna far girare l'economia, ciò che è vecchio è meglio buttarlo, piuttosto che riadattarlo. Comunque si, era un problema di frequenze, ma ora grazie alle nuove e antiestetiche "cassette" poste ai semafori e grazie al cupolone che ospita le antenne siamo ritornati all'avanguardia. Anche se poi a livello pratico i risultati stentano ad arrivare.
E gli atti vandalici di questi giorni lo testimoniano.

Gola Profonda

ORSO45 ha detto...

Io credo che non sia esclusivamente la tecnologia adottata a produrre l'efficacia voluta.
Se nessuno ha l'incombenza e/o la volontà di far funzionare e controllare quello che c'è, perfino la tecnologia dei RIS di Parma sarebbe inutile.
Denaro di tutti buttato nell'italico cesso (che peraltro deve avere una capienza cosmica) e che ben potrebbe essere utilmente destinato altrove.

Anonimo ha detto...

Orso, hai proprio ragione. Il problema è che questo è tutto un meccanismo difficile da disinnescare. La lista che governa a Calusco ha fatto una bandiera di questa cosa sulla sicurezza, riportando pari pari a livello locale quello che in grande il governo faceva a livello nazionale. Hanno promesso le telecamere e addirittura che avrebbero portato in paese una caserma operativa dei Carabinieri. Le telecamere tutto bene, ci hanno buttato dentro duecentomila euro (mi sembra che forse qualcosina meno) e via. Per la caserma non è proprio possibile perchè ce ne sono altre vicine e in costruzione e non è che i carabinieri sono fessi, quindi la promessa è difficile mantenerla.
Ma il grave è che a Calusco non ci sono mai stati grossi problemi di criminalità, e forse abbiamo davvero speso dei soldi per niente. Queste grida aiutano per vincere le elezioni, poi quando si tratta di fare le cose sul serio e di metterci le mani ai difetti che si criticano, in questa e in altre cose, i nodi vengono al pettine.
Vatti a leggere il blog del nostro assessore alle verticalità, come lo chiamano qui. Poi fatti una risata e scandalizzati per le cose che ci puoi leggere.

ORSO45 ha detto...

Anonimo 7.11
Dove trovo il blog di cui parli?

Anonimo ha detto...

http://calusco2007.blogspot.com/2007_05_06_archive.html

leggi leggi. in particolare questo, ma tanti altri. e fatti le domande che vuoi farti.


(ah, non sono l'anonimo di prima)