giovedì 22 ottobre 2009

La qualità dell'aria a Calusco è sempre preoccupante

I valori di inquinamento da polveri sottili (PM 10) della centralina di calusco anche ieri hanno superato la soglia di allarme, speriamo che la pioggia di questa notte e di oggi lavi per l'ennesima volta questo triste primato di calusco, come comune più inquinato dell'isola.


Porthos

10 commenti:

Anonimo ha detto...

E non è l'unico primato negativo che abbiamo.

Anonimo ha detto...

Abbiamo anche quello del blog peggiore...ahahah

doctoe ha detto...

A parte che dagli accessi non si direbbe, più di 400, mi sembrano un bel po per un blog scarso come affermi tu. Comunque se anche così non fosse puoi benissimo fare a meno di leggerlo, ma i disturbi e le neoplasie dovute all'inquinnamento quelli non le puoi evitare purtoppo. e i sembra che ci sia una bella differenza su cui e megli onon far battute di cattivo gusto.

Doctor

Anonimo ha detto...

Per capire perchè Calusco e' il number 1 in inquinamento, basta alzare gli occhi al cielo!

Il preciso ha detto...

Anonimo la tua affermazione è un po riduttiva, il PM 10 è da imputare soprattutto al pesante traffico viario e alle caldaie per il riscaldamento, l'italcementi a cui probabilmente fai riferimento contribuisce in maniera minoritaria.
A supporto di questo fatto ti ricordo che l'anno scorso sempre nel periodo autunnale l'impianto cementifero è stato chiuso per manutenzione del forno, e anche in quell'occasione i livelli degli inquinanti sono andati ben oltre la soglia di attenzione.
Fai tu quindi le debite conclusioni.

Il preciso

Macchiavelli ha detto...

E' meglio dare la colpa ad Italcementi piuttosto che accettare che il problema è il traffico sulle strade, altrimenti non si avrebbe più il capo espiatorio e qualcuno dei nostri amministratori dovrebbe incominciare a fare qualcosa per porvi rimedio.

Macchiavelli

alfonso signorini ha detto...

400?bene....ripartiamo da qui

monetamonofaccia ha detto...

se il problema è il traffico sulle strade, che ogni cittadino ne sopporti un pò allora... ah già un amministratore si vantava che la chiusura di alcune vie, nelle ore di punta andava incontro anche a problemi di inquinamento:via locatelli,via montegrappa, via montello ecc ecc sono libere dallo smog alla faccia tua che abiti su una provinciale.
rivieraschinooooooooooo prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

Anonimo ha detto...

Boicottate il Blog e vedrete che il Sig. Porthos e la sua ciurma se la suona e se lo menano.

a volte ritornanano ha detto...

una volta covincevano la gente a bruciare i libri, ora a boicottare i blog... meditate gente meditate...