martedì 27 ottobre 2009

Puntini gialli

Siccome da più fonti si afferma che i lavori del centro siano finiti vorrei sapere il perché in alcuni punti del suo perimetro sono presenti quei simpatici e gradevoli puntolini gialli, che con il rosso cremisi del manto bituminoso fanno tutto sommato la loro porca figura. Se come ipotizzo sono le tracce per eventuali altri parapedonali "intelligenti", questo vuol dire che il centro non è del tutto finito come si afferma sul bollettino comunale, anzi la platea rialzate senza la dovuta protezione dei paletti rappresenta un vero e proprio pericolo per i pedoni, che andrebbe decisamente segnalato.
Ma nessuno lo fa a quanto pare, e soprattutto ci chiediamo come mai i paletti non sono ancora stati posizionati ?
Visto poi che la loro posa è ancora di competenza della stessa ditta che si è aggiudicato i lavori, penso che la parola fine si potrà definitivamente affermare solo quando tutti i paletti saranno finalmente collocati, così da poter garantire la dovuta sicurezza del transito pedonale.


Porthos

6 commenti:

cubettononvolantemasradicatodaldentediunabenna ha detto...

Razzisti!
se tornano loro vogliamo tornare anche noi!

Maestra ha detto...

Visto che son paletti intelligenti devono prima passare un esame attitudinale, e poi se vengono promossi sono abilitati alla posa.

Maestra

Paletto Triste ha detto...

Porthos, qualcuno ha sbagliato a fare i conti oppure i nostri amministratori hanno cambiato idea.

Paletto Triste

Cittadino Antipaletto ha detto...

Bastano quelli che ci sono, anzi sono fino a troppi visto che la conta delle vittime va aumentando e alle due macchine si aggiunge anche uno scooter.

Cittadino Antipaletto

Anonimo ha detto...

Lo so io dove deve metterseli parapedonali l'assessore del traffico o della circolazione...

guardadovevaieeeeh ha detto...

ti scongiuro amico mio non chiamarmi gridando dall'altro lato della strada mentre passo vicino ad un paletto. Magari è inteligente e si abbassa, ma l'ultimo che ho preso nelle balle no.