venerdì 9 ottobre 2009

A volte ritornano

Per la serie a volte ritornano, guardate un po chi si rivede per le vie del centro.
Sto parlando dei temutissimi "paletti killer", così ribattezzati dal nostro sindaco e da alcuni suoi assessori.
Almeno così scriveva sull'informativo comunale alcuni mesi fa (a lato) dove si affermava, che, finalmente si sarebbero presi provvedimenti nei confronti di quei maledetti paletti che tanti danni avevano fatto agli automobilisti caluschesi: ...posso finalmente mettere fine al tragico esperimento dei paletti killer...
Ma a quanto pare, forse, qualcuno si è dimenticato delle sue vecchie affermazioni, oppure i nostri amministratori sensibili alle richieste dei carrozzieri locali, che si son visti togliere un sicuro mancato guadagno, hanno pensato che forse un ripensamento poteva essere fatto.
I carrozzieri e i pedoni quindi, a differenza degli automobilisti ringraziano per questo sensato dietrofront
Rimane un'unica perplessità, viste le continue lamentele per la mancanza di soldi, non si potevano tenere per buoni i vecchi parapedonali? Questi nuovi, con tanto di stemma di riconoscimento avranno avuto pure un costo che sicuramente graverà sulle sempre misere casse comunali.
O forse, quelli installati, sono paletti intelligenti "amici della carrozzeria" che, alla vista dei distratti automobilisti si spostano per evitargli eventuali danni?



Porthos

30 commenti:

Argon ha detto...

E' proprio vero tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ormai dovremmo essere abituati alle incoerenze dei nostri amministratori che scrivono quello che è più opportuno, ma poi fanno quello che gli pare. Comtraddicendosi come in questa occasione.

Argon

Anonimo ha detto...

Appunto ma ci prendono per il culo?
I paletti sono killer solo quando li mettono gli altri, mentre adesso diventano funzionali?
Ma andate a quel paese.

carroziere ha detto...

questi non sono gli stessi, notare la differenza: sono posti a 15 cm dalla strada e non anno il rigonfiamento che provocava le ammaccature; quindi questi non sono kiler.
non funzionano come danneggiatori della carrozeria

Michele ha detto...

Porthos sei sempre prevenuto tu basta mettere in cattiva luce l'Assessore e il Sindaco, guarda che si tratta di una collocazione temporanea per appendere le decorazioni in concomitanza con la processione Mariana di domami, lunedì al massomo martedi li tolgono.

Michele

Dipendente del carrozziere ha detto...

Quindi non ci guadagnamo niente...che fregatura.

Dipendente del carrozziere

Anonimo ha detto...

Vuoi vedere che tra un po rimettono pure i cubetti? Chiaramente quelli che non saltano.
Ah ah ah ah ridicoli.

Kristian ha detto...

E' un altra trovata dell'assessore alle verticalità (scusa Porthos se rubo )per dare slancio alla monotona piattezza della sede stradale, si vocifera per la contrada che li volesse alti come i lampioni per poter attaccare anche li i soliti ed immancabili striscioni pubblicitari, ma pare che l'idea non sia piaciuta ai colleghi.
Strano a me pareva una buona idea.

Kristian

Anonimo ha detto...

Ma chi mi sa dare una spiegazione al "paletto solitario" che hanno messo davanti all'alimentali Esposito Gregorio, tra le strisce pedonali e l'ingresso del passo carraio? Si insomma, a cosa serve?

Anonimo ha detto...

Sembra che i paletti saranno messi solo nelle zone dove il marciapiede è al pari livello della strada...
Però automobilisti, occhi lo stesso.

Anonimo ha detto...

verranno collocati paletti killer lungo tutto il marciapiede della via locatelli, e se questo non turberà la presenza di innoqui passanti applaudenti, occhio automobilisti mica che riempiano anche la carreggiata
ahahahahhahahahha

paletto killer ha detto...

Hanno lasciato la strada a doppio senso (così hanno voluto i commercianti - unici interlocutori dell'amministrazione). Hanno fatto solo quattro 4 parcheggi in più (così bastava all'assessore verticale - ma non ai commercianti - unici interlocutori dell'amministrazione).
Hanno rimesso i paletti killer (così non voleva il sindaco - ma l'assessore verticale lo ha fatto lo stesso).
Praticamente è una strada come quella di prima.
Allora non bastava sistemare quella di prima così ai cittadini di Calusco non veniva tolto 1.000.000 di euro?

Cubetto Triste ha detto...

Quindi questo vuol dire che quando il Sindaco decide una cosa gli Assessori non lo ascoltano e fanno di testa loro? Se così fosse la cosa è decisamente triste, un po come lo sono io.

Cubetto Triste

Anonimo ha detto...

1 milione di euro??? ma vi siete bevuti il cervello???? e poi quali soldi dei cittadini??? non vi ricordate o fate finta di non ricordare che l'opera è stata interamente pagata dai privati???? siete falsi come sempre!!!!

Anonimo ha detto...

bè, però i privati sono proprio generosi. oppure hanno ottenuto qualcosina in cambio, tipo la possibilità di fare un bel grattacielo doppio che ci porterà un bel casino di traffico? chi lo sa?
e comunque i soldi della compensazione li potevano spendere per fare qualcosa di più utile. sono sempre scelte e si giudicherà su quello.

Anonimo ha detto...

Ma se il centro andava a rotoli...anzi a cubetti...evitate almeno di essere ridicoli...come si può affermare di sistemare quello di pirima??paletto killer, ma ci sei o ci fai?

paletto killer ha detto...

NON SONO SOLDI DEI PRIVATI!
Sono soldi che i privati "dovevano" all'amministrazione (e quindi a tutti i cittadini) in cambio di qualcosa d'altro. L'amministrazione ha deciso di rifare la strada, poteva decidere di costruire un casa di riposo per anziani o ......
Per avere un risultato come quello che si vedrà nei prossimi giorni, cioè con paletti killer, senza parcheggi, col doppio senso SI POTEVA SISTEMARE QUELLA DI PRIMA

Cittadino Perplesso ha detto...

Anonimo delle 4.09, se è vero quello che dici che il nuovo centro è venuto via gratis, lo stesso ragionamento vale anche per quello vecchio, lo si è pagato con soldi di privati cittadini e lo si poteva riparare sempre con soldi dei privati e quindi come dici tu TUTTO A GRATIS senza toccare le tasche dei cittadini. Quindi sono anni che rompete le balle per nulla
Pure gli stipendi degli assessori sono pagati da privati cittadini?

Cittadino Perplesso

Anonimo ha detto...

no consiglio
no gettone
no party

operaiostradalenonasfaltatore ha detto...

se questa non è parcondicio... l'asfalto degli uni
i paletti degli atri..
i soldi di tutti

camminabdo con un fiore in bocca ha detto...

Tranquilli questi di paletti non son killer!
Sono solo paletti senza vita ed aggettivo (non saranno paletti di sinistra?,costano qualcosa meno e possono fare a meno di un avvocato.
Okkio alle palle però
tu che cammini fantasticando sul marciapiede,
con la testa alta che non hai niente da nascondere
pensando a quanto è bello sto asfalto rosso
che l'automobilista ci disegna frenate e tutto il centro assurge ad opera d'arte
e tu che proprio contrario ai murales non sei
pensi leggiadro ci toglieranno i muri dandoci le strade?

Licenzia Media ha detto...

Certo che affermare che la strada non è costata nulla perchè finanziata dai privati mi sembra una gran cavolata, anche se a dire il vero è la stessa filastrocca che anche un assessore andava dicendo e scrivendo sui giornali.
Qui i dubbi sono 2 o si vuole prendere in giro tutti o qualcuno sottovaluta l'intelligenza della gente.
Ma scusate vi siete mai chiesti in che film di fantascienza un privato (costruttore) finanzia gratuitamente un opera? Non si è mai visto!!!
Diversa è la storia se, questo privato ha ottenuto la possibilità di costruire un bel po di metri cubi dal nostro comune, e che quindi per legge ha dovuto versare un bel po di soldini per gli oneri di urbanizzazione.
Soldini che invece di versare nelle casse del comune ha pensato di saldare in opere di urbanizzazione, vedi il centro.
Quindi affermare che il centro non è costato nulla mi sembra un po azzardato, anzi secondo me è una balla bella e buona.
Quando paghiamo le tasse dovute, anche noi siamo tutti privati cittadini, ma questo non vuol dire che tutto quello che si costruisce o si finanzia con questi proventi è fatto a gratis.
La tua anonimo è soltanto retorica mista a falsità, e quella è di sicuro gratis.

Licenza Media

odell deefus ha detto...

Sono d'accordo con licenza media!
Domanda gli oneri che il comune avrebbe dovuto riscuotere da tale privato sono: maggiori, inferiori o uguali al costo del rifacimento centro? Chi ha fatto il preventivo del rifacimento centro?
Nessuna polemica in questo commento,voglio solo cercare di capire se con questo scambio oneri per opere che ormai è consuetudine e non solo a calusco le casse comunali ci guadagnano o no

cubetto mai volato ma sradicato dal dente di una benna ha detto...

razzisti! son tornati i paletti e noi???

Anonimo ha detto...

Come mai oggi non son spuntati i paletti parapedonali? Qualcuno si è lamentato oppure non ha piovuto abbastanza?

Anonimo ha detto...

Son scappati appena posati.
E' la prova che sono paletti "intelligenti" nulla a che vedere con quelli "killer".

occhiodipollo ha detto...

Non mi sembra che si sia risposto sugli spigoli killer dei marciapiedi. Chiedo venia se sono stato ultimamente distratto e nel frattempo qualche amministratore di buona volontà ha dato spiegazioni.cemarfes

Anonimo ha detto...

occhiodipollo, mi sembra che se qualcuno sfrega contro gli spigoli dei marciapiedi la prima cosa ce dovrebbe fare è rifarsi l'esame della patente, e non lo sto dicendo con ironia. Tutto si può dire e criticare del centro, ma non che sia stretto...due macchine ci passano tranquillamente: credo che ci siano strade ben più strette a calusco

occhiodipollo ha detto...

ottima osservazione anonimo, lo stesso ragionamento dovrebbe valere per i precedenti paletti killer ritengo, ma non è questo il punto. Riconfermo i pericoli rappresentati dalle pizzicature agli pneumatici, questo rischio lo si paga sopratutto in autostrada, a gomma calda, questo io lo ricordo sin da quando ho seguito il corso di scuola guida che spero abbiano accennato anche a te se hai la patente. La tua conclusione sulla incapacità di qualche automobilista a marciare su di una carreggiata sufficientemente larga per due vetture che si incrociano non coincide con il buonsenso, ben sai che una manovra brusca, per qualsivoglia motivo, può succedere anche a te, provetto asso del volante, ed i cordoli saranno ringraziati dal gommista e dal meccanico.

Anonimo ha detto...

Provvederò anche a ringraziare il cordolo qualora dovesse succedere a te, così ci liberiamo delle tue idiozie

occhiodipollo ha detto...

Ricordo che alcune stiimane or sono, un anonimo mi accusava di auspicare incidenti da me "sperati", peraltro inesistenti se si aveva l'onestà di leggere il mio intervento. Complimenti anonimo 3,30, vedo che l'augurio tuo giace nel solco dei liquami che inondano il tuo pensiero. Spero che i lettori del blog confinino la tua sensibilità nei reticolati di Treblinka.