martedì 17 novembre 2009

I paletti killer non fermano i Rom

A quanto sembra i paletti killer messi nella zona industriale dal nostro caro assessore alla vigilanza non sono serviti a fermare la sosta delle carovane dei Rom, quindi ci chiediamo le motivazioni di questo fatto i paletti sono stati installati male oppure sono più tolleranti dei nostri amministratori che non vogliono soste sul nostro territorio?
Ci vorrebbe proprio il nostro eroe locale, il verde ulkikko per sistemare la situazione come si deve.
Ulkikko aiutaci tu !!


Porthos

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Intelligenza Rom 1 - Intelligenza Ulkikko 0

Insomma l'Ulkikko ci ha fatto spendere per montare dei paletti che non servono a niente e in più tolgono dei parcheggi (se sono quelli di cui parlavi tempo fa). Ahi ahi ahi. Bisogna un attimo pensarci alle cose, prima di farle.

Anonimo ha detto...

Si infatti...bisogna pensare che se ai tempi quegli asini di lineacomune non facevano sostare sempre, come, quanto e quando volevano forse non si sarebbero dovute prendere misure di questo tipo contro le soste rom

Anonimo ha detto...

Questa è bella, guarda che non stava dicendo qualcosa, stava solo dicendo che i pali ha sbagliato a metterli. anzi a farli mettere perchè non so se è capace da solo. Quindi cosa centra lineacomune, se i pali non li metteva così non c'era più problema. Invece ha sbagliato e il risultato è che i parcheggi non si possono usare e in più non ha neanche risolto il problema. Hai capito o ti si deve fare il disegno???

Sergio ha detto...

Rieccolo il solito anonimo che da la colpa ai vecchi Amministratori (scriverà dal conune?).
Comunque per la cronaca mi sembra di ricordare che i vecchi amministratori avessero previsto come area sosta temporanea solo l'area vicino al piazzale Ghinzani che per l'appunto era normata a tale scopo. Soste in altre aree non erano previste, quindi caro anonimo la tua considerazione fa acqua da tutte le parti.
La sosta sul piazzale era quindi monitorata dalle forze dell'ordine, vi era un obbligo di caparra per eventuali danni allo spazio e vi era l'obblgo di acquisto sacchi per la spazzatura. Quindi tutto era a regola e con un guadagno addirittura.
Non mi sembra che la linea dei nuovi amministratori con la loro tolleranza zero abbia portato a migliori benefici.
Visto che oltretutto per leggo lo sgombero immediato non è possibile come dimostra l'accampamento segnalato nel post che è lì da ieri. Caro il mio Ulkikko non ci puoi fare proprio un bel niente e per un po i tuoi amici Rom te li devi tenere a casa tua.

Sergio

Anonimo ha detto...

.Solo ulkikko ci può salvare.

Max ha detto...

Ipotizzavo che una simile installazione non servisse a un bel niente, a parte privare la zona industriale di parcheggi, ma ora la sua inutilità si è palesata visivamente. Rimane solo un dubbio dobbiamo applaudire l'assessore alla sicurezza o alla viabilità?

Max

Anonimo ha detto...

Si vabbè non ci voleva uno con la laurea per capire che i paletti messi così non avrebbero fermato un bel nulla, oddio forse i Tir

Anonimo ha detto...

Assessore i tuoi sgraditi ospiti sono ancora li stasera, a quanto pare sei solo capace di parlare, i fatti concreti sono tutta un altra storia. Domani forse sarai più fortunato.

ORSO45 ha detto...

Se fra i paletti passano i lussuosi motorhome dei ROM, ci passano pure le automobili.
Perché allora si dice che hanno tolto i parcheggi? C'è forse un divieto di sosta? E se è così perché non multano i ROM?

Anonimo ha detto...

No...perchè devono per forza di cose attaccare l'amministrazione...perchè quelli che scrivono sono tutti gli amichetti del PD di porthos che per ogni cosa devono attaccare-insultare chi ora è al potere a Calusco...ma che risate ci faremo tra 3 anni quando il rusultato elettorale NON cambiera

Anonimo ha detto...

I posti in zona industriale sono "contati"... più o meno numero dei posti=numero degli impiegati in zona. Se ogni 2 posti ci metti dei paletti, il numero complessivo dei posti auto diminuisce.
In questo caso se i rom ci parcheggiano lo stesso (saranno arrivati quando la gente non è al lavoro e han trovato libero), significa che i paletti non funziano, e tolgono solo dei posti auto!

Claudio ha detto...

Orso i paletti sono stato messi per evitare il parcheggio limitandone la larghezza, ma è ovvio che se ci si posiziona longitudinalmente viene vanificata la loro funzione.
Sta di fatto che i paletti non servono a niente se non a penalizzare i lavoratori della zona.
Se ci sono dei divieti facciamoli rispettare, senza il bisogno dei paletti, altrimenti mettiamoli pure in zona posta così anche li risolviamo la situazione indecende che giornalmente si crea.
I paletti non servono, fate girare i vigili per il paese a dare più multe.


Claudio

Anonimo ha detto...

I Rom non si preoccupano di parcheggiare di traverso sui parcheggi, mentre gli impiegati sì perchè li multano. Quindi i parcheggi sono stati tolti inutilmente. In più prima in quel parcheggio, con un po' di tolleranza, venivano i camionisti la notte a dormire, adesso non possono più.
Io gli attacchi conosco solo quelli della corrente, e non attacco (men che meno insulto) ma constato.

ORSO45 ha detto...

Bene. Stabilito che si tratta di un parcheggio e che i ROM parcheggiano di traverso occupando più posti, perché non vengono multati?

Claudio ha detto...

Per lo stesso motivo che non le danno davanti al comune in zona disco, davanti le scule materne e davanti alle poste. I nostri amministratori la tolleranza zero la applicano solo al ponte con il "rosso stop" dove i propri dipedenti (vigili) non rischiano niente, e gli amministratori non rischiano l'impopolarità.

Claudio

ORSO45 ha detto...

Quindi, Claudio, temono, nel caso, l'impopolarità nei confronti dei ROM?

Claudio ha detto...

No, anzi, ma per coerenza evitano di fare multe visto le situazioni di irregolarità per le strade del paese.

Claudio

operazione ha detto...

+rhum
-rom

Anonimo ha detto...

Il problema è che giustamente i vigili non hanno voglia ne preparazione ne mezzi per sistemare una situazione del genere quando si presenta, e allora gli dicono arrangiatevi voi. Bello farsi i regolamenti e poi altri devno farli rispettare senza i mezzi.
Forse questa cosa può far capire a qualcuno (ma è difficile trovare qualcuno che possa capirla in quel consiglio) che con il pugno duro non si va da nessuna parte. Lo dimostrano anche i fallimenti con la mensa, con il centro anziani eccetera.

Anonimo ha detto...

Allora rom per tutti...aprite i vostri giardini, magari invece delle roulotte ci piazzano una bella tenda...così si risolvono i problemi di parcheggi, soste vietate, multe e pugni duri.
Però qualcuno mi deve spiegare perchè queste persone devono avere il diritto di poter sostare tranquillamente su un suolo pubblico dove se ci vado io vengono a sbattermi via due ore dopo...Possiamo discutere di tolleranza, pugno duro, ecc...ma non capisco perchè a loro è concesso questo, e viene dato per scontato che deve essere concesso

Tralasciamo poi come guadagnano da vivere, perchè se no non si finisce più con la discussione

Ste ha detto...

Anonimo non è proprio così, secondo me, se anche tu volessi ti potresti fermare tranquillamente con il camper a Calusco, nessuno ti direbbe niente, almeno per 2 o 3 giorni. Comunque tu cosa proponi per risolvere il problema.
Li sterminiamo tutti come si è già tentato in passato?
Le persone serie oltre alla sterile polemica propongono anche delle alternative.

Ste

ORSO45 ha detto...

Quella dei ROM non è una "fermata", neppure una "sosta" ma è un bivacco e non è un diritto soggettivo che si possa esercitare.
Se esistono aree appositamente attrezzate queste devono essere utilizzate ed a pagamento, come peraltro era previsto nell'area presso Ghinzani. (Non so se è ancora così).
I ROM non possono esimersi dalle norme della buona creanza che impongono, quando si va in casa d'altri, di bussare, chiedere il permesso di entrare, accomodarsi dove viene indicato dall'ospite ed accomiatarsi lasciando tutto in ordine .....e senza portare via "souvenirs" del soggiorno.

Enzo ha detto...

Esatto Orso, il piazzale Ghinzani era stato normato a tal proposito. Sosta con caparra obbligatoria, acquisto sacchi e pulizia prima della partenza.
Meglio normare piuttosto che vietare. Perchè vietando, come si vede, non si risolve il problema.

Enzo

Anonimo ha detto...

Si, ma anche quando era normato venivano rispettate le regole?e poi non capisco come queste persone possano vivere senza fare nulla senza lavorare e vivendo bivaccando e spostandosi...o meglio, lo sappiamo tutti e questo per me è davvero inaccettabile