lunedì 23 novembre 2009

Non ci resta che ridere...

Parafraso il titolo di un divertente film per dare l'idea della situazione tristissima dell'aria a calusco.
Non vorrei essere ripetitivo, ma anche oggi la situazione dell'aria a calusco sembra che non voglia migliorare, siamo infatti quasi arrivati al negativissimo traguardo di 10 su 10, su un monitoraggio di 10 giorni il superamento delle polveri sottili è stato di ben 9 giorni.
E' per questo motivo che l'amministrazione caluschese, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ha istituito a tal proposito un fantastico concorso dal nome: "indossiamola con stile", dove verranno messe in palio delle simpatiche maschere antiparticolato, che in caso di raggiungimento della soglia 10 su 10, verranno estratte a sorte tra tutti i cittadini italiani residenti e maggiorenni del paese.
Le maschere, ovviamente griffate e all'ultima moda, potranno essere indossate su qualsiasi capo anche durante le passeggiate domenicali. Un'attenta e selezionata giuria creata ad hoc avrà poi il compito di esprimere una valutazione sul gusto e lo stile con cui questa verrà indossata per le vie del paese.
Una sola concessione, il prescelto avrà la possibilità di scegliere tra tre diversi modelli la propria maschera: gucci, louis vuitton o swarovki. Quindi non ci resta che sperare che anche domani la colonnina superi i valori a norma di legge e si colori di giallo, e auguroni al fortunato estratto.


Porthos

2 commenti:

ORSO45 ha detto...

Porthos, allo scopo di migliorare ulteriormente l'aria perché non proponi anche le mutande catalitiche antiparticolato?

Marta ha detto...

Porthos abbiamo superato il 10 su 10 di superamento soglia PM10. Quindi dovrebbe essere partita la seleziione e speriamo di essere estratti. A me piace quella di Gucci

Marta