lunedì 23 novembre 2009

Prendiamo esempio

Dopo l'iniziativa del comune di solza sul pgt messo online su youtube, vorrei segnalare un altra interessante iniziativa comunale che mi arriva da oltre confine: "la giunta in piazza".
Chissà che succederebbe se a calusco dovessero copiare una simile iniziativa.


Porthos

8 commenti:

pierangelo ha detto...

Devo dire che non sempre iniziative come queste poi riscuotono grande successo perchè talvolta i cittadini si lamentano, ma una volta che si va loro incontro (in tutti sensi) magari non si fanno trovare. Dico questo perchè un po’ di anni fa, da Sindaco, pensando di trovare qualche modalità non consueta e quindi magari più efficace, perchè curiosa, di incontrare i cittadini, mi ero reso disponibile a recarmi, su invito, nelle case per bere un caffè e parlare con loro dell’attività amministrativa, così come di qualsiasi altro argomento attinente il governo del comune. L’iniziativa aveva anche avuto risonanza nei giornali locali e ripresa dalla radio, RAI 2, nel corso della trasmissione Caterpillar che mi aveva intervistato. Purtroppo ho avuto allora un solo invito e un solo caffè.

Elle ha detto...

Caro Pierangelo tu hai fatto bene a proporre la cosa. Almeno ci hai provato.
Magari molti hanno pensato volessi solo scroccare un caffè.

A livello generale bisogna poi considerare il fatto che se certi amministratori non entrano in certe abitazioni è un bene. Soprattutto per loro.

ORSO45 ha detto...

Demagogia e propaganda.
Ammesso che ci sia qualcuno che abbia qualcosa da dire contro la giunta, vuoi che vada in piazza a dirglielo in faccia col rischio di subdole ritorsioni?
Molto meglio la proposta di Pierangelo che comunque non ha avuto grande riscontro pratico anche perché non è molto dissimile chiedere un appuntamento al Sindaco in Municipio o invitare il medesimo ad un appuntamento al proprio domicilio.
Ciò che è apprezzabile è che Pierangelo è sempre disposto a metterci la faccia a testa alta a differenza di altri suoi "colleghi" (mi perdonerà l'accostamento) che la faccia non possono mettercela perché la puzza li tradirebbe.

Achille ha detto...

Oppure meglio la codardia di porthos che continua ad attaccare la giunta senza avere una reale identità

Achille

Rex ha detto...

Povera Giunta, ingiustamente attaccata da Porthos.
Basta fare considerazioni, basta dare spazio a cittadini perplessi, basta a cattive abitudini.
Insomma basta rompere le balle.

Rex

Anonimo ha detto...

se esprimere opinioni, e raccontare la cosa pubblica è segno di codardia ben vengano i codardi

Lord ha detto...

Ma le cose dette da Porthos sono vere o false? E' indubbio che sono vere quindi non vedo dove vi sia la cosiddetta codardia. Anche le telefonate anonime se veritiere hanno una valenza importante per risolvere delle indagini, quindi non vedo dove sia il problema dell'anonimato di Porthos se le sue esternazioni corrispondono al vero non dovrebbero esserci problemi. Diverso se le sue considerazioni ed informazioni fossero false.
Ma finora il gestore ha dimostrato di percorrere la prima opzione.

Lord

Elle ha detto...

Penso che sia utile entrare nel merito delle questioni. L'anonimato di Porthos in questa discussione non importa.