sabato 14 novembre 2009

Pista ciclabile o altro?

Mi segnalano che in via vittorio emanuele gli amministratori stanno provvedendo a dare un colpo di colore al monoto grigiume dell'asfalto. Infatti come si vede dalla foto si sta provvedendo a colorare porzioni di marciapiedi con un bel rosso scuro. Le motivazioni sono tuttora sconosciute anche se dal colore si potrebbe ipotizzare la realizzazione di una sorta di pista ciclabile.
Una porzione di pista per l'esattezza, che non si sa dove inizia e dove finisce, sarà il continuato di quella della stazione? O è soltanto una comoda via realizzata per i pochi residenti per rendere più sicuro il loro tragitto per la spesa al discount di prossima apertura?
Una cosa è certa, se per fare delle piste ciclabili basta colorare un marciapiedi di rosso, non ci vorrebbe niente a realizzarne molte di più su tutto il nostro territorio, così da tutelare la sicurezza dei numerosi ciclisti caluschesi.
Quindi, dipingiamo di rosso il nostro paese per renderlo più sicuro !!
P.S. Da fonti certe (UTC) mi si conferma che l'anello di asfalto rosso, che perimetra la rotonda in prossimità del ponte, non è un circuito ciclabile, ripeto non lo è!! Si tratta soltanto di un' estetismo dei progettisti, quindi chi verrà beccato ad utilizzarlo in maniera impropria verrà sanzionato.

Porthos

6 commenti:

Gimondi ha detto...

Che peccato! E io che pensavo fosse un velodromo all'aperto che aspettava soltanto di essere inaugurato.

Gimondi

Anonimo ha detto...

Quindi anche il centro, visto che è stato colorato di rosso, è una gigantesca pista ciclabile. Che pirla non ci avevo pensato.
Grazie assessore

Anonimo ha detto...

È la continuazione della ciclabile che passa dietro il discount e che ti butta pericolosamente sul provinciale, è per quello che i nostri amministratori l'hanno fatta continuare fino al cimitero.

Ruota Stanca ha detto...

Ai nostri Amministratori piace andare con i SUV e il modo in cui fanno le piste ciclabii lo dimostra. Se non ti investono in via Roma stai sicuro che ti puoi rifare in zona lidl.

Ruota Stanca

Anonimo ha detto...

Ma anche la ciclabile sarà a senso unico o a doppio senso?

Anonimo ha detto...

È tutto chiaro, c'e qualcuno che non ha le idee chiare su come funzionano le piste ciclabili, quella della stazione l'hanno modificata per renderla più pericolosa, questa del triangolo è raffazzonata perché si è colorato un marciapiede, quindi non oso pensare alle prossime, se mai ve ne saranno.