domenica 15 novembre 2009

(Via) Santa Maria facci il miracolo

A seguito pubblico una lettera che mi è pervenuta da un lettore con preghiera di darne risalto.
La pubblico volentieri poiché la situazione da lui contestata è realmente indecente, ma purtroppo anche io non so dare una risposta, posso fare soltanto delle considerazioni sull’operato dei nostri cari amministratori e sull’assessore di competenza.
Come qualcuno ricordava in precedenti scritti sul blog, in passato un attento consigliere di minoranza ora diventato assessore, era molto bravo a fotografare le "schifezze urbanistiche" del nostro paese per poi darne risalto. Ora, comodo sulla sua poltroncina, sembra proprio che abbia perso questa sua "vocazione creativa", che alla luce di questi fatti recenti assumono ora ben altri significati.
Opportunismo politico? Forse, l’importante è che sia in grado di dare una spiegazione al quesito del lettore a fianco.
Altrimenti, come ricordato nel titolo del post, non ci resta che sperare nel miracolo e visto il nome della via, non si sa mai.

Porthos

12 commenti:

Dido ha detto...

Anche in via dei Pioppi la situazione non è delle migliori, anzi, e mi conforta il fatto che anche a me nessuno sappia dare delle spiegazioni su quando finiranno sti cavoli di lavori.
E pensare che prima delle elezioni qualcuno diceva che il comune era la casa dei cittadini, ma a me sembra piu le stanza e il salotto degli assessori.

Dido

brunettino ha detto...

a me il comune sembra più una cassa dove amministratori attingono stipendi, l'unica cosa che mi sento di pretendere è che lo stipendio venga sudato.

Anonimo ha detto...

Brunettino caro nessun amministratore in comune suda, l'unica fatica che fanno è quella di salire le scale, anche se qualcuno preferisce prendere l'ascensore per non correre rischi.

Ste ha detto...

E' ovvio che nessuno ti risponde, visto la condizione in cui inperversa la strada, l'assessore ai verticalismi si mette a posto solo le cose vicino casa sua, comunque accontentati della strada per i marciapiedi si vedrà, pensa a chi è conciato peggio di te.

Ste

Anonimo ha detto...

i via Santa Maria??????
ehmmmm vediamo...mi sembra di aver incrociato spesso lungo questa via un ex consigliere di maggioranza, ora purtroppo per lui, ma per fortuna per gli altri, di minoranza.
ehmmmm vediamo...quando era consigliere di maggioranza quanto lavoro si vedeva dalla parti di via Santa Maria, via Bergamo, via S.Lorenzao...non si passava tanti erano i camion e gli operai impiegati per lavori di sistemazione delle strade.
ehmmmm vediamo...vorrei tanto incrociarlo ancora per chiedergli il perchè vede tutto solo adesso che è CONSIGLIERE DI MINORANZA.
ma è sparito...come si chiama??? qualcuno sa aiutarmi???

Anonimo ha detto...

Sempre per miracoli e miracolati, l'avete letto questo: http://tinyurl.com/yzwbpc9 ?

Adesso spero che tutti quelli che si sono scandalizzati per la sentenza sul crocifisso chiedano al "premier" (ma de che?) di eliminare tutti gli accordi con questo tizio che prende in giro il crocifisso. Vediamo se il crociato di Arcore lo fa o no.

Anonimo ha detto...

Grande Gheddafi, ti vogliamo ministro.

L.R, ha detto...

Anonimo non mi interessa se è la strada che fa il consigliere, ma sta di fatto che la faccio pure io e come tale posso pure contestarne lo stato pietoso, non penso che le critiche di immobilità e di false promesse le possano fare soltanto gli ex amministratori.
Sono anche io un cittadino e al di la del colore politico se c'è qualcosa che non va mi sembra giuisto segnalarla e predendere delle risposte.

L.R

Anonimo ha detto...

uellaaaa L.R. come siamo permalosetti.
vediamo un po' di indovinare chi può essere questo L.R.
L)
Luca?
Lorenzo?
Loris?
...o forse è il cognome?
R)
Roberto?
Raimondo?
Riccardo?
...secondo me è LORENZO RI.......

e...e...e...fa parte del solito gruppetto di amicizie del nostro amato consigliere di minoranza EF e dei suoi amici fotografi.

Anonimo ha detto...

agile!!!!!!!

L.R. ha detto...

Sbagliato mio caro anonimo,io comunque volevo precisare che se qualcuno vede lo schifo in alcuni punti del paese non per forza deve essere amico del consigliere di maggioranza.
Essere della stessa area politica non vuol dire per forza avere le fette di salame sugli occhi e non vedere quello che non va.
Via S. Maria fa schifo ed è indecente al di la di chi amministra. Del lazzarone se lo becca il Sig. Cocchi oggi, come se lo sarebbe beccato il sig. Mazzoleni.

L.R.

Compagno di scuola ha detto...

Cavoli è davvero strano, una persona fa una segnalazione reale, una denuncia del lassismo e della mancanza di risposte da parte dell' Amministrazione (molto grave)su un disagio, e che succede? Arriva il solito anonimo che cerca di attribuire la paternità del commento, invece di indignarsi per lo schifo cerca di deviare l'attenzione sul solito giochetto che comunque non fa cambiare la realtà dei fatti, ovvero i marciapiedi di via S. Maria sono vergognosi e pericolosi, specialmente il tombino sfondato.
A sto punto anche io potrei fare lo stesso giochino e tentare di indovinare chi si cela dietro l'anonimato dei post precedenti...ummmh...dunque...vistoche non entra nel merito del problema cercando di pararsi il culo forse è uno dell'Amministrazione, magari l'Assessore. Ma certo è il Cocchi che non sa che giustificazioni dare e quindi devia le responsabilità sui suoi predecessori.
Massì è il suo stile lo riconosco.

Compagno di scuola