Scioglimento solo rinviato per il Plis del monte Canto, nella zona dell’Isola bergamasca. La fine del Parco locale di interesse sovra comunale è solo rinviata per questioni burocratiche. I sindaci dei dieci Comuni si sono riuniti lunedì 14 dicembre per fare il punto della situazione. Nessuno ha presentato nuovi progetti e il sindaco di Pontida, e parlamentare della Lega Nord, Pierguido Vanalli ha confermato l’intenzione di uscire dal parco. Pontida farà parte del Plis per i prossimi sei mesi, periodo di preavviso fissato dal regolamento, pagando solo parte della sua quota. Molto probabilmente anche Sotto il Monte e Calusco d’Adda, considerata l’assenza di nuovi progetti, seguiranno la decisione di Vanalli. I sindaci si sono comunque augurati di trovare nuove idee e stimoli per proseguire l’avventura, anche se con l’uscita di un Comune come Pontida tutto diventa più difficile. (fonte bergamonews)
Porthos
Porthos
9 commenti:
Chi ha scritto proprio non ha assistito all'assemblea nè sentito una versione. Si fa presto a scrivere stronzate senza verificare e quella messo in giro non ha nessun fondamento di verità. Sto a vedere nei prossimi giorni se c'è un giornale che la scrive giusta.
Un Amministratore
CEMENTOPOLI avanza!!!
Per l'amministratore. Scusi ma è sicuro che si scrivano sempre scemenze? Non è che le scemenze le combinate Voi?
Può darsi che noi amministratori non sempre riusciamo a soddisfare tutti ma sicuramente la maggioranza: quella che ci ha eletto!!
Un Amministratore (non è detto che sia di Calusco d'Adda)
...anzi non lo sono!!
sempre L'Amministratore
Per Anonimo 17 dicembre 06.02. Tutti hanno capito che Vi ha eletto la maggioranza del popolo. Dimostrate di saper lavorare se ci tenete ad essere rieletti con la stessa maggioranza perchè state pur certi che c'è parecchio malcontento nella nostra società anche se Voi fate finta di non sentirlo.
quindi non sono le idee che contano, ma il riuscire a convincere la maggioranza che siano quelle giuste, appello hai politici di qualsiasi schieramento, non fatevi vanto nell aver convinto elettori. Perchè poi quando andate in galera, per l'elettore che vi ha difeso a spada tratta non è bello, è peggio di un calcio nelle balle. si dimostri rispetto per l'elettore anche non portandolo come trofeo.
In generale non condivido l'assunto che spesso si fa che dopo essere stati eletti qualunque decisione si prenda, questa abbia il consenso e la condivisione della maggioranza dei cittadini o perlomeno di quelli che ci hanno votato. Lo dico pur essendo in maggioranza, convinto che alcune scelte magari non troverebbero l'assenso di tanti che ci hanno scelto. Rimane una comoda scorciatoia o mancanza di argomentazione richiamare la vittoria elettorale.
Guardate che BergamoNews ha preso paro paro il commento fatto da Terradadda. Il commento di Terradadda è molto soggettivo e non riporta in modo oggettivo fatti che sono avvenuti in assembla. I sindaci di Calusco e Sotto il Monte hanno, con saggezza, deciso di credere ancora nelle potenzialità del PLIS. Vanalli è rimasto isolato nella sua posizione di uscire dal Parco. Se il Plis lavorerà bene ed i finanziamenti arriveranno tutti gli altri comuni che sin dall'inizio hanno creduto al PLIS e con essi anche Calusco e Sotto il Monte, sino ad ora molto scettici, avranno avuto ragione nell'insistere sul progetto.
Posta un commento