venerdì 8 gennaio 2010

A volte ritornano...

Come volevasi dimostrare le geniali barriere anti rom volute dall'assessore alla sicurezza, più volte modificate in questi mesi, non son servite a un bel niente, visto che sono state violate per l'ennesima volta. E si che l'avevamo avvisato che tutte queste sue precauzioni non sarebbero servite a nulla (a parte lo spreco di tempo dell'operaio, che ha realizzato l'inutile barriera) e la foto a lato ce lo testimonia.

Porthos

18 commenti:

paletto inutilmentemodificato ha detto...

per me, per riuscire ad oltrepassare le barriere hanno noleggiato un autogru e si sono fatti calare al di là di esse.
ahahahahhahahahahahahahhahahahahahhahah

Anonimo ha detto...

Noto che si fa della facile ironia su persone che comunque non rispettano le leggi e i regolamenti: paletti o no, questi individui non possono sostare lì, e il fatto di cercare di aggirare le leggi non vedo perchè venga preso così alla leggera.
Anche nelle case vengono messi antifurti o porte blindate, ma i ladri entrano lo stesso e nessuno ride di questo

Il Normatore ha detto...

Oddio se è un parcheggio non ci vedo nessun problema a parcheggiare chiunque sia. Se poi questi non rispettano le linee parcheggiando in orizzontale che intervengano i vigili a multarli, per ristabilire la legalità.

Il normatore

Anonimo ha detto...

Il problema non è il parcheggio in sè, ma il fatto che queste persone fregandosene delle norme e del rispetto usano la strada e gli spazi adiacenti come cagatoi, cessi e discariche a cielo aperto, irridendo e provocando chiunque solo li guardi passando..
Caro normatore, falli parcheggiare nelle righe sotto casa tua,con o senza paletti e poi chiama i vigili e vediamo se si ristabilisce la legalità!

ORSO45 ha detto...

Mi chiedo: se un normalissimo residente di Calusco parcheggiasse il suo camper di traverso occupando più posti riservati alla sosta delle auto, cosa succederebbe?
Probabilmente interverrebbe la P.L., gli appiopperebbe una salatissima contravvenzione e lo farebbe sloggiare rapidamente, pena la rimozione forzata del veicolo.
Perché questo non succede anche verso i ROM che, fino a prova contraria, non dovrebbero godere di diritti superiori rispetto ai residenti?
Sarà forse l'esasperata (ne sono testimonianza i recenti fatti di cronaca) inclinazione all'accoglienza da parte dell'amministrazione che limita e mitiga la severità della P.L.?

paletto inutilmente modificato ha detto...

facile ironia si! lo puoi giurare. ma non su chi vive nell'illegalità che meriterebbe solo di affollare le galere. Ma su chi si fa paladino della legalità, per poi permettere la sosta a costoro

Anonimo ha detto...

Azymuth non è un SFA ma è un negozio-laboratorio. E' una falsità!
Dal sito ASL è chiaro e certificato che è un SFA:

http://www.asl.bergamo.it/portale/anagraficarsa.nsf/26e35f9b44f452b9c1256e6d00322826/bd557b146d424084c12574fa0050882a?OpenDocument

Cosa dici adesso?

Anonimo ha detto...

Caro Orso cosa dici adesso?

Anonimo ha detto...

Caro Orso tu avevi detto che azymuth è un negozio-laboratorio e non un SFA...cosa dici adesso?

ORSO45 ha detto...

Caro il mio Anonimo, l'ho detto e lo ribadisco:
Azymuth non è uno SFA e neppure potrebbe esserlo per caratterische proprie e dei frequentatori. E' una realtà alternativa esemplare unica sul territorio che DEVE essere proseguita e potenziata, non certo eliminata.
Politici politicanti parolai e..... pure miopi!

Anonimo ha detto...

E voi cosa dite adesso dell'intervento del nostro assessore Chicco 44 magnum Salomoni?
Non ha ottenuto niente: mentre prima i rom si collocavano dentro a una zona ben definita, in cui era possibile mantenere condizioni igieniche e di decoro migliori, e in cui dovevano pagare una tariffa per sostare, ora sostano ancora in paese, in una zona periferica senza servizi, occupando parcheggi a non finire e senza pagare un euro. Tutto questo è stato ottenuto dopo aver messo paletti e averli spostati perchè già la prima volta non andavano bene.

Ci vuole un bell'applauso per questa intransigenza che non porta a niente. Bravi tutti!

ORSO45 ha detto...

Ex nihilo nihil fit!

Anonimo ha detto...

Osteria Orso la tua cultura ci spiazza sempre

Prof ha detto...

Dal nulla non proviene nulla...
Traduco per i profani.

Prof

Sibilla ha detto...

Per ovviare all'increscioso problema sosta rom, che si ripropone sempre più spesso, suggerirei all'assessore alla sicurezza, di fare come la nota famiglia algerina. Un bel presidio con autovettura. Otterrebbe sicuramente 2 risultati: mente sempre fresca e maggior controllo del territorio. Forse così facendo lo stipendio comunale di 1000 euro sarebbe guadagnato.

Sibilla

Capitan America ha detto...

Ma non capisco come mai il nostro vendicatore verde,Ulkikko, non sia più così efficace come una volta. Tempo fa quando parlava si vedeva qualche fatto, ora si accontenta solo di parlare e basta. Povero Ulkikko il buco dell'ozono ti sta rammollendo.

Capitan America

Anonimo ha detto...

Vogliamo parlare del casino totale dei parcheggi in questi giorni in questa zona? Girare per diversi minuti con la macchina e trovare tutto completamente pieno? Oggi avevo 3 macchine davanti a me nelle mie stesse condizioni, sembravamo un trenino...
E gli intelligentoni mettono paletti davanti ai parcheggi...

Anonimo ha detto...

PERCHE' QUALCUNO NON LI OSPITA A CASA PROPRIA QUESTI BRAVISSIMI ED EDUCATISSIMI ROM????? E PERCHE' NON GLI DIAMO UN LAVORO ONESTO VISTO CHE HANNO TANTISSIMA VOGLIA DI FARLO???????