sabato 6 febbraio 2010

A proposito di piscina

A seguito allego il link della sentenza del tar che condanna il comune a pagare le spese processuali e a rifare il bando per l'affidamento della piscina.
http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Brescia/Sezione%202/2010/201000003/Provvedimenti/201000434_20.XML
Sotto, pubblico anche uno scritto che mi è stato inviato dalla lombardia nuoto per dei chiarimenti in merito alla vicenda.

Il comportamento tenuto dall'Amministrazione Comunale nel caso concreto si commenta da solo.
La sentenza non solo fa chiarezza sulle illegittimità commesse ma anche sulla macroscopica illegittimità nel permettere ad un soggetto privo di titolo di gestire l'impianto.
A questo punto sarà il giudice penale ad occuparsi della vicenda, oltre che la corte dei conti.
Tutti i danni subiti (mancati incassi, danni alle attrezzature, costi di trasloco) verranno ovviamente richiesti agli artefici della vicenda.
È stata presentata inoltre una diffida corredata di documentazione.
Lombardia Nuoto SSD a r.l.
Per contatti o informazioni : info@lombardianuoto.it



Porthos

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi la vicenda non è finita e si ravvisano altre spese a carico del comune, anzi a carico dei cittadini.

ORSO45 ha detto...

Lombardia nuoto nel suo comunicato dichiara che ora sarà il Giudice penale ad occuparsi della vicenda e, considerato che la responsabilità penale è personale, saranno probabilmente i singoli coinvolti a doverne rendere conto anche sotto il profilo patrimoniale. Tutto ciò fatto salvo l'evetuale danno erariale, ove ravvisabile.
La questione non pare di poco conto e sarebbe bene cominciare a preoccuparsene.

Anonimo ha detto...

Sbaglio o qualcuno aveva detto che questo ricorso non avrebbe comportano nessun problema all'amministrazione. Staremo a vedere come si evolverà la situazione. È quasi certo comunque che noi contribuenti dovremo cacciar di nuovo dei danè oltre i 3500 che il giudice ci ha già affibbiato

cortedeiconti ha detto...

Noi cittadini di calusco non dovremo preoccuparci di esborso di ulteriore denaro pubblico. Scattando la denuncia penale (perchè hanno deciso che una azienda non è gradita? forse perchè non amica o, come di solito succede ultimamente, parente di qualche assessore?) e di conseguenza anche il ricorso alla magistratura contabile (Corte dei conti) il danno erariale sarà pagato solidarmente dagli amministratori interessati e presumibilmente condannati (per gli assessori non scattano le leggi salvaparlamentari).

Anonimo ha detto...

Speriamo che sia così se perdono la causa, perchè visto che hanno chiesto i danni, le spese del trasloco e gli incassi mancati vien fuori una bella cifra. Già il comune deve pagarne 3500, poi pure questi no!

Anonimo ha detto...

e la lombardia nuoto invece che titolo avrebbe avuto per continuare a gestire la piscina??

troppanutella ha detto...

3500 euros gli amministratori di tasca loro proprio non li caccieranno, mi sa... gli auguro allora che gli spuntino 3500 brufoli sul culo per ogniuno

Anonimo ha detto...

tacciono gli interessati? Chi è, sono ignorante riguardo alle competenze del caso,chi è chiedevo l'assessore o gli assessori coinvolti? Dormono sonni tranquilli? Senza ombra di dubbio risponderanno "tra due guanciali". Sta dormendo, ma gli manca il secondo guanciale, a san Vittore anche quel tal assessore che si vantava: "barchèta, camèl e via..." ed invece "lambrèta, manète e san Vitur" è finita. A Bergamo una volta si chiamava "Santagata" C'è di mezzo un epilogo del genere? Ciao assssssessssssori incompetenti presieduti da un sindaco arrogante!!!!

prosperononprosperino ha detto...

nutelloniiiiiiiiii??????????
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr