giovedì 4 marzo 2010

Il progetto Caronte continua


Continua l'iniziativa del bus navetta serale proposto dall'azienda consortile rivolto ai 24 comuni dell'isola bergamasca e della val s. martino.
Purtroppo non si hanno informazioni sul gradimento di tale iniziativa sul territorio di calusco.

Porthos

2 commenti:

ORSO45 ha detto...

Ma quelli che hanno progettato questa cosa denominandola "Progetto Caronte" lo sapranno che Caronte è il "Caron dimonio dagli occhi di bragia" dantesco che traghettava le anime dei dannati verso l'inferno?
Oppure, benprensanti, credono che sia semplicemente il traghettatore fra Scilla e Cariddi?

dietrologo ha detto...

Cosa vuoi caro Orso, le idee ben confuse vengono sempre vendute come lungimiranti. Se la loro unità di misura, perlomeno quella che si denota dalla denominazione in oggetto, la si estendesse a tutte le scelleratezze fatte in nome del "buon governo", se ne deduce che la loro interpretazione viaggia in controtendenza alle aspettative, ergo: non ne hanno imbroccata una. Staremo a vedere i frutti avvelenati prodotti da tanta insipienza.
Mi piacerebbe conoscere il livello (numerico intendo) dell'utenza di questo servizio, non mi pare che venga posta altrettanta attenzione nella divulgazione di servizi altrettanto importanti. Il CDI ad esempio, mi risulta essere poco pubblicizzato. Quanti sono gli utenti locali in rapporto agli altri comuni fruitori? Senza fare della bieca dietrologia, non è che questo servizio lo si intenda boicottare per attaccare le "velleità" della vecchia amministrazione? Pensare male è peccato, ma spesso ci si azzecca!