giovedì 15 aprile 2010

Debutto del comitato per il Parco del monte Canto

C'era tanta gente al castello di Solza per il debutto del comitato per il Parco del monte Canto e del Bedesco, presentato dai tre fondatori: Rosario Magnolo (insegnante di Carvico), Elena Cattaneo (del Gruppo di acquisto solidale di Terno) e Antonino Randazzo, ex segretario comunale di Pontida, ora in pensione, e rappresentante di alcune associazioni del paese.
Tra i presenti responsabili e membri di associazioni ed enti locali, amministratori, cittadini e residenti sulle colline del Canto. Dopo il saluto del sindaco di Solza, Maria Carla Rocca, Magnolo ha presentato gli obiettivi del Comitato invitando i presenti a farne parte. Randazzo ha portato i saluti del sindaco di Pontida e deputato Pierguido Vanalli (un messaggio sorprendente, visto che è stato tra i primi a non voler far parte del Plis) e ha detto che il comitato «deve essere il motore propulsore di nuove iniziative ed essere la spina nel fianco dei Comuni». Il presidente dei cacciatori di Pontida ha voluto chiarire se tra gli obiettivi del comitato non ci fosse quello di chiudere la caccia, e Magnolo ha risposto che si possono trovare dei punti d'incontro con le attività venatorie. I coordinatori del Pd di Calusco e di Pontida hanno rimarcato che «il problema ambientale non è di destra o di sinistra», dando il loro sostegno. Francesco Arrigoni, consigliere di minoranza di Villa d'Adda e residente sulle colline del monte Canto, ha voluto ricordare al Comitato che si dovrebbe interessare e coinvolgere per prima cosa i proprietari dei terreni del Parco, rimarcando che chi frequenta il Canto non ha rispetto per la proprietà privata. Alessandro Magnolo di Carvico ha evidenziato che alcuni amministratori non sono affini agli obiettivi del comitato, che persegue chiarezza, trasparenza e coerenza. (fonte eco di bergamo)

Porthos

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma sto comitato è fittizio come opera ?
pulisce i boschi libera gli alberi da varie piante rampicanti che ne soffocano e poi seccano e cadono?
facciano un pò di squadre x fare questo tra pensionati o volontariato o chè?
o solo bla blabla
o aspetta che qualcuno gli dia i $$$$$
ma a pontida stanno costruendo una clinica privata precisamente zona faida adiacente dove si va o meglio si andava a raccogliere le castagne
che roba che plis di chè?
con i $$$$$$
ottieni dai comuni tutto
pontida insegna
ma quanta vergogna e disgusto che bell parco????

Anonimo ha detto...

sei sicuro di aver oliatogli ingranaggi? Stai cigolando come una perpetua frigida!

Anonimo ha detto...

xl anonimo 12.20
????
ti fai troppo
comunque vai a maryuana e continua nell escandescenza disinformata