lunedì 24 maggio 2010

Grandi assenti alle olimpiadi dell'isola

Bonate Sopra«Un grande successo di partecipazione, ma soprattutto un grande momento di sport e amicizia tra i ragazzi dei paesi dell'Isola». Il presidente di Promoisola, Silvano Ravasio, ha stilato con soddisfazione il bilancio della tredicesima edizione delle Olimpiadi scolastiche dell'Isola, disputate ieri agli impianti sportivi di Bonate Sopra e vinte dai ragazzi di Bottanuco.
Circa 500 i ragazzi delle scuole elementari dei comuni dell'Isola (grandi assenti Calusco d'Adda, Ponte San Pietro, Solza e Villa d'Adda) che hanno partecipato alla manifestazione con il giusto spirito sportivo, cercando soprattutto di divertirsi anche se non è mancata la componente di una sana competizione.
All'apertura della manifestazione hanno partecipato i sindaci di Bonate Sopra (Michela Gelpi), Bonate Sotto (Livio Mangili), Filago (Massimo Zonca), Carvico (Luigi Panzeri), Presezzo (Giovanni Paganessi) e il vicesindaco di Terno d'Isola, Antonio Butti. Presenti anche gli assessori allo Sport di tutti i paesi che hanno partecipato. Guido Bonacina – ex presidente della Comunità dell'Isola e componente del gruppo di lavoro di Promoisola – ha svolto il ruolo di presentatore dell'evento durante le oltre tre ore di gare che hanno visto impegnati i ragazzi. Dopo i saluti di Silvano Ravasio – che ha ringraziato l'amministrazione comunale di Bonate Sopra per l'organizzazione, grazie soprattutto al lavoro svolto dell'assessore allo Sport Riccardo Merati – ha avuto inizio la tradizionale sfilata dei ragazzi con il simbolo o il cartello del loro comune, preceduti dal gruppo folcloristico della Garibaldina di Terno d'Isola e dai giovani del gruppo Sbandieratori di Calusco d'Adda.
Bianca, 9 anni di Bonate Sopra, ha acceso il tripode con la fiaccola che durante la mattinata è passata attraverso le mani di tutte le scuole del territorio dell'Isola. Qualche piccolo inconveniente al momento dell'alzabandiera: il filo è uscito di sede, e solo al termine dell'esecuzione dell'inno nazionale la bandiera è stata issata sul pennone.
Quindi hanno preso inizio le gare, divise per categorie: «Piccoli», prima elementare; «Cuccioli», seconda e terza elementare; «Allievi», quarta e quinta. Le gare in programma erano: percorso misto, corsa veloce, mezzofondo, salto in lungo, lancio del missile e staffetta. Sulle tribune moltissimi genitori e parenti che incitavano i piccoli atleti, nonché nonni-tifosi con tanto di cartello, come nel caso di un nonno di Filago con una vistosa scritta «Forza Giorgia».
Grande lavoro (anche se fortunatamente per interventi di lieve entità) anche per la Croce Rossa del «Soccorso cisanese», ha avuto il suo da fare per medicare molte ginocchia, mani o braccia sbucciati.
Dopo più di tre ore di competizioni i ragazzi di Bottanuco si sono aggiudicati la coppa della 13ª Olimpiade scolastica dell'Isola, davanti a Presezzo, Brembate Sopra e Mapello. «L'esito positivo della manifestazione ci spinge a dire che occorre sostenerla e portarla avanti con il cuore per i nostri ragazzi e per il nostro futuro di comunità» ha sottolineato Livio Mangili in qualità di rappresentante della Comunità dell'Isola di cui è vice presidente con delega allo Sport. (fonte eco di bergamo)


Porthos

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo non c'era Calusco, ma fortunatamente c'erano i bravi sbandieratori caluschesei con quel personaggio che sembra la copia malriuscita dell'Assessore ai grattacieli. Una assenza quindi che non si è fatta sentire.

Anonimo ha detto...

Vedo che come scrivevo già anche in un post precedente il rispetto imperversa su questo blog...W internet e la libertà se porta a certo becerume come quello che ristagna nel cervello dell'anonimo che mi ha preceduto

Anonimo ha detto...

E le majorettes non c'erano? Davvero un peccato. Meglio vedere le majorettes piuttosto che il Maio che perde continuamente la bandiera.

Anonimo ha detto...

Felpe luprita a 30 euro prenotatele

Anonimo ha detto...

Felpe luprita trenta euro prenotatele

Anonimo ha detto...

Visto lo schifo della politica nazionale, e viste le incapacità della politica locale, mi sembra che il blog in questione ben si collochi in questo panorama di becerume.

Anonimo ha detto...

Ultimo anonimo, ma se il blog vuole elevarsi a paladino della giustizia non dovrebbe abbassarsi al becerume di cui tu parli

Sergio ha detto...

Ultimo anonimo, ti ricordo che il blog lo facciamo noi utenti con i nostri commenti, quindi se il risultato è becerume, è perchè è questo che vogliamo.

Sergio

Anonimo ha detto...

Sergio, ti ricordo che chi gestisce il blog può anche moderare i commenti, ma forse è troppo sbattimento per uno abituato a cazzeggiare nella vita. Certe offese gratuite e senza senso andrebbero eliminate al volo

Rex ha detto...

Ultimo anonimo a quali offese gratuite ti riferisci? Non voglio fare della polemica ma, mi sembra di non averne riscontrate all'interno del post e dei commenti.

Rex

Anonimo ha detto...

Scusa Rex...Copia mal riuscita dell'Assessore ai grattaceli...pirla io che non avevo capito che si trattava di un complimento.
Tra l'altro si tirano in ballo figli di amministratori, e in questo caso altre persone che nulla hanno a che vedere con i post e con quel che potrebbero essere le critiche da muovere all'amministrazione...ripeto quanto detto prima: vergona!!!

Rex ha detto...

Si vabbè ma chi è l'assessore ai grattacieli? Non so a voi ma a me servirebbe un manualetto per capire chi ci sts dietro a a tutti questi "sillogismi nomimali".
Per quanto riquarta il ragazzo che si fa le canne, non vedo dove sia il problema visto che questo è un dato di fatto,non c'è nessuna invenzione, si sa chi è il colpevole si sa cosa ha fatto e si sanno i provvedimenti che l'istituto ha preso nei suoi controntiti. Anzi mi sembra strano che un giornale come la cronaca dell'isola non l'abbia pubblicato.
quindi ribadisco non vedo calunnie e offese.

Rex

Anonimo ha detto...

Premesso che sono il primo a dire che le famiglie (tutte) vanno tutelate e non utilizzati a fini politici. Desidero solo ricordate a tutti i ns. amministratori e tutti i loro sostenitori che loro non hanno esitato 3 anni fà a mettere in piazza e offendere le famiglie degli avversari politici. Come mai ore la gente si meraviglia dell'attacco privato ad un amministratore? Siete moralisti di comodo e solo all'occorrenza. Ricordate....chi la fà, l'aspetti!


Mario

Anonimo ha detto...

Che discorso del cazzo caro Mario... hanno sbagliato loro, quindi siamo giustificati a comportarci così anche noi. Gran bel discorso del cazzo.

Anonimo ha detto...

Mario, non ricordo si sia fatta ironia sul figlio della viscardi o su mogli di altri candidati...magari ho la memoria corta, aiutami a ricordare

Anonimo ha detto...

Anonimo 26 maggio 02.58. Ti consiglio di andare a rileggere tutti i volantini lanciati dai tuoi amicI e firmati da loro!
Comunque non ho detto che il comportamento sia corretto, ho detto che le famiglie vanno tutelate sempre e tutte. Ho solo fatto notare che i comportamenti devono solo essere più coerenti altrimenti uno non deve offerndersi quando la gente lo attacca!

Mario

Giudice ha detto...

comportamenti cooerenti?
se mio figlio sbaglia, verrà punito!
se un mio cittadino sbaglia verrà punito!

se io sono contro le droghe attuo una politica repressiva sia con mio figlio che con i miei cittadini amministrati.
che cosa è la cooerenza?
essere cattolico e poi mettere le corna alla moglie in gran segreto e poi fare la bella faccia, o lasciare quella moglie alla luce del sole e poi ricominciare una vita?