sabato 10 luglio 2010

Aiuole creative

Dopo i successi dell'iniziativa "marciapiedi fioriti", che fanno tuttora bella mostra per le vie del paese e che ho documentato in post precedenti, si segnala un' ennesima grandiosa trovata dei nostri attenti amministratori vicini alle tematiche ambientali. Sto parlando ovviamente dell'iniziativa: "l'orto in piazza" che ha sortito dei buoni risultati, come testimonia la rigogliosa vegetazione dell'esemplare di "cucumis melo" (melone) ritratto in foto.
Da ambienti comunali ci informano che, a maturazione avvenuta, l'assessorato alla cultura proporrà l'evento agostano: "la notte dei meloni", dove sarà distribuito a tutti i partecipanti fino ad esaurimento, una fettina del gustoso ortaggio.
Un'unica nota dolente sono le lamentele di alcuni fruitori del centro che lamentano la perdita di posti a sedere nella piazza.


Porthos

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Da amministratori zuc. . ni, niente di meglio che meloni. . .

Anonimo ha detto...

Cavoli, quindi non vengono pronti per la notte bianca. È un vero peccato.

Anonimo ha detto...

È incredibile, pensando ad un fotomontaggio, stamattina sono passata a controllare ed è tutto vero

Anonimo ha detto...

scusate, ma quelli che comandano adesso sono gli stessi che quando comandavano gli altri si lamentavano per un'aiuola fuori posto? incredibile è l'unica parola adatta

Anonimo ha detto...

Nella fioriera vicino a via rimembranze, praticamente dove hanno la casa i due assessori, hanno piantato delle melanzane

Anonimo ha detto...

Be prosciutto r melome mi sembra un ottima scelta alimentare per combattere il caldo di questi giorni. E' indubbio che l'esigua coltivazione non soddisferà le esigente di tutta la cittadinanza.

Anonimo ha detto...

beh ma vista la vicinanza con i piani alti..........sicuramente ci sara la moltiplicazione dei prosciutti e dei meloni