mercoledì 14 luglio 2010

Bellia, bronzo tricolore su strada

Simone Bellia, 22 anniSimone Bellia, il pattinatore di Calusco d'Adda, è tornato sul podio conquistando il terzo posto al campionato italiano di pattinaggio a rotelle su strada nella specialità 500 metri sprint per la categoria seniores, a Cardano al Campo (Varese). Il caluschese - che compirà i 22 anni il prossimo 20 luglio – non centrava un podio dal 25 luglio 2008, quando aveva conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Gera (Germania) nei 200 metri cronometro su strada.
«Sono stato impegnato negli studi universitari e per questo ho registrato un calo nel rendimento sportivo l'anno scorso - spiega -. Però adesso sto recuperando, nonostante questo per me sia un periodo di esami. Lavorando bene penso comunque di poter riprendere la forma necessaria per conquistare ancora buoni risultati».
Bellia, portacolori dell'Associazione sportiva skating club di Cassano d'Adda, ha conquistato il terzo posto agli assoluti grazie a un buon tempo, 42"38, mentre il secondo classificato, Lorenzo Cassioli, ha chiuso in 42"27 e il vincitore, Claudio Naselli, in 42"26. Bellia resta opra in attesa della possibile convocazione per gli Europei di fine luglio a San Benedetto del Tronto e i Mondiali (dal 20 al 30 ottobre) di Guarne, in Colombia. (fonte eco di bergamo)


Porthos

Nessun commento: