venerdì 16 luglio 2010

Calusco accende la notte bianca

Dalle 20 di domani e fino alle 3 di domenica la centralissima via Vittorio Emanuele e così pure le vie del centro storico di Calusco d'Adda si trasformeranno in tante «Rambla», i noti viali di Barcellona, dove la particolarità predominante sarà il divertimento, la musica, lo spettacolo, il gusto, e tante altre iniziative. Questo in sintesi ciò che caratterizzerà la Notte Bianca di Calusco d'Adda, organizzata dall'assessorato alla Cultura e presentata dallo stesso assessore Massimo Cocchi alle associazioni, negozianti e commercianti del paese.
Molte le novità annunciate, tra cui «Il paese dei balocchi», lo spazio dedicato alle famiglie nei giardini pubblici in via dell'Assunta. Si potrà andare a cavallo con la Scuderia della Valle, provare l'emozione del gioco col «Parco avventura» camminando sospesi tra un albero e l'altro (questo gioco rimarrà per altri due fine settimane), giocare «by night»con l'associazione Age, provare il gioco della speleologia, fare foto gratis al punto fotografico, visitare lo «Spazio regalo e solidarietà» a cura dell'Associazione contro la fibrosi cistica e pure i gonfiabili per i bambini. In piazza San Fedele invece, dalle 21,30 in avanti, musica con i Vertiges e danza verticale sui muri del municipio da parte di ragazze che in questi giorni si stanno allenando sui muri del municipio sotto gli occhi incuriositi della gente che passa. In via Verdi ci sarà il quartiere degli artisti e pure i «Fagioli western» dove sarà impegnato il curato don Ivan che li prepararerà con i volontari dell'oratorio, mentre la chiesa parrocchiale rimarrà aperta per la mostra di pannelli che illustrano gli affreschi della cupola.
Sulla via Vittorio Emanuele, la Rambla del divertimento e del gusto, con musica al Bar dell'Angolo, cover band di cartoni animati nel piazzale dell'Ubi banca e dalle 23 musica folck, blues e jazz con la band «Fo di strass». In piazza San Rocco «Degustiamo la solidarietà» a cura della Comunità San Giovanni e stand gastronomici francesi degli amici gemellati di Volmeranges Les Mine; alle 20,30 uno spettacolo di burattini. In via Manzoni ci sarà il «Portobello road», uno spazio per gli acquisti itineranti.
In via Roma verranno allestiti stand relativi all'ambiente e all'ecologia, nonché arte, cultura e musica dalla nostra madre terra. Anche in via Trieste, piazzetta Santa Maria e in alcune zone fuori dal centro ci saranno animazioni. Non mancherà il tradizionale trenino navetta che farà la spola verso il centro dai parcheggi esterni. (fonte eco di bergamo)

Porthos

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma la pizzeria da Sonia in centro dove si trova? Mai sentita.

Anonimo ha detto...

attenzione ai probabili aquazzoni

bernacca ha detto...

Ma no menagramo di un anonimo, ci sarà un bel tempo per tutta la durata dell'evento.

Bernacca

Anonimo ha detto...

E'quella pizzeria (d'asporto) nuova vicina all'Algomas mi sembra.

Anonimo ha detto...

No non piove non preoccupatevi.

Don Camillo ha detto...

Ci sarà anche la messa di mezzanotte !

Anonimo ha detto...

comè andata col tempo?