giovedì 1 luglio 2010

Calusco: eventi sportivi per il fine settimana

Per i delusi dei mondiali si segnala che anche quest'anno le sette contrade di Calusco d'Adda si contenderanno l'ambito trofeo di calcetto a sette «Ol Sàs» che inizierà domani sul campo dell'oratorio e si concluderà lunedì. Ad organizzarlo le sette contrade in collaborazione con l'amministrazione comunale e l'oratorio. Questo il calendario degli incontri: domani alle 20,45 incontro tra Montello e Centro, alle 21,30 Baccanello contro Luprita e alle 22,15 Torre contro Capora; domenica alle 21 e alle 22 le semifinali; lunedì alle 21 la finale per il 3° e 4° posto e alle 22 la finalissima.
Sul versante ciclistico invece si segnala per questo fine settimana il 40ª «Trofeo Baccanello» promossa dalla frazione per la categoria allievi. La distanza è allungata a 70 km; nel finale è inserito lo strappo di villa d'adda destinato a mettere le ali a quei corridori che in salita sanno fare la differenza. Il via verrà dato alle 9, direttori di corsa giuseppe maio e andrea paris, commissari andrea picco, alessandro belussi e giuseppe finazzi.



Porthos

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Osteria il Beppe Maio nonostante non sappia andare in bici ha fatto carriera.

ciro ha detto...

La stazione dov'è???

Anonimo ha detto...

ma direttore di corsa non vuol dire che dirige correndo, spero? perchè senò la finiscono il finesettimana prossimo

ice cream ha detto...

Adesso passo agli insulti personali

bignolata ha detto...

Siete tutti succubi di chi non è più qui

Claudio Mologni ha detto...

Per fare il direttore di corsa non serve aver fatto del'attività agonistica nel settore ciclismo e soprattutto nel settore strada, ma superare un corso di abilitazione per tale ruolo e partecipare ai corsi di aggiornamento annuali per il mantenimento della tessera.
Il Sig. Maio ha superato tale corso ed è in regola con gli aggiornamenti annuali, ha svolto gare di tirocinio e da 3 anni è direttore di corsa regionale.
Il Sig. Maio è il più giovane Direttore di Corsa, preparato e attento e nel mondo del ciclismo italiano queste figure giovanili mancano.
Forse per chi commenta e per gli amministratori del blog, sarebbe opportuno informarsi sul ruolo che il direttore di corsa ha in una gara e soprattutto compiti, poteri e rischi.
Il direttore di corsa non dirige correndo e la gara non può terminare il fine settimana prossimo in quanto c'è una tabella di marcia presentata e approvata dal prefetto di Bergamo. Direi che ci si potrebbe informare prima di scrivere altre cose non inerenti al mondo del ciclismo e al mondo dei direttori di corsa, di organizzazione e CCP.
Ultima precisazione i DC di domenica saranno Giuseppe Maio coadiuvato da Renato Fontana, non Andrea Paris come scritto sul blog.

Saluti
Claudio Mologni
Commissione Nazionale DCO e CCP
Federazione Ciclistica Italiana

Porthos ha detto...

Sig. mologni, ribadisco, come già fatto più volte, che il sottosritto non è responsabile dei commenti fatti da terzi, ognuno degli scriventi si assume le proprie responsabilità. L'unica mia colpa, pensando di far cosa gradita, è quella di aver dato visibilità all'evento, senza peraltro alcun commento "viziato", evento che grazie al suo contributo si è arricchito di ulteriori elementi di chiarezza.
Quindi, prima di ipotizzare presunte disinformazioni o responsabilità del gestore, sarebbe meglio leggere più attentamente i post.
Per quanto riguarda l'errore (faccio mea culpa) purtroppo il sottoscritto si è basato sulle informazioni riportate dall'eco di bergamo.

Distinti saluti

Porthos
amministratore del blog

Anonimo ha detto...

Beh porthos, la possibilità di cancellare i commenti come gestore dovresti averla, quindi certi commenti potresti anche farli sparire, tanto non aggiungono nulla a quello che può essere il dibattito che nasce dai tuoi post, anzi forse tolgono serietà al blog

Anonimo ha detto...

Un blog troppo serio è una noia mortale. Com'è che si dice: non è bello ciò che è bello, ma e bello ciò che piace....

gelataio ha detto...

Ieri sera sono stato in oratorio per seguire le prime partite del torneo delle contrade e con mia grande sorpresa non ho visto esposto il sasso...girava voce che qualcuno l'ha rubato!!!dai porthos indaga!!!

Anonimo ha detto...

Troppa politica é entrata nelle associazioni...si sono infiltrati come delle serpi..colpa nostra che glielo abbiamo consentiti e glielo stiamo concedendo..sarà sempre peggio..che schifo..il sasso é sparito proprio per questo...fino all'ultimo non si voleva giocare...