domenica 4 luglio 2010

Rifiuti e telecamere


Come si sa l'abbandono di rifiuti è da considerarsi un reato, perseguibile per legge. In foto si può osservare un ennesimo caso di questa discutibile pratica ai danni di un cestino.
Si spera che almeno in questo caso le famose telecamere, tanto decantate, abbiano immortalato il cittadino poco sensibile responsabile di tale atto.
Dopo il famoso rosso stop, a calusco, non sarebbe male un "monnezza stop"
e viste le cattive usanze di alcuni cittadini questa nuova installazione sarebbe fonte di ottimi introiti per le casse comunali.


Porthos

6 commenti:

cittadino attento ha detto...

ma porthos, quando tarocchi le foto fallo bene! notate il sacco fuori dal cestino: è uno di quelli "a pagamento" del comune.
perchè un cittadino dovrebbe lasciare un sacco del comune, per la raccolta indifferenziata, di quelli a pagamento, che viene regolarmente ritirado da lienaservizi in un luogo non idoneo?
e comunque, lasciare quel sacchetto sul territorio, non produce nessun guadagno all'incivile che lo abbandona in quanto il servizio di raccolta è già pagato.
quindi suppongo che porthos abbia preso il suo sacco e lo abbia messo a favore di macchina fotografica per la solita polemica inutile sulle telecamere.

Anonimo ha detto...

Cittadino attento, quello nel cestino invece? Anche quello fà parte di quelli che consegna il comune?
Comunque ha ragione porthos, abbiamo delle bellissima telecamere, hanno speso soldi nostri una volta almeno avranno preso chi è l'incivile! Visto che difendi tanto l'amministrazione e magari sei anche uno di loro digli di mostrati le immagini. Sempre che ci siano!


Marco

Anonimo ha detto...

Cittadino attento se tutto è stato orchestrato da Porthos allora finalmente si potrà risalire alla sua identità. uno che va in giro con un sacco, lo posiziona e poi si mette a fare le foto non dovrebbe passare inosservato, qualora le telecamere facessero cilecca qualcuno lo avrarà visto.

Pino Verde ha detto...

Appunto, l'abbandonatore è pirla oltre ad essere incivile, il sacco visto che è pagato almeno lo poteva riempire prima di abbandonarlo.

Pino Verde

bidone ha detto...

a proposito di sacchi... non è che qualcuno può indagare se i sacchi sono sempre quelli, visto che gli ultimi che ho preso si rompono sempre sotto. non vorrei che per guadagnare qualche centesimo a sacco e farne poi utilizzare il doppio siano stati preferiti quelli di una qualità più scadente.
ps: se non è così anticipo le scuse per la maliziosità del pensiero.

Anonimo ha detto...

Bravo Porthos.
Anche per questa foto non hai fatto molta strada... sempre vicino a casa.