venerdì 6 agosto 2010

Calusco e la sua "Cartolina d'uscita"


Mi chiedevano che senso ha il bruttissimo mega pannello installato all'uscita del paese in area mercato.
Escludiamo l'effetto "domino mitigante" secondo cui i grattacieli del triangolo, che servono a mitigare la cementeria a loro volta saranno mitigati dal pannellone, che serve a mitigare le due torri che mitigano il cementificio... Rimane quindi soltanto il motivo economico per rimpinguare le povere casse comunali. Ora calusco dopo la bella cartolina di ingresso paese, rappresentato dalla rotonda al ponte, avrà anche una brutta cartolina di uscita.

Porthos

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per un po di soldi si fa di tutto. Chissà come mai gli striscioni temporanei delle feste nell'area Ghinzani erano irregolari perché distraevano gli automobilisti. Ora un pannello bello grosso e per di più fisso diventa legale. Strano come cambiano le norme in virtù delle proprie convenienze

tributario ha detto...

l'autorizzazione alla posa di questi pannelli è stata data 2 anni fa in consiglio comunale, con voto all'unanimità.
quindi, cosa c'è di strano e irregolare?
per quanto riguarda gli striscioni delle feste non danno fastidio alle automobili, sono sempre stati messi senza nessun problema di autorizzazione.
tributario

Anonimo ha detto...

Grazie per la precisazione caro tributario, ma dovresti essere più preciso e informato, l'autorizzazione che tu affermi non è veritiera, e men che meno la vicenda sugli striscioni, che ribadisco non dovevano essere esposti a ridosso della stgrada.
Non so ma penso proprio che il signor tributario scriva dal comune e nasconda qualche amministratore che cerca di mistificare la realtà per pararsi il culo su questa vicenda pannello.
Porthos se mi confermi ti sarei grato.

tributario ha detto...

"l'autorizzazione che tu affermi non è veritiera, e men che meno la vicenda sugli striscioni, che ribadisco non dovevano essere esposti a ridosso della stgrada"
perchè le affermazioni a favore degli amministratori devono essere sempre per forza false?
durante le feste organizzate al piazzale Ghinzani sono esposti degli striscioni più o meno pubblicitari; tali striscioni sono autorizzati e pagano pure la tassa di competenza.
informati meglio!