mercoledì 4 agosto 2010

Come volevasi dimostrare

L'assessore salomoni non ce l'ha fatta, non è riuscito a far rispettare le scadenze dei lavori della sua piazza, proseguiranno infatti ancora per un mese i lavori di riqualificazione di piazza san francesco d'assisi alla frazione baccanello. La nuova strada, che ora passa in mezzo alla piazza antistante il convento dei frati minori è stata però aperta regolarmente al traffico. I lavori (ma ci crediamo poco) non influenzeranno la viabilità della piazza, sono solo di completamento. «Sul lato sinistro della scalinata che porta alla chiesa verrà realizzata una fontana – riferisce il consigliere ai lavori pubblici, alessandro bonacina – Inoltre, nella zona di via crocifisso deve essere completato l'angolo con la formazione di altri sette nuovi posti auto. Per completare i lavori servirà un mese e quindi, considerando anche il fermo per ferie, la riqualificazione di piazza san francesco d'assisi terminerà entro la metà di settembre. Il termine era previsto per fine luglio ma ci sono stati ritardi a causa della presenza dei sottoservizi (acqua, gas e Enel)».


Porthos

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo è ovvio, si tengono bassi i tempi dei lavori per far finta che i disagi siano minori, ma nella realtà le cose sono ben diverse, come appunto dimostra questo ennesimo ritardo a Baccanello.

Baccanellese

Anonimo ha detto...

E' da mezzo secolo che non si facevano lavori in piazza, quindi gli eventuali problemi dei sottoservizi (gas fogne ecc)erano da mettere in conto. Quindi adesso è inutile dire che i ritardi sono da imputare a probleni non previsti.
Non si sta facendo un tombino, ma una piazza, quindi un lavoro di una certa entità, e non tenere conto degli eventuali problemi correlati denota superficialità e poca professionalità.