sabato 9 ottobre 2010

E' di nuovo disinformativo...


Rieccolo è ritornato il disinformativo comunale. In questo numero già nelle prime pagine si rimane basiti per le affermazioni del sindaco e del vicesindaco che nei loro scritti ( l'ottimismo della volontà e la festa è finita) dicono tutto e il contrario di tutto, uno decisamente troppo ottimista e l'altro, eccessivamente pessimista. Sembra quasi che non facciano parte nemmeno della stessa formazione politica. Forse sarebbe stato meglio dare una lettura ai due scritti prima di pubblicarli, si sarebbero evitate brutte figuracce


Porthos


16 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo un futuro con una giunta decente!!!

Anonimo ha detto...

Visto l'andazzo locale e nazionale, purtroppo, ci spero poco.

Anonimo ha detto...

Anche io ci spero poco, anche se abbiamo già migliorato vista la precedente amministrazione che era pietosa e inadeguata. Comunque si puo sempre migliorare

Cittadino stanco ha detto...

Oddio ultimo anonimo, semmai abbiamo peggiorato, e di brutto, mi sa che abbiamo la peggiure giunta della lombardia: incapaci inetti e inaffidabili.
E i nodi stanno venendo tutti al pettine, a partire dai comuni vicini e con gli enti sovraccomunali con cui collabora, tra un po anche tutti i caluschesi si renderanno conto in che mani siamo capitati.
Madonninna aiutaci tu, facci il miracolo.

Cittadino Stanco

Anonimo ha detto...

La risposta alla domanda della copertina mi sembra ovvia: se si va avanti così ci si prospetta soltanto il disastro, un futuro nero che più nero non si può.

Anonimo ha detto...

Esatto cittadino stanco anche la Madonna portata in processione se avesse potuto si sarebbe lamentata.
troppo buio. il comune non avrebbe potuto mettere qualche luminaria durante il tragitto. Meno male che almeno qualche privato ha supplito almeno con delle decorazioni. Alcune decisamente belle.

Pier

sopportaprocessioni ha detto...

non vedo perchè il comune debba mettere luminarie per una processione religiosa. magari perchè non gli si paga pure la caldaia nuova???
ma per piacere...

Anonimo ha detto...

Purtroppo devo notare che abbiamo un amministrazione che da 3 anni continua a dare la colpa alla precedente amministrazione, non facciamo questo pechè mancano soldi, non facciano l'altro perche abbiamo i mutui della precedente amministrazione...ecc.!
Una domanda, visto che loro hanno inaugurato tutte le opere fatte dalla precedente amministrazione e alcune anche più volte per lo hanno fatto? Non erano cose inutili? Rileggiete tutti gli articoli del ns. sindaco e compagnia e qualche dubbio sorgerà anche a Voi! Diciamo che questa amministrazine vule prendere solo gli onori (non di loro competenza) e gli oneri vogliono farli pagare agli altri. Inoltre quanti bilanci oramai ha fatto questa amministrazione? Vi potete documentare andando in comune! Infine il patto di stabilità l'ha sforato questa giunta non la precedente!
Colleoni Roberto e compagnia siate più onesti e sopratutto più.....intelligenti!
Meno male che la resa deci conti e vicina!
Cittadino caluschese molto deluso!

S.M. ha detto...

Il patto di stabilità poteva essere rispettato se questi amministratori avessero apportato le opportune modifiche di bilancio nel 2007. Il bilancio del 2007 è stato varato dalla precedente amministrazione, con le regole esistenti all'epoca, e tutto stava nei binari previsti. In corso d'opera il governo subentrato, e si sa di chi stiamo parlando, ha cambiato in corso d'opera le regole, ma questa amministrazione non se ne è accorta, approvando (gli accorti amministratori subentrati) il bilancio consuntivo 2007 senza averne capito le conseguenze, quindi senza apportare preventivamente quelle variazioni che avrebbero evitato la situazione attuale. Spero sia chiaro a tutti, e che la smettano di lagnarsi perchè: "chi è causa del suo mal....pianga se stesso!" S.M.

Anonimo ha detto...

E no caro S.M. poichè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E agli incapaci ed inesperti amministratori (nonostante siano passati 3 anni) fa comodo dare le colpe ad altri, lo hanno sempre fatto e sempre lo faranno.

Anonimo ha detto...

SIG. S.M. io sono d'accordo con lei, ma mi chiedo, perchè l'opposizione non si fà sentire? Perchè lascia parlare solo la maggioranza? Mi permetto di far presente che la maggior parte dei cittadini caluschesi non legge questo blog!

Cittadino caluschese

Anonimo ha detto...

Ognuno fa quello che può secondo le proprie forze. Non penso che la minoranza sia latitante, conosco alcuni esponenti e non mi sembra stiano con le mani conserte. Il problema è che forse non vi è visibilità, la stampa giustamente da la voce solo alla maggioranza

odell deefus ha detto...

giustamente... boh ... credo che in un paese libero la stampa debba stare all'opposizione di qualsiasi sia il colore della maggioranza...
mia umile opinione

Anonimo ha detto...

In un paese democratico la libertà di espressine è importante sia per la maggioranza che per l'opposizione. Ho detto paese libero e purtroppo.....Calusco non è così!

Caluschese deluso

saggio ha detto...

@ Caluschese deluso
ma cosa dici? non vedi che l'ultimo numero del periodico comunale ci sono ben 2 articoli della minoranza, un articolo del gemellaggio e altri articoli di associaizoni NON amiche di questa amministrzione?
più libertà di così!

Anonimo ha detto...

Per Saggio. Io sono un Cittadino caluschese da 5 anni e da allora ricevo il giornalino. Bhe lasciatemelo dire, ho letto tutti gli articoli dell'attuale sindaco e se io possi un elettore o un ex consigliere di sinistra saprei come rispondere dopo 3 anni di amministrazione inerme a tutti i problemi di Calusco. E' troppo comodo dare sempre la colpa agli altri! Una bella dichiarazine a tutti i giornali locali la rilascerei. Comunque questo è il mio parere!

Cittadino Caluschese