lunedì 8 novembre 2010

E' di nuovo il bosco in città

Anche quest'anno ritorna, puntuale come sempre, l'iniziativa autunnale proposta dai nostri amministratori: il "bosco in città". Nulla a che vedere con l'omonimo progetto milanese ipotizzato dall'architetto renzo piano, che prevedeva la piantumazione di alberi in piazza duomo.
A calusco infatti le piante ci sono già, e l'iniziativa consiste proprio nel non raccogliere le foglie che perdono, foglie cadute che poi daranno ai marciapiedi quel tocco di naturalità tipico dei paesaggi boscati.
Una sola precauzione è richiesta, vista anche la pioggia di questi giorni: l'uso degli scarponi, poiché l'utilizzo di altre calzature potrebbe compromettere una sicura deambulazione.
Quindi mi raccomando attenzione e buona passeggiata a tutti.


Porthos

4 commenti:

Anonimo ha detto...

È decisamente vergognosa questa condizione di degrado di una via centrale del paese. Si va dalle stelle di piazza S. Rocco. . . alle stalle di via S. Rocco. Il marciapiedi in loco è già pericoloso di suo a causa delle radici degli alberi, con le foglie bagnate la situazione e decisamente peggiorata.

stranos ha detto...

In autunno , da millenni e millenni, cadono le foglie dalle piante, lo sanno i bammbini e i vecchi; il paesaggio poi è anche molto bello con la sua varietà di colori. State attenti quando camminate e non cercate inutili scuse se scivolate.
Di questo passo si finirà per accusare le amministrazioni comunali anche se d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo !

Anonimo ha detto...

Si vabbè, ma quando sono troppe e si rischia di scivolare non sarebbe male raccoglierle. perlomeno nei pesi civili è così che si fa.

Anonimo ha detto...

molto propabilmente si lasciano le foglie per coprire lo stato dei merciapiedi, cosa che pultroppo non accade in via marconi, dove dello stato pietoso di essi il comune se ne frega altamente.