sabato 13 novembre 2010

Nuova viabilità a Baccanello


Cambia la piazza e anche la viabilità a baccanello, infatti apprendiamo dal sito del comune che lunedì 15 novembre si concluderanno i lavori relativi alla viabilità della piazza di baccanello con la posa della segnaletica definitiva (finalmente !!), il completamento dei lavori di riqualificazione avverrà entro il mese di dicembre con la posa dell’arredo urbano (e pensare che dovevano finire alla fine di agosto secondo l'assessore)
Il progetto viabilistico pare sia stato studiato per porre un limite alla velocità delle autovetture in entrata sulla piazza, la posa del "brutto" dosso in ingresso da via s. francesco e la curva a quasi 90 gradi su via alle cascine avrebbero l’obbiettivo di costringere gli automobilisti a ridurre la velocità e, alla lunga, a disincentivare l’uso della strada come passaggio per la viabilità in uscita da calusco d’adda in direzione bergamo.
Altra modifica viabilistica che è stata introdotta è la creazione del senso unico in uscita dalla piazza verso la via crocifisso, che verrà attrezzata di parcheggi su un lato della carreggiata stradale poichè qualcuno si è reso conto che la nuova opera ha divorato troppi parcheggi e anche i giardini dei frati non bastano più a smaltire l'eccesso di macchine.


Porthos

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Hanno pensato i nostri amministratori ad impedire il transito a camion e torpedoni che frequentemente "inchiodano" la viabilità nella strettoia del borgo vecchio? Questo fenomeno è stato più volte segnalato, ma ahimè le telecamere non sanno riprendere fatti ben più gravi come le pistolettate, figuriamoci gli abusi (o le carenze segnaletiche)stradali.
Il nostro assessore all'ambiente può sorridere finalmente per l'opera magna per la quale passerà alla storia è ultimata.

stranos ha detto...

C'era una strada larga e facile da percorrere. Adesso c'è una strada stretta dove a ogni curva rischi la collisione con il veicolo che circola nell'altro senso di marcia.
C'erano 30 parcheggi più quelli che in caso di emergenza (...con un pò di tolleranza !) si potevano recuperare fuori dalle righe.
C'erano 180.000 euro. Adesso non ci sono più.
Fallimento totale; se ne sono accorti anche gli amministratori e cercano di recuperare qualche coccio dal vaso rotto.
Però si può dire che tutto adesso è "a norma di legge..."

Anonimo ha detto...

So che non c'entra nulla, ma qualcuno sa perchè non riesco più a connettermi al blog di caluscochronicle?

Baccanellese ha detto...

Tutti soldi buttati nel cesso, visti i problemi di soldi che il comune afferma di avere. Si grida che le casse sono vuote e si spende inutilmente per opere come queste. Oltretutto poco funzionali.

Baccanellese

Anonimo ha detto...

le motorette ci passano senza ingorghi