sabato 13 novembre 2010

Posta più veloce per gli auguri di Natale


La consegna della corrispondenza nei comuni dell'Isola e della Bassa Valle San Martino è destinata a migliorare a breve: a partire dal 22 novembre sarà operativo il nuovo centro di smistamento unico a Locate, frazione di Ponte San Pietro.
Lo ha comunicato l'azienda Poste italiane al sindaco di Calusco, Roberto Colleoni, in un recente incontro in municipio. La riunione era stata richiesta alla direzione delle Poste in seguito alle continue lamentele dei cittadini per i disservizi (soprattutto ritardi) nella consegna della corrispondenza.
Il problema non riguarda comunque solo Calusco d'Adda, ma anche tanti altri paesi dell'Isola che sia nel 2009, sia quest'anno, hanno lamentato ritardi anche di una settimana: ricordiamo Medolago, Chignolo d'Isola e Brembate Sopra, ma anche altri paesi tuttora alle prese con questo disagio, anche se in maniera meno evidente. In diverse occasioni i sindaci hanno portato le lamentele dei loro cittadini alla direzione di Poste Italiane, e ora finalmente la situazione sembra sbloccata.
«Nell'incontro in Comune abbiamo ribadito le carenze del servizio recapiti, che già si erano verificate negli anni scorsi ed erano state segnalate per iscritto ai responsabili dell'azienda – spiega il vicesindaco di Calusco d'Adda, Leo Giannelli, che si era interessato personalmente della questione –. Un funzionario di Poste italiane ci ha illustrato le nuove decisioni dell'azienda per far fronte a questo problema. Da lunedì 22 novembre Poste italiane ha deciso di riorganizzare il servizio con l'obiettivo di recuperare efficienza e puntualità. In sintesi, da quella data, per l'Isola e la Bassa Valle San Martino verrà aperto un nuovo centro di smistamento unico a Locate di Ponte San Pietro. Tutta la corrispondenza relativa a questo territorio verrà smistata nella nuova struttura, liberando gli uffici locali dall'incombenza del recapito».
In particolare per quanto riguarda Calusco, vi saranno quattro portalettere in servizio dal lunedì al venerdì, per 8 ore giornaliere. Il sabato sarà assicurata la consegna dei quotidiani e delle raccomandate di priorità «uno». In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, verrà come di consueto lasciato l'avviso di mancato recapito, e la corrispondenza potrà essere richiesta all'ufficio postale locale. Il nuovo centro di smistamento servirà un bacino di circa 140 mila abitanti. (fonte eco di bergamo)




Porthos

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come al solito il nostro sindaco si fa forte dei muscoli messi in mostra da tutta la comunità dell'isola. Sempre sul carro dei vincitori il nostro Brancaleone.

Anonimo ha detto...

L'importante è che i nuovi postini sappiano leggere bene. Visto che a me arriva corrispondenza non mia.