domenica 26 dicembre 2010

Il "dis"informativo comunale e i suoi auguri


Torna per gli auguri di natale il disinformativo comunale, torna come sempre con le sue retoriche gratuite e le sue mezze verità. Torna con l'autocelebrazione dei nostri amministratori: ...siamo stati bravi..... ( a far che?) Forse a raccontare le solite falsità?
Prendo ad esempio le affermazioni del nostro primo cittadino che nell'editoriale dice di aver già pagato tutto il rifacimento di via vittorio emanuele, parole queste che non solo contraddicono un suo assessore che sui giornali affermava che addirittura non era stato prelevato nemmeno un centesimo dalle casse comunali, ma mistificano la realtà.
Come ho già più volte ribadito in altri scritti la strada di via vittorio emanuele e piazza san rocco, l'ha pagata totalmente un costruttore del paese (quello del triangolo con le torri), che così facendo ha versato meno oneri di urbanizzazione nelle casse comunali.
Oneri che, se incassati, sarebbero potuti servire per finanziare altri settori che il comune attualmente sta penalizzando (scuola, associazioni e sociale), ma queste ovviamente sono legittime scelte politiche.
Meno legittime invece sono le dichiarazioni degli amministratori, con le loro mezze verità , ma forse anche queste fanno parte di una loro scelta politica.


Porthos

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che senso ha prendere soldi da banner che impediscono una corretta e fluida visione del blog?

Anonimo ha detto...

ha il senso, che saran pure cazzi di chi gestisce il blog, e di chi sceglie di leggerlo lo stesso.
CHE SENSO HA POSTARE UN COMMENTO CHE NON CENTRA NIENTE, SOLO PER TENTARE DI SVIARE I COMMENTI DAL POST ORIGINALE???
ah già... forse ve lo spiegano ai corsi che fate, dove vi insegnano a fare risultare mezze verità come grandi vittorie?

Max ha detto...

E' paradossale, nell'editoriale il Sindaco dice che è stato bravo a far quadrare i conti, ma all'interno della stessa testata, l'assessore Riva si lamenta che non ci sono soldi per la scuola.
Prima di scrivere non sarebbe meglio mettersi daccordo?
Max