giovedì 9 dicembre 2010

Per natale votate la vetrina più bella....anche se non esiste

Pubblicare sul nostro giornale l'elenco di tutte le attività commerciali di Calusco, Carvico, Sotto il Monte e Villa d'Adda fa parte di uno degli obiettivi del «Distretto Diffuso del Commercio di Rilevanza lntercomunale» (Did) dell'Isola Bergamasca : la visibilità dei suoi aderenti.
Ma non finisce qui ; la prossima settimana pubblicheremo anche le foto di tutti i commercianti che saranno impegnati nel concorso delle «Totovetrine, un 'iniziativa che coinvolgerà L'intero territorio per votare l'allestimento natalizio più bello, una gara che porterà ai vincitor i alcuni premi che verranno poi distribuiti nell'ambito della « Fiera del libro» che si svolgerà a gennaio. Le regole del concorso sono semplici. Basta ritagliare il coupon che verrà pubblicato sul «Giornale di Merate» a partire dalla prossima settimana e indicare la vetrina o l'allestimento interno che piace di più. In ognuno dei quattro comuni coinvolti ci saranno dei punti di raccolta dei coupon e ogni settimana si potrà seguire la classifica stilata man mano. Per i clienti è un modo per ringraziare il negoziante di vicinato per la sua professionalità e simpatia, per i negozianti è lo strumento per vedere premiati i loro sforzi nell'offrire il meglio. «I Distretti del Commercio son o il nuovo strumento adottato dalla Regione Lombardia per rivitalizzare il commercio locale come elemento trainante dell'economia locale - ha spiegato l'assessore Massimo Cocchi - crediamo che questa iniziativa sia un incentivo per tutti, ma anche un piacevole gioco. Invito quindi a scegliere i negozi "della porta accanto" e a votare»
Questo è l'articolo apparso sul giornale di merate di questa settimana che pubblicizza l'evento promosso dal distretto del commercio e dal nostro comune. La cosa strana è che tra le numerose attività partecipanti al concorso (per diritto) ce ne sono parecchie che non esistono più perché chiuse da diversi anni: due P ferramenta, cadis s.r.l, planet games...ecc; ma la sorpresa più grande è che si può addirittura votare delle attività che non hanno nemmeno mai aperto a calusco: lidl italia hard discount.
Tutto questo è veramente paradossale, forse la motivazione di queste incresciose sviste è quella di far numero, far vedere che l'iniziativa ha un enorme riscontro nel tessuto commerciale del paese, e il fatto che alcune attività non esistano più o non hanno mai aperto è solamente un dettaglio che probabilmente è sfuggito al nostro assessore che sta sponsorizzando l'iniziativa.


Porthos

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah ah ah...si dai votiamo tutti il Lidl di Calusco e poi vediamo cosa succede, magari gli danno pure un premio.

Anonimo ha detto...

Ma l'assessore Cocchi non ha colpa ha ereditato la delega al commercio dalla Bonacina, semmai la colpa di sto casino è sua.

Anonimo ha detto...

Manca AZIMUTH, non sarà lo stesso Natale dell'anno scorso, che tristezza!

Piero ha detto...

Io voto il mio gommista! Ha esposto nella sua officina un calendario con delle tettone da pauraaaa... ovviamente tutte con il cappellino di Babbo Natale.


Piero

Anonimo ha detto...

Complimenti proprio una bella iniziativa per buttar via dei soldi. E vista la modalità, più che un rilancio del commercio, mi sembra un inciampo di chi ha proposto l'iniziativa.

Anonimo ha detto...

Bravo piero io lancerei il concorso delle tettone più grosse in vetrina. Poi ancora.... meglio quelle del piccolo schermo che ci offrono i cosidetti media, oppure quelle della vetrina sul calendario dell'amico commerciante della porta accanto...

stranos ha detto...

i nostri amministratori devono far vedere che fanno qualche cosa per il commercio...
ma direi che dal cappello hanno tirato fuori una cosa proprio ridicola...
Hanno tempo da perdere... e pensano che l'abbiano anche gli altri.

Anonimo ha detto...

La solita figuraccia

Anonimo ha detto...

Anche io voto il gommista con il calendario con le tettone.