sabato 18 dicembre 2010

Si cade in tutta la provincia

Neve e gelo ovunque e così le strade della nostra provincia si sono trasformate in poche ore in piste da pattinaggio. La neve farinosa si è subito compattata al suolo creando un fondo spesso e scivoloso sulla quale in molti ieri hanno misurato il proprio equilibrio. La neve ha creato una vera ecatombe tra i pedoni che hanno provato a camminare sullo strato di neve nei centri urbani.
Da Lovere a Villongo, da Bergamo a Clusone, sono stati molti gli interventi delle ambulanze nei vari angoli della provincia. Alle 12,36 il primo intervento, a Bergamo in via Alessandro Furietti, per due uomini di 51 e 55 anni. Poco dopo, alle 12,58 a Zandobbio una donna di 65 anni è stata soccorsa e trasportata all'ospedale sempre per una scivolata in via Don Belotti. Alle 13,17 l'ambulanza dei volontari di Colzate è intervenuta a Pradalunga per soccorrere una donna caduta al suolo e trasportata all'ospedale di Alzano Lombardo. Alle 14,09 la Croce rossa è intervenuta ad Adrara San Martino, in via Castello, dove una persona scivolata è stata trasportata all'ospedale di Iseo.
Dopo nemmeno un minuto e a pochi chilometri di distanza, in via Bellini a Villongo, un altro intervento. Cadute anche a Calusco d'Adda, Mapello, Romano di Lombardia, Dalmine, Gandino, Boltiere e due interventi a Lovere. Innumerevoli poi gli interventi per piccoli incidenti tra auto e moto, scivolate sempre sulla neve.


Porthos

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Per forza che si cade, visto che il comune di Calusco non ha spazzato le prop. strade

Anonimo ha detto...

Che dire, invece della residenza a Calusco, per non cadere, dovresti avere un banco al mercato.
Lì era tutto pulito!
come mai????
Forse perchè oggi c'è anche una festa, già...
Quindi l'importante è non cascare o incidentare mentre si è lì. Per il tragitto il cittadino è invitato ad arrangiarsi.

Anonimo ha detto...

è vero se c'è il ghiaccio e la neve è più facile cadere e anche farsi male.
Complimenti al redattore dell'articolo, delle banalità di questo tipo è difficele trovarle.

Anonimo ha detto...

Dico solo che i soldi per pulire le strade la ns. amministrazine non li ha, per dare da mangiare a tutta la giunta, consiglio comunale, consorti e tutte le associazioni lì i soldi ci sono.
Che schifo che fanno!!!!!!!

Cittadino caluschese basito

Anonimo ha detto...

Segnalo due cadute oggi in piazza S. Rocco. Davanti al Barat e al negozio dei cinesi. Ovviamente su 2 belle lastre di neve ghiacciata.

Anonimo ha detto...

Ma non l'avete ancora capito? L'assessore alla viabilità non fa mettere il sale sulle strade per non rovinare l'asfalto. Meglio qualche gamba rotta piuttosto che qualche centinaia di migliaia di euro per del nuovo asfalto. Come biasimarlo.

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA INFORMARSI PRIMA NO ? la cena delle associazioni al comune non è costata mnulla perchè è stata offerta dalla Sercar e fa parte del contratto. Comunque mi sembra una cosa carina condividere una volta all'anno una serata con tutte le persone che offrono il loro tempo libero agli altri e lo usano per servire e non per scrivere stupidaggini , oltretutto false
Luca