domenica 30 gennaio 2011

Sottomano.....sotto zero.

E' in distribuzione presso tutte le famiglie dell'isola il giornaletto sottomano, edizione 2011, che come sempre redatto da promoisola, ha il compito di rendere visibili e far conoscere i paesi e le attività dell'isola bergamasca.
Purtroppo anche quest'anno bisogna segnalare un risultato decisamente scadente e fatto male, il prodotto finale non è aggiornato (come l'anno scorso), mancano un sacco di vie nelle cartine, e addirittura pezzi di paese e alcune informazioni negli scritti sono inesatti.
Per quanto riguarda calusco infatti non sono segnalate le rotonde, passi per quella (nuova) al ponte, ma quella del granmercato è già da diversi anni che esiste eppure sulla cartina non ve n'è traccia.
Altra macroscopica dimenticanza è tutta la zona del PL della capora che a quanto pare è ancora un terreno tutto vergine visto che sulla cartina pubblicata nella rivista non vi è segnata nemmeno una via, ma nella realtà sappiamo tutti che le cose stanno diversamente. Infine in seconda pagina nello spazio dedicato agli itinerari naturalistici segnalo l'inesattezza sul parco del monte canto e bedesco, che non è mai esistito ( semmai è un plis) e mai esisterà visto le volontà dei nostri amministratori.
Concludo quindi ponendomi una domanda, ma nessuno controlla il lavoro prima di stamparlo per verificare la congruenza degli scritti? Sembra proprio che ci si diverta a buttare via soldi dei contribuenti inutilmente. E si che, come si può osservare, nella redazione ci sono nomi di amministratori importanti e con cariche prestigiose.
Probabilmente, per quanto riguarda calusco, il nostro referente (cocchi) è lì solo per fare presenza altrimenti un' occhiata al lavoro l'avrebbe potuta dare e il risultato, forse, sarebbe potuto migliorare.

Porthos






3 commenti:

Anonimo ha detto...

È paradossale, si è appena conclusa la fiera del libro dove si ribadiva l'importanza di una corretta cultura da parte di promoisola, e poi mi si esce con prodotti del genere. . .

Anonimo ha detto...

Secondo me hanno preso quello dell'anno scorso e gli hanno cambiato solo qualche sponsor e l'anno. Gli errori invece li hanno lasciati.

Anonimo ha detto...

Io abito nella zona fantasma della Capora e il libercolo l'ho già buttato.