domenica 6 marzo 2011

Non mi candido sindaco a Medolago!

Cari blogger,
un articolo apparso sull'edizione del 13 febbraio scorso dell'Eco di Bergamo relativo alla preparazione delle liste per le prossime amministrative di Medolago riportava che “... la quinta lista che sarebbe in via di formazione fa riferimento al gruppo del Partito democratico, guidata dal coordinatore del Pd dell’Isola Pierangelo Manzoni”. Dire che sono rimasto sorpreso è poco. La notizia era privo di ogni fondamento e la sorpresa era dovuta anche al fatto che con il giornalista Monzani, estensore dell'articolo, ogni tanto ci si sente e sarebbe bastata una sua telefonata per dirgli che innanzitutto non sono più coordinatore del PD dell'Isola da quasi un anno e l'unica lista che sto coordinando è quella del mio comune. Ho inviato prontamente una rettifica all'Eco e sono poi stato contattato da Monzani telefonicamente che confermava di aver avuto notizie in tal senso. La settimana seguente, dopo che addirittura qualcuno di Solza mi ha detto se fosse vero che mi candidassi a Medolago, ho pensato di scrivere anche al sindaco di Medolago, dicendole in sostanza che non ci sarebbe stato nulla di male che io coordinassi una lista vicina al PD, ma semplicemente non era vero. Ho avuto quindi un vivace scambio di email con Monzani che assolutamente continuava a sostenere prima che qualcuno mi avesse visto (dove e a far cosa?) e dopo che comunque io fossi il consulente di quetsa lista. Mi è sembrato pazzesco che quanto affermassi io (pronto a qualsiasi verifica e confronto) contasse meno di un informatore (?) anonimo. Visto l'insistenza ho cominciato anche a dubitare che vi fosse qualche tentativo strano di screditare qualcuno.
Venerdì sera sono quindi andato alla presentazione della lista Medolago Dom@ni che stavo dunque guidando (!). Tra le persone che formano il gruppo che si propone (9 o 10) ne conosco solo 2: uno perchè è il mio geometra e l'altra perchè collaboriamo a iniziative comuni sin dai tempi di quando ero presidente della Proloco. Con i rimanenti non ho mai avuto modo di parlare.
Il programma mi è piaciuto parecchio perchè ricalca gran parte dei temi e delle scelte fatte dall'amministrazione di Solza, in particolare l'attenzione all'ambiente e allo sviluppo.
Vi scrivo questa perchè ancora non è uscita nessuna rettifica sul giornale e mi sembrava corretto informare i vostri lettori.
Vi ringrazio se vorrete pubblicare questa mia.
Pierangelo Manzoni
Porthos

Nessun commento: