mercoledì 25 maggio 2011

Una nuova inaugurazione





Siccome ne sentivamo la mancanza, pubblico lo scritto fattomi pervenire da un utente in riferimento all'ultima inaugurazione del nostro sindaco.


Mercoledì 25 alle 17,30 si è inaugurato il campo di bocce presso il Centro Anziani. Campo ristrutturato col contributo dell'AUSER di Calusco con un impegno di 15.000 €. donato alla Cittadinanza di Calusco. Il campo è stato intitolato alla memoria di Romeo Esposti con riconoscimento alla Decana Gemma Foglieni, entrambi fondatori dell'AUSER locale.
Non ha potuto intervenire per motivi di salute il Presidente Provinciale dell'AUSER Angelo Locatelli, rappresentato dal Presidente dell'ALA di Calusco Enzo Colombo. Un breve discorso del Sindaco ha preceduto l'intervento del Presidente Colombo che ha ricordato le figure dei soci fondatori dell'AUSER Caluschese. Ha fatto seguito un breve rinfresco offerto dall'Associazione "LA VELA", che ha ricevuto in gestione l'impianto, fruibile da tutti i cittadini di Calusco previa prenotazione. Mancavano comunque i colori rosso e bianco al nastro inaugurale, dimenticanza o mancanza di...fondi adeguati?

M.S.


Porthos

3 commenti:

poco informato ha detto...

Dalla fotografia riportata sembra che il campo da bocce sia in posizione ben soleggiata, dubito che quest'estate si riuscirà a giocarci durante il giorno.

P.S. ma dove si trova il centro anziani ?

Anonimo ha detto...

nelle ex scuole elementari di vanzone

bernacca ha detto...

Se giocando a bocce sotto il sole gli anziani si sentono male hanno l'ambulanza a 100 metri di distanza, non ci sono problemi.

Speriamo che il centro anziani sia aperto anche alla sera altrimenti dovranno guardare le previsioni meteorologiche per giocare a bocce:
oggi troppo sole, no bocce
domani piove, no bocce
dopodomani troppo sole, no bocce
settimana prossima comincia a far freschino, no bocce
poi arriva l'inverno, troppo freddo, no bocce.

Questi anziani non sono molto lungimiranti nelle loro realizzazioni