lunedì 28 novembre 2011

Consiglio Comunale

Stasera consiglio comunale.

ORDINE DEL GIORNO
1 LETTURA ED APPROVAZIONE DEI VERBALI DELLA SEDUTA CONSILIARE DEL 12.10.2011.
2 VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO PER L' ESERCIZIO 2011.
3 RATIFICA VARIAZIONE DI BILANCIO.
4 NOMINA REVISORE DEI CONTI.
5 ISTITUZIONE DEL CONSIGLIO TRIBUTARIO E APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO.
6 APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO DELL'AREA NORD-OVEST DELLA PROVINCIA DI BERGAMO.
7 APPROVAZIONE CONVENZIONE SOVRACOMUNALE PER IL SERVIZIO TERRITORIALE DISABILI DI CALUSCO D'ADDA- PERIODO DAL 01.01.2012 AL 31.12.2013.
8 DELIBERAZIONE RELATIVA ALL’ADESIONE AL PROGETTO DI AGGREGAZIONE SOCIETARIA VOLTO AL COMPLETAMENTO DELLE PROCEDURE PIU’ IDONEE, PREVIO CONFERIMENTO DEL RAMO D’AZIENDA, UTILI ALL’ESPLETAMENTO DI UNA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA CREAZIONE DI UNA SOCIETÀ GESTIONALE TERRITORIALE PER IL SERVIZIO PUBBLICO LOCALE DI IGIENE AMBIENTALE A CAPITALE MISTO PUBBLICO-PRIVATO AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE.
9 APPROVAZIONE PIANO D’AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE - PAES – DEL COMUNE DI CALUSCO D’ADDA E LINEE GUIDA PROVINCIALI ALL’ALLEGATO ENERGETICO AL REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE.
10 RECESSO CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA TRA I COMUNI DI SORISOLE-CALUSCO D'ADDA-CANONICA D'ADDA - ART.2 COMMA 2.


Porthos

5 commenti:

Cittadino Basito ha detto...

Quindi si caccia via il segretario comunale?
E' gia il secondo in questa Amministrazione. Mi sorge spontanea una domanda: ma sono i segratari che non vanno bene oppure sono gli amministratori?

Cittadino basito

Anonimo ha detto...

che significa il punto 8???

Anonimo ha detto...

E'burocratese!! Quando si usano tutte ste parolone che non si capiscono vuol dire che te lo stanno mettendo in quel posto.

S.M. ha detto...

Punto 8 Significa che:
1- il 30 ottobre scadeva il termine di adesione alla nuova società per la raccolta rifiuti, ed a tale data non si era ancora deliberato ne in consilio ne in giunta.
2- la nuova società si è resa necessaria perchè la normativa obbliga ad una partecipazione di privati per il 40% delle azioni.
3- tutti i comuni dell'Isola che avevano convenzione con LINEASERVIZI avevano aderito con delibera alla nuova società, garantendo il servizio.
4- Il 31 dicembre scade la convenzione Calusco-LINEASERVIZI, in teoria le strade di calusco potevano trasformarsi nella Napoli dell'Isola, anche se fino a marzo pare che LINEASERVIZI garantisse (bontà loro)il ritiro dei rifiuti.
5- teoricamente i tempi necessari per indire un bando di concorso per il servizio non ci sono.
6- La piattaforma ecologica che esiste in Calusco fino al 2030 è condivisa con Carvico, quindi con servizio LINEASERVIZI (immaginate il casino che ne sarebbe derivato)
Siamo veramente conciati male se amministrati da questi incompetenti ed inetti, sempre disposti a sfasciare il preesistente senza essere in grado di presentare piani PENSATI prima di tutto per il bene della comunità, sempre contro qualcuno che le cose le sapeva fare con cognizione di causa.
E si che erano stati avvertiti dalla minoranza sui rischi che correvano, che dio ci liberi da questi amministratori!!!!!

Anonimo ha detto...

cos'è non ci sono riusciti con l'acqua allora si son buttati sui rifiuti?
Sti imprenditori da soldi pubblici...