Tutto ciò che avreste voluto sapere, ma non avete avuto il tempo...
sabato 31 dicembre 2011
Buon 2012
Buon anno a tutti, e che il nuovo anno sia migliore di quello appena trascorso.
Porthos
7 commenti:
Anonimo
ha detto...
buon anno a tutta calusco speriamo che la crisi sia un brutto ricordo,e speriamo che una buona amministrazione sia la base di una futura ricrescita economica
Probabilmente la crisi c'è un po' in tutto il mondo e non solo a Calusco. Dare la colpa qualcuno e il merito a un altro mi sembra avventato. Comunque sia... Buon 2012 a tutti.
Crisi relativa: TUTTI i beni e servizi che uno può immaginare sono presenti e disponibili. Non manca niente... quì da noi...
Andiamo nell'Afganistan o nell'Iraq bombardati dagli americani (NATO) e ci renderemo conto cosa è la crisi: non avere cibo per la propria famiglia o il riscaldamento per l'inverno.
Allora l'anonimo del primo commento sbaglia! A Calusco, in Italia, in Europa e in America NON C'E' la crisi economica, la gente NON perde il posto di lavoro, perché basta guardare il peggio per consolarsi e allontanare lo spettro della crisi. Che bel sistema, non ci avevo pensato. Come dire: non lamentarti del tuo raffreddore, in realtà non sei malato... certo, a confronto con uno che ha la peste bubbonica e un tumore nel cervello! ps: Comunque credo che il primo commento si riferisse SOLO a Calusco e non certo all'Afghanistan (che si scrive con la H)
Ripeto: qui da noi TUTTI i beni e servizi che uno può immaginare sono presenti e disponibili. Non manca niente... Ma aggiungo: se hai un lavoro o la pensione...
Se in Cina, in Polonia o in Serbia sono più poveri di noi e le aziende si trasferiscono in quei posti per produrre, vuol dire che in quei posti la "crisi" è maggiore; Dopo la guerra le aziende venivano a produrre in Italia (vedi l'IBM) perchè il lavoro costava poco, e ci andava bene a noi; adesso anche le aziende italiane vanno all'estero, e ci va male a noi.
anonimo 8,38, taci, che per te pare sia l'unico modo per non fare figuracce. Bada che l'IBM non è venuta in Italia per insegnare od investire a bassi costi. Leggiti la storia di Adriano Olivetti, il primo imprenditore a pensare e realizzare un P.C. (leggilo personal computer e non partito comunista) poi ne riparliamo. S.M.
Comunque il primo commento diceva: Buon anno a tutta CALUSCO (non Afghanistan o Irak o Polonia ecc) speriamo che la crisi sia un brutto ricordo (ovviamente a CALUSCO non altrove)e che una buona amministrazione (a Calusco) sia la base di una futura ricrescita economica (a Calusco). Adesso è chiaro? Se i servizi che uno può immaginare qui da noi esistono già, perché la gente perde il posto di lavoro? Perché ai tg parlano sempre di crisi? Perché hanno segato le pensioni? Alzato il prezzo dei carburanti? Se la crisi non c'è e i servizi ci sono come dice anonimo del 2 gen ore 6,53.
Si avvisa che i commenti in questo blog non sono moderati e i fruitori hanno libero accesso ad essi, quindi il gestore del blog declina ogni responsabilità per i commenti inseriti da altri. Fate buon uso di ciò che vi è concesso.
7 commenti:
buon anno a tutta calusco speriamo che la crisi sia un brutto ricordo,e speriamo che una buona amministrazione sia la base di una futura ricrescita economica
Probabilmente la crisi c'è un po' in tutto il mondo e non solo a Calusco.
Dare la colpa qualcuno e il merito a un altro mi sembra avventato.
Comunque sia... Buon 2012 a tutti.
Crisi relativa:
TUTTI i beni e servizi che uno può immaginare sono presenti e disponibili. Non manca niente... quì da noi...
Andiamo nell'Afganistan o nell'Iraq bombardati dagli americani (NATO) e ci renderemo conto cosa è la crisi: non avere cibo per la propria famiglia o il riscaldamento per l'inverno.
Allora l'anonimo del primo commento sbaglia! A Calusco, in Italia, in Europa e in America NON C'E' la crisi economica, la gente NON perde il posto di lavoro, perché basta guardare il peggio per consolarsi e allontanare lo spettro della crisi.
Che bel sistema, non ci avevo pensato.
Come dire: non lamentarti del tuo raffreddore, in realtà non sei malato... certo, a confronto con uno che ha la peste bubbonica e un tumore nel cervello!
ps: Comunque credo che il primo commento si riferisse SOLO a Calusco e non certo all'Afghanistan (che si scrive con la H)
Ripeto:
qui da noi TUTTI i beni e servizi che uno può immaginare sono presenti e disponibili. Non manca niente...
Ma aggiungo:
se hai un lavoro o la pensione...
Se in Cina, in Polonia o in Serbia sono più poveri di noi e le aziende si trasferiscono in quei posti per produrre, vuol dire che in quei posti la "crisi" è maggiore;
Dopo la guerra le aziende venivano a produrre in Italia (vedi l'IBM) perchè il lavoro costava poco, e ci andava bene a noi; adesso anche le aziende italiane vanno all'estero, e ci va male a noi.
anonimo 8,38, taci, che per te pare sia l'unico modo per non fare figuracce. Bada che l'IBM non è venuta in Italia per insegnare od investire a bassi costi. Leggiti la storia di Adriano Olivetti, il primo imprenditore a pensare e realizzare un P.C. (leggilo personal computer e non partito comunista) poi ne riparliamo.
S.M.
Comunque il primo commento diceva: Buon anno a tutta CALUSCO (non Afghanistan o Irak o Polonia ecc) speriamo che la crisi sia un brutto ricordo (ovviamente a CALUSCO non altrove)e che una buona amministrazione (a Calusco) sia la base di una futura ricrescita economica (a Calusco).
Adesso è chiaro?
Se i servizi che uno può immaginare qui da noi esistono già, perché la gente perde il posto di lavoro? Perché ai tg parlano sempre di crisi? Perché hanno segato le pensioni? Alzato il prezzo dei carburanti? Se la crisi non c'è e i servizi ci sono come dice anonimo del 2 gen ore 6,53.
Posta un commento