venerdì 30 dicembre 2011

Ma si può parcheggiare?

Si sa i parcheggi al centro non sono mai abbastanza e quindi per trovarne di alternativi ci si ingegna, un attento lettore mi pone un quesito inerente a questa problematica: si chiedeva se nell'area ripresa in foto, è consentito parcheggiare? A quanto pare si, visto che tale pratica è di uso comune e molto tollerata.
Questo vizietto era già stato notato tempo fa e la soluzione era stata un bel vaso di cemento, che (guarda caso) a distanza di qualche mese è stato spostato per poter parcheggiare di nuovo.
A questo punto però ci chiediamo: non è più logico regolamentare questa situazione visto che è un dato di fatto?
Si fa un bel parcheggio ufficiale, magari col disco orario e buona notte. Altrimenti saremo sempre qui con le solite vicende all’italiana: “ Non si può fare, ma io lo faccio lo stesso.” oppure: “Non sta bene dirlo, ma ormai lo sanno tutti.” ecc. ecc.


Porthos

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiediamolo ai vigili visto che pure loro.......

Anonimo ha detto...

Forse non hai guardato bene le foto, oltre ai vigili ci sono anche i carabinieri.

Anonimo ha detto...

entrambi seguaci della scuola fa ciò che dico e non ciò che faccio???

Anonimo ha detto...

L’anno scorso intorno a ferragosto un signore ha parcheggiato in via san rocco, è entrato nello studio del suo medico, ha messo una firma per prendere un appuntamento e quando è uscito si è trovato una bella multa perché non aveva messo il disco orario.
Faccio notare che (visto il periodo) i parcheggi erano quasi tutti vuoti e nonostante il signore aveva impiegato meno di due minuti non c’è stato niente da fare, ha dovuto pagare la multa.
Probabilmente ogni caluschese conoscerà qualcuno che ha preso una multa per un fatto simile.
La cosa seccante è quando le forze dell’ordine ragionano come delle macchine al solo scopo di far applicare la legge alla lettera.
Forse un po’ di elasticità e la capacità di valutare caso per caso, sarebbe utile… anche se, per fortuna, non tutti i vigili sono dei Robocop.

Anonimo ha detto...

Oggi sono passato in centro due volte e tutte e due le volte ho visto delle auto parcheggiate in quel punto.
Forse il vaso va rimesso al suo posto e magari cementato a terra.

Anonimo ha detto...

Si ma almeno i carabinieri non fanno multe!!