domenica 22 gennaio 2012

Ennesimo furto alla stazione

L'allarme del bar-edicola della stazione di Calusco d'Adda, all'inizio di via Trieste, è partito alle tre di ieri notte, avvisando via cellulare i titolari del locale che abitano in un altro paese. In pochi minuti hanno raggiunto Calusco d'Adda e purtroppo hanno trovato la porta di entrata sfondata.
Infatti i malviventi che hanno messo a segno l'ennesimo furto nei bar di questa via hanno sfondato la saracinesca e il vetro della porta, usando una mazza, un piede di porco e un martello. Una volta dentro, non sono riusciti a scassinare la slot machine che hanno gettato a terra, ma hanno rubato decine di stecche di sigarette e la moneta che c'era nella cassa, per un valore che aggira sui cinquemila euro.
I titolari hanno avvisato le forze dell'ordine e alla stazione è arrivata una pattuglia di carabinieri della caserma di Calusco d'Adda che subito hanno controllato il paese per tentare di individuare i ladri. I militari della pattuglia hanno informato la centrale di Zogno, che ha avvertito tutte le pattuglie in quel momento nella zona dell'Isola. Purtroppo i malviventi sono riusciti, anche col favore dei buio, a far perdere le loro tracce.
Nel frattempo, con tanta amarezza, i coniugi che gestiscono il bar hanno fatto un veloce inventario per verificare l'entità del danno e pulito il locale che ieri mattina è stato aperto regolarmente. Durante la giornata, un fabbro e un vetraio hanno sistemato la serranda e il vetro della porta, mettendo in sicurezza il bar, mentre i proprietari hanno presentato la denuncia di furto contro ignoti nella sede dei carabinieri di Calusco. Nella zona vicino alla stazione e sulla via Trieste ci sono quattro locali pubblici: tutti in questi ultimi anni sono stati presi di mira numerose volte dai malviventi. (fonte eco di bergamo)

Quello che è inspiegabile è il fatto che in zona a pochi metri dall'attività è installata una telecamera che in tutti questi anni non è servita a nulla, sia per i precedenti furti ai bar vicini che per l'incredibile furto lo scorso anno di parecchie tonnellate di rame per i lavori alla stazione. L'unica cosa certa è lo spreco di soldi per l'installazione di questi apparecchi, che in questi anni si è aggirato intorno alle 300.000 euro più altri 50.000 che sono previsti per quest'anno.

Che dire si continuano a spendere soldi, ma i risultati tardano a venire


Porthos

Nessun commento: