martedì 28 febbraio 2012

Colleoni punta al bis




Il sindaco di Calusco d'Adda, Roberto Colleoni, dopo l'incontro col gruppo della lista civica «Per Calusco» che gli ha confermato la fiducia, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura per il secondo mandato alle elezioni del 6 e 7 maggio.
«Sia io sia l'attuale Giunta municipale ci siamo messi a disposizione del gruppo "Per Calusco" che ha deciso nuovamente di sostenere la nostra candidatura – spiega Roberto Colleoni –. La squadra rispecchierà l'attuale compagine consiliare, che in questi cinque anni si è fatta una buona esperienza e ha compreso i meccanismi amministrativi del Comune». «La nostra intenzione – prosegue il sindaco – è completare quanto iniziato e fatto con impegno in questi anni per il bene della comunità caluschese, tra cui il Piano di governo del territorio. Siamo un gruppo di persone unite dall'amicizia e dall'affinità dei valori che vogliono continuare il percorso iniziato cinque anni fa. Il nostro programma elettorale è semplice ma concreto: completare e razionalizzare le risorse del Comune; investire le poche risorse che abbiamo nella sicurezza e nella viabilità; mantenere il buon livello di offerta dei servizi sociali».
«Poche risorse, Comuni uniti»
«I trasferimenti dallo Stato sono sempre pochi – continua il candidato sindaco della lista "Per Calusco" – e quindi dobbiamo trovare le risorse all'interno per far fronte ai bisogni della comunità, puntando alle priorità della collettività. Dobbiamo tenere "un'autarchia" amministrativa e puntare all'Unione dei Comuni per risparmiare le risorse da investire sul territorio». La lista civica «Per Calusco» nel 2007 si era presentata sostenuta dai partiti del Pdl e della Lega Nord, vincendo con oltre il 70%. Ora è in attesa di sapere se il Carroccio farà parte della compagine. «Siamo in attesa della decisione da parte della segreteria provinciale», fanno sapere i leghisti presenti in consiglio comunale con la lista civica «Per Calusco», Enrico Salomoni e Roberto Locatelli. A Calusco la Lega Nord per tre volte si è presentata da sola e così pure il Pdl, non riuscendo mai a vincere le elezioni. Coalizzati hanno più probabilità e su questo si sta lavorando.
La seconda lista è Lineacomune, che in questo mandato è stata per la prima volta all'opposizione. Il candidato sindaco verrà presentato venerdì assieme a tutta la squadra, in un incontro a porte chiuse nella sala civica di Vanzone.
Non sarà Michela Viscardi, la precedente candidata sindaco, che non sarà neppure in lista per lasciar posto ai giovani. Di sicuro ci saranno nuovi cambiamenti, gente giovane e gente con esperienza. Tra questi i due rappresentanti dei «Giovani Democratici», Lino Cassese e Maurizio Brescia, che hanno intrapreso un rapporto di stretta collaborazione con il Pd di Calusco d'Adda e dell'Isola Bergamasca.
Si era ipotizzata una terza lista, che però non ci sarà: la contesa per il governo del palazzo di piazza San Fedele sarà per soli due liste. (fonte eco di bergamo)


Porthos

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Dio ce ne scampi e liberi....

Il Cantastorie ha detto...

Attenzione, i due giovani citati sono molto in gamba. Io alzerei la guardia invece di puntare solo al bis.
Orvuar,

Il Cantastorie

Anonimo ha detto...

in gamba...punti di vista. Già sono partiti raccontando balle, dicendo che non avevano nulla a che fare con lineacomune e qualche mese dopo ecco che casualmente sono coinvolti nelle elezioni

Anonimo ha detto...

Io in un'intervista ho letto che ci sarebbe stata sicuramente una collaborazione con Lineacomune invece...e poi la squadra ancora è un mistero credo...

Anonimo ha detto...

Speriamo che anche il candidato sindaco sia giovane. In questo contesto la figura di Lino Cassese sarebbe l'ideale.

Una fan

Anonimo ha detto...

si, l'ideale per far vincere di nuovo per calusco

Anonimo ha detto...

Vi diro' , meglio mio fratellìno di 5 anni piuttosto che una ricandidatura del Colleoni

M. M. ha detto...

per anonimo del 28 febbraio 22:52
tratto dalla prima domando di un intervista che ci è stata fatto da un blogger caluschese..
(ti consiglio di leggere le ultime righe così arrivi subito al punto)

-Partiamo subito con una domanda cattiva. La nascita di questo "movimento", se così lo possiamo chiamare, sembra essere una mossa in vista delle elezioni. E' così oppure c'è altro?

Assolutamente no, il nostro circolo giovanile è nato completamente all’insaputa della lista civica di centrosinistra Lineacomune. Il nostro obiettivo, in collaborazione con il Partito Democratico di Calusco d’Adda di cui siamo l’organizzazione giovanile, rimane quello di dare la possibilità ai giovani caluschesi di fare esperienza nella politica e nella società. Sicuramente, comunque, nascerà anche una stretta collaborazione con la lista civica Lineacomune.


un giovane democratico