mercoledì 21 marzo 2012

Farmacia comunale di Solza: sconti su farmaci



Si parla molto di “liberalizzazioni” in questo momento difficile per il Paese. Io non so se questa sarà la soluzione che ci permetterà di risolvere la situazione, ma so che i cittadini stanno facendo grossi sacrifici e che la situazione economica delle famiglie è difficile. È per questo che abbiamo voluto dare un segnale concreto: da marzo iniziamo a scontare i prezzi dei farmaci di classe C (i farmaci che si acquistano su prescrizione medica ma senza il rimborso del Sistema Sanitario), nella nostra Farmacia Comunale.
Solza ha la fortuna di avere una Farmacia Comunale, anche se siamo un piccolo paese, e non ci esimeremo dal sostenere i cittadini in questo momento di difficoltà, anche attraverso questa risorsa. Penso in particolar modo alla popolazione più fragile, anziani e bambini, ma anche ai lavoratori precari e in mobilità, perché la farmacia per un comune è un servizio e non solo un'attività commerciale.


M.Carla Rocca
Porthos

6 commenti:

ORSO45 ha detto...

Solza è come sempre un passo avanti.
L'iniziativa è concretamente a favore della cittadinanza e non solo quella residente. Inoltre è anche una intelligente operazione di marketing che, oltre a dare visibilità alla comunità di Solza, potrebbe avere degli ottimi ritorni in termini economici poiché sarebbe sufficiente incrementare le vendite di un 25-30% (azzardo a caso non conoscendo i margini delle farmacie) per avere un vantaggio o, come minimo, pareggiare i conti.
Ne approfitto per complimentarmi con Carla Rocca per l'intervista rilasciata a radiorai 1 in merito alla conservazione delle aree agricole e del territorio.
Bravissimi!

Anonimo ha detto...

Il sindaco Rocca ha pagato per questo spazio pubblicitario?

pierangelo ha detto...

Direi di no, ce li concedono gratuitamente, come Striscia la Notizia, Radio 1 ecc. Sanno che siamo un paese piccolo e ci danno una mano ... non sempre piccolo è brutto ...

Anonimo ha detto...

Quelli, invece , che non la pensano come voi non si interessano della popolazione più' fragile. Solo voi avete un cuore, si, e' vero, siete proprio bravissimi!

Anonimo ha detto...

E' vero signor Pierangelo.
Però promuovere un'attività commerciale come la farmacia (e le farmacie comunali incassano denaro come tutte le attività vero???)
direi che è pubblicità bella e buona.

Solito comportamento sinistro.

pierangelo ha detto...

“Solo voi avete un cuore …” sembra sulla stessa linea delle precedente accusa di “voler imporre la propria verità …”, mi dispiace, sempre anonimi, ma non entro nel gioco di appartenenza o di qua o di là; tranne livori e insulti non porta nessun beneficio né personali né al governo della cosa pubblica. Ho le mie idee che spesso differiscono da altri colleghi politicamente diversi, ma non ho mai avuto nessun problema a riconoscere a questi impegno, passione e onestà, così come le cose ben fatte che magari cerco di imitare. Talvolta la cosa è reciproca e capite bene come sia naturale lasciare a voi queste modalità di contrapposizione che utilizzate spesso.