giovedì 24 maggio 2012

Cena della Legalità con i prodotti di Libera Terra


Il Presidio di Libera dell'Isola e della Valle Imagna, insieme a Cooperativa Amandla e Algo Mas, promuovono la CENA DELLA LEGALITA' con i prodotti di Libera Terra, il marchio che contraddistingue le produzioni biologiche sulle terre liberate dalle mafie di tutta Italia e curate dalle cooperative sociali che aderiscono al progetto.
L'iniziativa si terrà venerdì 25 maggio 2012 alle ore 20.00 presso la sede degli Alpini in Via A.Volta n.321 (sotto ASL).
Per prenotazioni entro il 20 maggio: Bottega Algo Mas tel.035/799055 - Clara cell.340/3203617.


Porthos

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa c'entra la legalità?

Anonimo ha detto...

Perchè le terre delle migliaia di contadini onesti cosa producono?
Patate illegali?
Stronzate gassose?

Anonimo ha detto...

Ma la sede degli Alpini dov'è?
In un ristorante?

Anonimo ha detto...

Dicamo di si, un po come il Pierina Morosini dell'oratorio.

Pulce Teoretica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Cioè? Cosa vuol dire alpini come oratorio?

Anonimo ha detto...

Sono associazioni che in virtù del loro stutus alcune volte si trasformano in ristoranti e fanno da mangiare nei loro locali.

Anonimo ha detto...

Ma i locali di chi sono?

senza pagare il caro prezzo del business sullo spettacolo e la consumazione. ha detto...

Terremoto, inondazioni, ed altre brutte cose:

Gli alpini ed altre associazioni arrivano, portano aiuti e sorrisi. E Sopratutto ti danno una mano a pulire, a tornare alla normalità.
Si occupano di te, del tuo quotidiano, mentre sei fuori casa, quando tutto sembra perduto. Una parte della socièta, che si prende cura della società stessa. Quindi se dette associazioni organizzano momenti di svago, di stare insieme ed impegno civile, non ci vedo nulla di male.

S.M. ha detto...

anonimo 2:10
"I locali di chi sono?" Domanda che più capziosa di questa non si possa fare, emerge tutta la tua malafede che francamente lascia sbigottiti per come si voglia insinuare quella cattiveria che caratterizza i rapporti malati di questa nostra società. Lo sai benissimo di chi sono quei locali, sono della collettività, un soggetto al quale non sei abituato a pensare se non in rapporto al peso elettorale di una o più delle sue componenti. Sappi (ammesso che tu non lo sappia) che le strutture pubbliche come la sede degli Alpini, vengono date in concessione ad Associazioni (con tanto di statuto) che vogliono operare senza scopo di lucro, una peculiarità che contraddistingue l'Associazione in questione, che da sempre opera a livello locale e nazionale con lodevole impegno. Altre un po' meno, e non ti si chiede uno sforzo sovrumano per individuarle, a patto che la tua visione dell'associazionismo non derivi dallo strabismo strumentale che molti attuano come serbatoio di consensi.
Grazie agli Alpini quindi, che sanno sempre andare oltre gli steccati che dividono, che dicono quello che fanno, ma sopratutto fanno quello che dicono, a differenza dei molti anonimi come te.
S.M.

Anonimo ha detto...

S M ti riferisci alle contrade?

S.M. ha detto...

Tu lo hai detto, evidentemente i tuoi sospetti vanno ben oltre le mie intenzioni.
S.M.

Anonimo ha detto...

A domanda si risponde si o no. Cmq nn sono pirla e ho capito. I tuoi amici di lineacomune avevano appoggiato l attività delle contrade e Cmq so a cosa ti riferisci: la sede della torre è stata pagata e costruita da loro senza aiuti extra. E poi ripassati il concetto di associazioni di fatto e la storia delle contrade caluschesi, e ricordati pure il ruolo che molti tuoi compagni hanno avuto nelle varie contrade, esempio torre e Luprita. E poi cerca di imparare a rispondere alle domande

S.M. ha detto...

Alle domande non si risponde, o non si dovrebbe, con un si o un no, forse chi noin sa articolare una risposta la da come tu richiedi. Ci risiamo con gli "amici miei". Comincia ad innovare la tua visione di prospettiva distorta, se di errori ne sono stati commessi (sottolieo SE) credo che si debba partire da questo presupposto per non incorrere negli errori del passato, non credi? Pensi di contribuire al cambiamento calcando costantemente tasti triti e ritriti come da quelli riproposti dal tuo intervento? Le Contrade devono fare le Contrade se è questa la domanda che mi poni, debbo imparare a rispondere a domande che siano domande e non trabocchetti. Quando avrai imparato a fare le domande ti risponderò, se ho elementi sufficienti, se invece mi tendi un trabocchetto sul quale sbizzarrirti in vuote battute sui miei "Amici" non sono disposto a seguirti su questo terreno. TU, come vedi a questo punto, quale ruolo dai alle associazioni? Tu credi che il ruolo delle Associazioni sia quello che l'attuale sindaco vuole dare ad esse? Non hai l'impressione che affidare alle associazioni un ruolo propulsivo alle attività locali non supplisca ad un vuoto di idee o di indirizzo culturale di questa amministrazione? Sbaglirò, ma questo sospetto mi sembra più che legittimo!
S.M.

Anonimo ha detto...

Guardati i concetti di rete e sussidiarietà orizzontale poi mi dici. Te signor articolare dimmi cosa ne pensi delle contrade?

Anonimo ha detto...

bravo spera continua cosi che la gente ti premierà con un sacco di voti come 5 anni fa... un sacco di preferenze "spera" tutto calusco vota "spera"

Anonimo ha detto...

Qualcuno dice gli alpini fanno. Aiutatemi a elencare quello che fanno a Calusco. Io inizio con quello che mi viene in mente. Qualcuno continui.
- Festa degli Alpini
- Cene/Feste presso la sede (e non solo aperte ai soci)

Anonimo ha detto...

posso continuare:
pulizia e sistemazione della località Verghi
Servizio d'ordine quando richiesto
Molte altre attività di volontariato senza mettere troppi manifesti

Grazie alpini per quello che fate.
Purtroppo qualcono strumentalizza anche questo, perchè non avendo chairo il concetto di volontariato si diverte a fare polemic. Che amarezza!!!!!

Anonimo ha detto...

servizio d'ordine è la Protezione Civile, anzi i soliti noti della protezione civile. Dove sono gli alpini quando c'è da spalare la neve? dai, continua con l'elenco, che altre opere fanno di volontariato?

Anonimo ha detto...

ultimo anonimo sappi le per essere protezione devi iscriverti all' associzione alpini

Anonimo ha detto...

Ahahaha..talmente ignorante nei tuoi commenti che non sai che protezione civile ed alpini sono legati a doppio filo. Mi auguro per te che tu non abbia mai concretamente bisogno degli alpini, dato che sono tra i primi a muoversi (e sempre in maniera silenziosa, senza fare proclami o altro) quando ci sono tragedie e catastrofi in giro per l'Italia

Anonimo ha detto...

si si , in giro per l'italia, ma a Calusco?

Anonimo ha detto...

a calusco fanno tantissimo solo chi ha la menta chiusa come te non riesce a notare queste cose.
Loro il volontariato lo fanno, ma tu che c...o fai oltre a scrivere stupidaggini e criticare chi effettivamente lavora?
Vergognati se ne sei capace.

Anonimo ha detto...

ultimo anonimo, invece di inveire contro di me, mi fai un elenco del loro volontariato?
oltre a quello che c'è scritto sopra, me ne è venuto in mente un'altro: raccolta cibo nella giornata della spese solidale... altro?
io non sono ottuso, sto pensando, ma non mi viene proprio in mente niente .cosa fanno?

Anonimo ha detto...

Abbiamo capito chi è che offende vero? A calusco c'è una persona che ha il tarlo in mente che gli dice sempre "chiedi cosa pensano di fare per le contrade" Ormai lo conoscono tutti e non dovreste nemmeno rispondere alle provocazioni. Complimenti al gruppo alpini che non fà mai mancare la sua presenza nel momento del bisogno.
Mario

Anonimo ha detto...

ma mario il tarlo ce l'hai tu. non potevi startene ancora all'estero al posto di tornare a offendere a caso? maleducato

Anonimo ha detto...

Mario, hai ragione...anche a mè é venuto in mente subito Lui. Solo un personaggio del genere si permette di insultare gli Alpini. Mi auguro che i contradaioli di Luprita si rendano conto quanto prima che uno così fa solo del male alla sua contrada..E' ossessionato..

Anonimo ha detto...

Ma io nn sono ql ke insulti gli alpini sono quello ke ha spiegato dell affiliazione protezione civile agli alpini. E poi io sono della capora. Quindi nn parlar per niente. Ti sei confuso con gli anonimi. Io ossessionato tu parli x nIente

S.M. ha detto...

Vi siete sbranati a sazietà? A parte il pittoresco cappello che li contraddistingue, basterebbe aprire gli occhi quando sono in campo e lavorano, li potete vedere benissimo, per il poco (o tanto io aggiungerei)si tratta comunque di presenze utili ancorché simpatiche. Facce sorridenti con la bandierina rossa in mano agli incroci, vanga e zappa la dove c'è un disastro, una gratuità che manca a molti degli anonimi/fannulloni e ciarlatani che sprecano questi spazi di confronto. Non credete?
S.M.

Anonimo ha detto...

Io sono l ultimo anonimo e ql ke ti fa domanda ma x una volta sn d accordo con s m