sabato 2 giugno 2012

Festa dell'Aria

L'Associazione Paracadutisti - Sez. di Calusco d'Adda, con il patrocinio del Comune di Calusco d'Adda, organizza la "FESTA DELL'ARIA" per domenica 3 giugno 2012 presso l'area mercato.
Programma: ore 10.00 - alzabandiera con la partecipazione delle Associazioni Alpini, Fanti, Bersaglieri
ore 10.15 - benedizione sul campo
ore 10.30 - inizio voli per diversamente abili
ore 11.30 - 1° lancio paracadutisti / 1° Trofeo Città di Calusco d'Adda
ore 12.00/14.00 - pausa pranzo
ore 14.00 - inizio voli turistici
ore 15.30 - 2° lancio paracadutisti
ore 16.00 - voli turistici
ore 17.30 - 3° lancio paracadutisti
ore 18.00 - voli turistici
ore 18.30 - ammaìno bandiera e fine della manifestazione.
Alla manifestazione parteciperà il Club Frecce Tricolore di Calusco d'Adda.

Porthos

14 commenti:

S.M. ha detto...

Sono proprio un polemista nato, pensavo che la festa dell'aria si celebrasse con una tabella dell'ARPA con i valori inquinanti prossimi allo zero. Evidentemente mi sbagliavo, si è invece fatta la "FESTA all'ARIA", con l'accordo Italcementi. Sensibilità divergenti a parte, ci si ricorda solo in circostanze come oggi dei disabili. Quando si tratta di difendere le indennità tagliate c'è sempre un silenzio totale, come se non esistessero. Dio ci assista da coscienze festaiole come i nostri amministratori.
S.M.

Anonimo ha detto...

Sempre meglio delle feste etniche ke si facevano un tempo

Elle ha detto...

Si, SM lei è proprio un polemista nato. Possibile che ogni occasione - anche di festa - deve essere motivo di polemica. Invece di piagnistei sull'accordo perchè non promuove un incontro con la cittadinanza o un dibattito sul tema, magari con esperti del settore? Perchè sempre quest'atteggiamento plumbeo? Perchè vede sempre e solo malafede da parte dei suoi avversari?

Luca

Anonimo ha detto...

Più che un polemista nato lei S.M. é un inutile nato.
É la persona più inutile che Calusco abbia mai conosciuto: non un intervento di assistenza nei casi di necessitá qui e in altri luoghi dove i nostri cittadini sono impegnati; non un minuto speso a favore dei nostri ragazzi-ammalati-anziani-disabili nelle varie associazioni del paese, se non per mera e triste opportunità politica (dal centro anziani ad azimut).
Ci faccia un piacere, segua il consiglio che gli elettori le hanno dato 5 anni fa: SE NE VADA! Lei non é gradito. É inutile.

Anonimo ha detto...

ma S.M. sta per Scassa Maroni?

S.M. ha detto...

A giudicare dalle reazioni ho proprio colto nel segno! Toccato dove fa male eh?!
S.M.

Elle ha detto...

Personalmente ho solo cercato di capire meglio. Gli altri commenti non li condivido per nulla. Credo che nessuno sia di per se inutile.
Però avendo posto delle questioni, mi piacerebbe avere delle risposte.

S.M. ha detto...

Elle, ma l'ho già detto nella mia introduzione che si tratta di una polemica voluta, magari inutile a parere tuo, ma sarò pur libero di sollevare quel minimo di effervescienza nella speranza che qualche testa possa anche pensare.
Di convegni su questioni serie si continua ad organizzarne se ti è sfuggito il dettaglio. Informandoti adeguatamente magari potresti anche evitare di pubblicare inesattezze. Il PD si articola a livello zonale, ed in questi ultimi mesi si sono fatti convegni e serate a tema che non hai mai menzionato sul tuo blog. Dimenticanza o ........? Sulla questione aria, mi sembra che il dibattito avviato dai Sindaci dissenzienti abbia avuto un approfondimento adeguato sui blog, tranne che sul tuo o mi sbaglio?
S.M.

Elle ha detto...

Personalmente non sapevo si fossero svolti convegni ed incontri sul tema, anche perchè molto probabimente avrei partecipato. Cercherò di informarmi meglio la prossima volta, ma la invito ad inviarmi sempre le locandine e i programmi di questi eventi perchè non ho nessun problema a pubblicarle, anzi. La casella di posta è ben visibile.

Per quanto riguarda la questione dei sindaci dissenzienti, certamente non ho approfondito, ma ho pubblicato l'articolo dell'eco che ne dava notizia (http://caluscochronicle.blogspot.it/2012/05/accordo-italcementi-solza-e-paderno.html)
quindi sbaglia.

Io le ho solo posto delle questioni e lei mi ha accusato di nascondere volontariamente le notizie e non mi sembra un comportamento corretto.
Se crede che io sia in malafede si sbaglia di grosso. E infine è "pur libero di sollevare quel minimo di effervescienza nella speranza che qualche testa possa anche pensare" ma stia tranquillo perchè personalmente lo faccio tutti i giorni, dalla mattina alla sera.

Luca Villa

Anonimo ha detto...

Ma cosa è l'effervaSCIEnza???

Anonimo ha detto...

S.M. non rispondi a quello che ti dice che di concreto tu non fai niente???solo parole parole parole??

S.M. ha detto...

Non ho detto "sul tema" bensì "a tema". Una differenza non da poco, nelle quali, pur limitatamente, penso di aver dato il mio contributo. Ai vari eroi dell'impegno anonimi, non vado certo sbandierando ai quattro venti ciò che faccio, e non è certo a voi che ne devo rendere conto. Una non risposta? "NON SAPPIA LA DESTRA CIO' CHE FA LA SINISTRA" e se ciò significa per voi sfuggire ancora alla risposta, non me ne può fregare di meno.
S.M.

Elle ha detto...

Non ho detto "sul tema" bensì "a tema"?????? Sig. Mangili mi sta prendendo in giro forse?

Ripercorriamo lo scambio di commenti:

1)Io le ho chiesto perchè non organizzare una serata "SUL" tema dell'accordo.

2)Lei ha risposto che di serate "A" tema ne sono state organizzate diverse e che io non le ho segnalate.

3)Le ho detto che non sapevo di serate "SUL" tema e mi sarei informato meglio in futuro invitandola a mandarmi le locandine degli eventi.

4) dalla sua precisazione sull'utilizzo delle preposizioni (di, a, da, in, con, su, per, tra, fra) deduco che di serate organizzate ce siano state, ma non sul tema dell'accordo.

Ok, errore mio di interpretazione, ma la domanda allora resta la stessa: invece di piagnistei sull'accordo perchè non promuove un incontro con la cittadinanza o un dibattito sul tema, magari con esperti del settore?

Io non ne faccio una questione del suo impegno, non mi permetto. E' giusto che la destra non sappia cosa fa la sinistra.
Ho fatto solo una domanda.

LucaVilla

Anonimo ha detto...

Argomentazioni piene di... pochezza!!
Come al solito si deve politicizzare tutto. Mischiare un'iniziativa organizzata da una associazione (nello specifico Festa dell'Aria organizzata dall'Associazione Paracadutisti di Calusco) con temi completamente differenti, pur sempre importanti e nobili, e tirare in ballo bieche considerazioni accanite sugli amministratori locali, significa non avere idee e argomenti degni di essere chiamati tali.
Non ho mai letto e visto tanto accanimento nei confronti di tutto e di tutti che non sia proposto da una determinata corrente di pensiero. Dice bene il primo commentatore definendosi polemista, perché solo quello è. Ovunque si legga un titolo che richiami quello dato dalla festa dell'aria da sempre viene inteso da tutti trattarsi di tematiche aviatorie. Tra l'altro in nostro ingegno e la nostra storia industriale ha sempre dimostrato quanto l'Italia non abbia nulla da invidiare a nessuno. Peccano che, come per tantissime cose, noi italiani non siamo in grado di valorizzare al massimo le nostre capacità ed il nostro potenziale, anzi lo affossiamo e lo sfasciamo. Sempre il polemista fa cenno alla poca sensibilità nei confronti di chi è meno fortunato. Ma... certamente si potrebbe fare molto di più, credo comunque che iniziative concrete a Calusco siano in corso e portate avanti da anni. Grazie a chi se ne fa carico e dedica impegno e tempo in tal senso.
Mi piacerebbe una volta tanto, vedere unite le forze, apprezzare iniziative proposte evitando sterili commenti, fare proposte e impegnarsi a realizzarle e mettersi anche in discussione. Ci si metta insieme e si tirino fuori gli aspetti migliori. Poi, per ogni cosa vedo tirare in ballo sempre l'amministrazione. Che barba. O magari debbo pensare che se cade un asteroide nel deserto del Mojave sia forse colpa del sindaco, anzi no, del vice sindaco ?