martedì 14 agosto 2012

Buon ferragosto


9 commenti:

S.M. ha detto...

Caldo feroce e soprattutto ozono. E' ormai allarme per i livelli di questo «gas naturale» che può mettere a dura prova soprattutto i bambini, chi ha problemi respiratori e chi fa attività all'aria aperta. Negli ultimi giorni, la centralina di rilevamento della qualità dell'aria di Calusco d'Adda ha registrato i valori più alti arrivando a superare la soglia din informazione.

Mentre le polveri sottili si mantengono ben al di sotto del valore limite, si è registrato un vero e proprio innalzamento - peraltro prevedibile - dell'ozono. A Calusco d'Adda sono stati toccati nella giornata di domenica 19 agosto 181 microgrammi per metrocubo d'aria, contro i 180 della soglia di informazione. E' andata peggio sabato 18 agosto: 190 microgrammi.
(l'ECO DI BG"


C'è di che preoccuparsi o no?
Qualche appello alla prudenza, più attenzione alle persone anziane e sole. Silenzio assoluto dall'amministrazione!
S.M.


Anonimo ha detto...

berretta in testa che ci si scotta la pelata

TeamVilla ha detto...

Gentile S.M. se nei suoi interventi Lei non se la prende con l'amministrazione non è contento?

Anche sull'ondata di caldo riesce a polemizzare?

Luca Villa

S.M. ha detto...

Non posso certo polemizzare con l'associazione cannisti se non si registra una presenza di una pur semplice informazione comportamentale in situazioni del genere. L'ozono non è certo regolato da una manopola assessorile, sarebbe demenziale il solo insinuarlo, ma un po' di attenzione verso certe fragilità in simili circostanze no guasterebbe, non trova gentilissimo signor Luca?
S.M.

Anonimo ha detto...

E se fosse lei assessore s.m. Cosa avrebbe fatto?
Marco

S.M. ha detto...

mi sorprende la sua scarsa fantasia. S.M.

Anonimo ha detto...

Dato che, come al solito, questo blog serve solo a fare polemiche strumetali nei confronti dell'amministrazione, a differenza di illustri utenti, provo a fare una cosa utili.
Questo è il link alla home page dell'Arpa Lombardia, da dove è possibile scaricare una piccola guida con consigli utili in merito al problema ozono.

http://ita.arpalombardia.it/ita/index.asp

S.M. ha detto...

Strumentali un corno! E' pur legittimo cghiedersi come una persona anziana si possa informare su internet, o è strumentale sollevare il problema? S.M.

Anonimo ha detto...

S.M. candidati alle elezioni cosi vediamo la tua fantasia