venerdì 10 ottobre 2008

Calusco: la madonna e l’assessore non fanno il miracolo

Purtroppo non ce l’ha fatta, anche la madonna non è riuscita a fare il miracolo. Infatti anche quest’anno il corteo della processione che si snoderà sinuoso per le vie del paese si dovrà accontentare di un tragitto non proprio perfetto, infatti qua e la sono presenti delle piccole imperfezione del manto stradale, ma non c’è di che preoccuparsi, infatti verranno posizionati dallo zelante assessore lungo tutto il percorso dei sobri coni plastici a tema mariano per rendere più sicuro il tragitto.

















A parte gli scherzi, ci dispiace appurare che l’assessore che aveva promesso di fare miracoli nella sua strenua lotta alle maledette buche disseminate per il paese, abbia disatteso le aspettative che noi tutti riponevamo in lui, beh a onor del vero qualche “buchettino” è riuscito a farlo chiudere allo stradino in sti giorni è forse già questo è da considerarsi un mezzo miracolo.

Quindi gli diamo ancora un pò di fiducia in attesa del prossimo appuntamento.

P.S preciso (allo scopo di sfatare false credenze di non obbiettività) che non ho messo foto del centro poichè lo stato pietoso in cui versa e già noto a tutti e già più volte è stato dibattuto nel suddetto blog.


Porthos

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel tuo articolo ci sono diverse imprecisioni grammaticali, direi delle "lacune" pari a quelle che hai documentato nelle foto.

Anonimo ha detto...

CERTO NON CI SONO SOLDI!! SEMPLICE!!
p.s. pubblicalo anche se non ti fa comodo

Anonimo ha detto...

Prima di fare il criticatutto, ti dispiacerebbe segnalare le cose in comune? Se invece ci tieni tanto al tuo anonimato saresti pregato di segnalare almeno i nomi delle vie che hai fotografato.

ps: Per il tuo anonimato non preoccuparti, abbiamo già scoperto chi sei... e non illuderti, non è una bufala per farti spaventare. Abbiamo prove inconfutabili, che saranno spedite a chiunque ne faccia richiesta.

Porthos ha detto...

Ne sono consapevole puntualizzatore e me ne scuso, ma la mia formazione scolastica non è stata delle più brillanti, ma conto di migliorarla grazie ai tuoi suggerimenti.
Per quanto riguarda le vie sono quelle del passaggio della processione mi sembrava ovvio e poi caro "tho beccato" il mio anonimato è un giochino simpatico che faccio, mi spavento per cose più serie non ti preoccupare.
E anche a riguardo della tanto decantata foto (che io ho già ricevuto) se vuoi te la posso pubblicare io sempre se il "fotografato" ti da l'autorizzazione, glielo chiedi tu o ci penso io ???

Porthos

Anonimo ha detto...

Le sistemo io le strade

Anonimo ha detto...

hai ragione, caro Porthos, ma per i miracoli ci vogliono le preghiere.
portate dei ceri e dei fiori all'assessore, che magari vi concedere la grazie
a lui piace tanto essere incensato

Anonimo ha detto...

MA ANDATE A FIGHE FROCI!!!!!

Anonimo ha detto...

La processione è andata benissimo anche con queste strade. La Madonna e lo spirito dei Caluschesi vanno OLTRE questi "problemucoli".

Anonimo ha detto...

Ai miei tempi le strade erano di terra e sassi, e di notte dormivamo lo stesso.

Anonimo ha detto...

Ciao Porthos.
Non c'è bisogno dell'autorizzazione della persona fotografata, in quanto ho provveduto a inviarti una copia pixxellata in cui la persona non è riconoscibile.
A questo punto non hai più scuse e puoi tranquillamente pubblicare quell'immagine che ti ho inviato, poi saranno i lettori a trarre le loro conclusioni.
Ti chiederei anche di inserire il testo che ti ho inviato con tutti i punti che (secondo me e secondo la logica)coincidono... a seguire puoi mettere le tue ipotesi (zoom sul cellulare, improbabili casualità casistiche, ecc. ecc)
In alternativa puoi o posso contattare il diretto interessato e chiedere se per favore ti può inviare la foto che ha scattato in quel momento.
Così io resterei finalmente con la bocca chiusa e tu potresti dimostrare di avere ragione.
Che ne dici? La pubblichi quella foto? Magari con un sondaggio.
Ci conto!